Vai al contenuto

computer portatile mac o valida alternativa?

Inviato

Salve a tutti volevo porgervi una domanda da parte di un mio amico che ha a disposizione 2000€ per un pc portatile.

Siccome frequenta il liceo musicale gli sarebbe molto utile un pc buono sopratutto per quanto riguardi la composizione musicale e altre "cavolate" del genere. In campo musicale non capisco molto ma solitamente per i portatili so che si opta per i mac ma non ci sono valide alternative che possono benissimo competere o assirittura superare il mac in questo ambito? (Poi di conseguenza lui lo userebbe anche per altro ma principalmente per comporre e sentire musica quindi vorrebbe delle alte prestazioni da questo computer ) attendo delle vostre risposte grazie :)

Featured Replies

Inviato
Salve a tutti volevo porgervi una domanda da parte di un mio amico che ha a disposizione 2000€ per un pc portatile.

Siccome frequenta il liceo musicale gli sarebbe molto utile un pc buono sopratutto per quanto riguardi la composizione musicale e altre "cavolate" del genere. In campo musicale non capisco molto ma solitamente per i portatili so che si opta per i mac ma non ci sono valide alternative che possono benissimo competere o assirittura superare il mac in questo ambito? (Poi di conseguenza lui lo userebbe anche per altro ma principalmente per comporre e sentire musica quindi vorrebbe delle alte prestazioni da questo computer ) attendo delle vostre risposte grazie :)

Scherzi ;) ? guarda qua, un capolavoro della Acer che non posso permettermi e che vorrei un sacco!! Acer S7 lo trovi a 950€ su amazon...

Inviato
L'unico contro se non prende un mac è che non potrà usare Logic pro X per comporre musica, che attualmente è il miglior sequencer in circolazione. :)
Inviato
  • Autore
L'unico contro se non prende un mac è che non potrà usare Logic pro X per comporre musica, che attualmente è il miglior sequencer in circolazione. :)

Infatti lo usa già sul mac fisso ma nonostante tutto vorrebbe spenderli al meglio tutti i 2000€ e quindi considerare tutte le opzioni possibili.

Comunque se l'acer s7 su amazon sta a 950 e sto amico deve spende 2000€ significa che c'è ancora di meglio? (Non so per quale assurdo motivo, il padre vuole spendere 2000€ quindi se li spende tutti é meglio e di conseguenza quale potrebbe essere ancora meglio su quella fascia?)

P.S. mi astengo a spiegazioni per il quale una persona voglia spendere così 2000€ su due piedi ma, sì è una famiglia agiata purtroppo non è mio padre e questo mio amico vuole solo un portatile

Sent from my GT-P3110 using ModdingStudio mobile app

Inviato
Infatti lo usa già sul mac fisso ma nonostante tutto vorrebbe spenderli al meglio tutti i 2000€ e quindi considerare tutte le opzioni possibili.

Comunque se l'acer s7 su amazon sta a 950 e sto amico deve spende 2000€ significa che c'è ancora di meglio? (Non so per quale assurdo motivo, il padre vuole spendere 2000€ quindi se li spende tutti é meglio e di conseguenza quale potrebbe essere ancora meglio su quella fascia?)

P.S. mi astengo a spiegazioni per il quale una persona voglia spendere così 2000€ su due piedi ma, sì è una famiglia agiata purtroppo non è mio padre e questo mio amico vuole solo un portatile

Sent from my GT-P3110 using ModdingStudio mobile app

tranquillo, certe cose non le comprendo nemmeno io....mm...cè da dire che anche i Vaio non sono male, secondo me l'S7 è un capolavoro in tutto e per tutto, il fatto che è a 950 su amazon è perch+ c'è una promozione asd cioè ecco: Acer S7 ad un prezzo originale...1.950€ forse così va meglio se glielo fai vedere? asd

Inviato
  • Autore

Ahahah può esse vabbo gli dico dammi 2000€ te lo compro io con la differenza che lo pago 950 e mi tengo gli altri 1000

Come si fa a prenderlo a 950€

EDIT.l'ho trovato a 950 ma non è diverso? Ha un i5 e non un i7 poi non ho continuato a vedere

Modificato da DeViL_JuSt

Inviato
io posso consigliarti un bel macbook pro
Inviato
io posso consigliarti un bel macbook pro

Si ma asd...

so che si opta per i mac ma non ci sono valide alternative che possono benissimo competere o assirittura superare il mac in questo ambito?

ricordo che l'S7 era stato tanto acclamato per il discorso di registrazioni audio, editing e altro, se non sbaglio c'è uno spot con megan fox che traduce il suono dei delfini asd...(cavolata ovviamente) però era stato annunciato in questa veste audiofonica oltre all'eleganza la sottigliezza e le prestazioni. se dovessi trovare un alternativa al Mac, opterei solo questo.

se ci fossero altre proposte valide sarei curioso anche io, buttate giù idee!!!

Inviato
  • Autore
Ho parlato con il mio amico e ha detto non è importante la partre acustica lo vuole gaming quindi penso che in questo campo potete sbizzarrirvi A consigliarmi le migliori opzioni perciò attendo nuove buone da voi a riguardo di un buon pc da 2000€ gaming
Inviato
Eh, allora no, l'S7 non è per niente adattp al gaming. direi di orientarlo verso gli Alienware asd.
Inviato

Per il gaming vai su Alienware o Republic of Gamers ;)

Inviato dal mio GT-I8150 utilizzando Tapatalk

Inviato
cè da dire che anche il Qosmio del Toshiba spacca un pelo....esteticamente è una toppa sui jeans ma....vab e dettagli asd