Vai al contenuto

Problema di collegamento Android su PC

Akki

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

ho un Samsung Galaxy S2 da circa 2 anni, e oggi, dopo un bel po' di tempo, l'ho ricollegato al computer via cavo USB per eliminare un po' di roba inutile dagli archivi, per metterci un po' di musica nuova. Subito dopo aver collegato il telefono, mi sono naturalmente usciti i due archivi USB, segnati da E e G, il primo appartenente alla scheda SD, il secondo appartenente al telefono. E' proprio su G che sorge un problema. Appena lo apro, o quando viene aperto con l'autoplay, la finestra è piena di cartelle con simboli strani (cliccate qui per vedere l'immagine e l'errore che mi da quando cerco di aprire una cartella). Pensando inizialmente che fosse un problema per la mancanza di Kies sul computer (ho un pc nuovo con W8.1), ho installato il programma suddetto, ma non è cambiato niente, e da Kies le cartelle sono invisibili. Allo stesso modo, ho provato a collegare il telefono ad un altro PC, con W7, ma il problema persiste. Pensando anche che fosse un problema con il processo di Google Apps, ho anche fixato quello, ma nulla è cambiato. Sapete di cosa si tratta? se si, potete darmi un consiglio per sistemare questo problema? avrei bisogno di sistemare il problema il più presto possibile... Grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi fa aprire le cartelle... quelle cartelle sono in realtà le vecchie cartelle con nomi diversi che contengono foto, video e cose simili, e che occupano spazio inutile. Siccome vorrei capire quali sono files di sistema e quali no, vorrei aprirle, ma non me lo fa fare, e se provo a cambiare nome alle cartelle o ai files non me lo fa fare
Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi fa aprire le cartelle... quelle cartelle sono in realtà le vecchie cartelle con nomi diversi che contengono foto, video e cose simili, e che occupano spazio inutile. Siccome vorrei capire quali sono files di sistema e quali no, vorrei aprirle, ma non me lo fa fare, e se provo a cambiare nome alle cartelle o ai files non me lo fa fare

Fai una cosa. apri il dispositivo come cartella,poi clicca in alto su VISUALIZZA e togli la spunta su ELEMENTI NASCOSTI :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

toh

EDIT: dopo aver formattato il telefono, ho scoperto che questo errore veniva dato dalla SD, che per l'occasione era stata rinominata come "Phone". Penso di aver risolto.

Modificato da Akki
Link al commento
Condividi su altri siti