nonnobasil Inviato 20 Febbraio 2014 Condividi Inviato 20 Febbraio 2014 Salve sono nuovo, mi chiamo Ferdinando e scrivo da Asti. Ho due problemi informatici...il primo un po' meno importante l'altro molto fastidioso. 1) la procedura di ripristino di configurazione di sistema non funziona correttamente. Ovvero al termine dell'operazione, una volta riavviato il computer, mi compare un messaggio con scritto "Errore. Operazione di ripristino non completata". Riuscireste a darmi una mano? (il computer in questione ha Windows Xp) 2) Ho una micro scheda SD che non funziona correttamente...ho provato a formattarla, ma mi compare il messaggio "impossibile Completare La Formattazione" quindi come suggerito da altri forum ho provato ad usare SDFormatter (ma mi da un messaggio di errore per cui non riesco a formattarla) e in più ho usato anche Hard Disk Low Level Format Tool che però mi da il seguente messaggio di errore "format error occured offset 0:23" ( se vi servono altre informazioni chiedete pure) riuscireste ad aiutarmi please? mmmhmmmhmmmh Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 23 Febbraio 2014 Condividi Inviato 23 Febbraio 2014 Salve sono nuovo, mi chiamo Ferdinando e scrivo da Asti. Ho due problemi informatici...il primo un po' meno importante l'altro molto fastidioso. 1) la procedura di ripristino di configurazione di sistema non funziona correttamente. Ovvero al termine dell'operazione, una volta riavviato il computer, mi compare un messaggio con scritto "Errore. Operazione di ripristino non completata". Riuscireste a darmi una mano? (il computer in questione ha Windows Xp) 2) Ho una micro scheda SD che non funziona correttamente...ho provato a formattarla, ma mi compare il messaggio "impossibile Completare La Formattazione" quindi come suggerito da altri forum ho provato ad usare SDFormatter (ma mi da un messaggio di errore per cui non riesco a formattarla) e in più ho usato anche Hard Disk Low Level Format Tool che però mi da il seguente messaggio di errore "format error occured offset 0:23" ( se vi servono altre informazioni chiedete pure) riuscireste ad aiutarmi please? mmmhmmmhmmmh Grazie a tutti Per la Numero 1, penso che sia necessario avere il disco di windows XP per fare un ripristino da esso, avviando il pc con BOOT da CD, nell'elenco degli strumenti c'è ripristina il sistema operativo. perderai penso i software ma non i file quali immagini,musica e archivi. per la Numero 2, guarda, se nemmeno il low level ha funzionato, vuol dire che la microSD deve essere proprio morta. il low level è il più aggressivo software di formattazione e conosco, e se non va nemmeno lui vuol dire che la SD è da seppellire...(mia opinione) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nonnobasil Inviato 24 Febbraio 2014 Autore Condividi Inviato 24 Febbraio 2014 Grazie sei stato molto gentile si in effetti l'SD l'ho già data per morta... Mentre per il primo ora proverò a fare come mi hai indicato e vedo se funziona Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 24 Febbraio 2014 Condividi Inviato 24 Febbraio 2014 Grazie sei stato molto gentile si in effetti l'SD l'ho già data per morta... Mentre per il primo ora proverò a fare come mi hai indicato e vedo se funziona fai sempre un backup dei file se puoi, Windows dice dice ma poi improvvisa sempre con strane iniziative mmmh. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati