federica24 Inviato 5 Marzo 2014 Condividi Inviato 5 Marzo 2014 ciao ragazzi da un po' di tempo a questa parte ho un problemino con Windows 7 molto fastidioso!! Quando capita che voglio installare un programma si apre la finestra che mi chiede i diritti da parte dell'amministratore; a questo punto dovrei avere la possibilità di scegliere se installare o meno il programma, ma nella scritta "si" non c'è alcuna possibilità di cliccare e quindi l'unica rimanente è "no". Inoltre mi spunta una scritta che dice "per continuare digitare una password di amministratore, quindi cliccare su "SI"". Sono bloccata e non posso installare nessun programma, aiutatemi per favore! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 5 Marzo 2014 Condividi Inviato 5 Marzo 2014 ciao ragazzi da un po' di tempo a questa parte ho un problemino con Windows 7 molto fastidioso!! Quando capita che voglio installare un programma si apre la finestra che mi chiede i diritti da parte dell'amministratore; a questo punto dovrei avere la possibilità di scegliere se installare o meno il programma, ma nella scritta "si" non c'è alcuna possibilità di cliccare e quindi l'unica rimanente è "no". Inoltre mi spunta una scritta che dice "per continuare digitare una password di amministratore, quindi cliccare su "SI"". Sono bloccata e non posso installare nessun programma, aiutatemi per favore! Ciao Federica, sei l'unica utente in quel pc? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
federica24 Inviato 6 Marzo 2014 Autore Condividi Inviato 6 Marzo 2014 Ciao Federica, sei l'unica utente in quel pc? sisi sono l'unica utente nel pc...consigli sul da farsi?? onestamente mi scoccerebbe formattare tutto il pc mmmh Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 7 Marzo 2014 Condividi Inviato 7 Marzo 2014 (modificato) sisi sono l'unica utente nel pc...consigli sul da farsi?? onestamente mi scoccerebbe formattare tutto il pc mmmh Be proviamo a fare 2 cose veloci: Vai su Start - clicca sull'avatar del tuo profilo, ti si aprirà la finestra dell'account utente - nel centro c'è un elenco di link. Clicca su "Modifica tipo account". - passerai in un altra pagina e dai un occhiata se sei segnata come Utente Standard o Administrator. - se n on sei Administrator, selezionalo col puntino e poi clicca per confermare su "Cambia tipo account", sotto. ecco un immagine del percorso da fare: Oppure, se sei già Administrator e hai un Antivirus attivo nel pc, facciamo così: Vai su Start - clicca sull'avatar del tuo profilo, ti si aprirà la finestra dell'account utente - nel centro c'è un elenco di link. Clicca su "Modifica le impostazioni di controllo dell'account utente". - passerai ad un pagina in cui vedrai uno slide verticale, portalo tuto giù e poi clicca OK, in basso. ecco un immagine del percorso: Fammi sapere Modificato 7 Marzo 2014 da DraftmanCorp Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
federica24 Inviato 7 Marzo 2014 Autore Condividi Inviato 7 Marzo 2014 Ho provato entrambe le soluzioni e il risultato è sempre lo stesso! guarda la foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 7 Marzo 2014 Condividi Inviato 7 Marzo 2014 Ho provato entrambe le soluzioni e il risultato è sempre lo stesso! guarda la foto Hai riavviato il pc? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
federica24 Inviato 7 Marzo 2014 Autore Condividi Inviato 7 Marzo 2014 Hai riavviato il pc? nel post precedente non mi sono spiegata bene scusa, provando entrambi i procedimenti mi spunta sempre quella finestra e quindi non posso far nulla. Adesso sono stata chiara? in pratica non posso apportare nessuna modifica al pc ( l'unico account presente nel pc è il mio) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 7 Marzo 2014 Condividi Inviato 7 Marzo 2014 nel post precedente non mi sono spiegata bene scusa, provando entrambi i procedimenti mi spunta sempre quella finestra e quindi non posso far nulla. Adesso sono stata chiara? in pratica non posso apportare nessuna modifica al pc ( l'unico account presente nel pc è il mio) Se vai su start e digiti cmd, ti compare un icona nera con accanto scritto cmd. se ci clicchi col DESTRO e premi su esegui come amministratore, te lo avvia o ti interrompe l'azione? chi ti ha dato il pc? bisogna capire se chi te lo ha dato ha creato lui i profili e se ha messo una password su quello Amministratore. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
federica24 Inviato 7 Marzo 2014 Autore Condividi Inviato 7 Marzo 2014 Quando eseguo come amministratore mi blocca e non posso fare nulla perché spunta sempre la stessa finestra. Il pc l'ho sempre avuto io e non il motivo ma un giorno non ho potuto fare più nulla! Mi sa che non mi resta altro che formattare... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 7 Marzo 2014 Condividi Inviato 7 Marzo 2014 Quando eseguo come amministratore mi blocca e non posso fare nulla perché spunta sempre la stessa finestra. Il pc l'ho sempre avuto io e non il motivo ma un giorno non ho potuto fare più nulla! Mi sa che non mi resta altro che formattare... be ma è strano che da solo abbia cominciato a farlo tutto d'un tratto. hai mai fatto una scansione antivirus? (che antivirus hai?) oltre al tuo utente ce ne sono altri nel pc? al login c'è solo il tuo avatar? Io proverei anche ad entrare in modalità provvisoria e vedere se spunta un utente oltre al tuo, prima del login. se vuoi provare, riavvia il pc e continua a premere F8 sulla tastiera finche durante l'avvio, non ti trovi in una schermata nera con una lista di comandi scritti in bianco. devi scegliere "modalità provvisoria con rete" e aspetti 2 minuti che si avvii (sarà tutto in risoluzione bassa con sfondo nero, tranquilla è tutto provvisorio) poi arriverai al login dove ci sarà il tuo avatar e in teoria quello dell'amministratore...prova ad entrare in quello. se riesci, poi apri il browser e scrivi qui. se no, riavvia il pc normalmente e....non mi vien in mente altro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati