Vai al contenuto
Inviato
Ciao ragazzi! Ho un problema con un RAM upgrade su un modello Asus s3011...non ho trovato nulla in merito...qualcuno saprebbe dirmi dove e come faccio a montare un banchetto di RAM nuovo?

Featured Replies

Inviato

di solito, se capovolgi il portatile, sulla scocca inferiore dovresti notare degli "sportellini" asportabili ti metto una foto così forse rendo meglio l'idea

install-laptop-ram-1.jpg.4951c44326bc7edabf80ddd4d672c111.jpg

di solito sono 2, sotto uno trovi l'hdd, sotto l'altro la ram, ma potrebbe essere anche 1 solo, oppure non trovi nessuno sportellino, e allora ti basta rimuovere la batteria e dovresti notare dei fermi che ti permettono di sganciare l'intera plastica inferiore.

una volta trovato il o i banchetti di ram, ti basterà allargare delicatamente i fermi laterali e potrai rimuoverlo.

se non sai che tipo di ram installare, basta che usi il programma cpu-z sul pc e ti dirà tutte le info di cui hai bisogno

Inviato
è un Toshiba Satellite, non è un Asus /:| comunque si è un modello classico se posso osare, vecchio stile, hai sicuramente 2 sportellini, uno per l'HDD e uno per la ram.