mario22 Inviato 18 Febbraio 2014 Condividi Inviato 18 Febbraio 2014 (modificato) Salve, espongo il mio problema. Sappiamo che è possibile creare un boot per l'installazione di Win7 o Win8 su una pendrive da almeno 4Gb (Meglio 8Gb). Su questo non ho nessun problema, quando devo fare una installazione di un SO inserisco la PenUSB e mi parte l'installazione come se fosse un DVD. La mia domanda era se fosse possibile partizionare la mia pendrive da 16Gb in due da 8Gb, in una mettere la ISO di win7 e in un'altra la Iso di win8. In questo modo posso installare uno dei due sistemi operativi utilizzando una unica penna, senza dovermi portare a presso una contenente Win7 o l'altra contenente Win8, ma solo una unica chiavetta USB. Se si come si potrebbe fare? Ma volevo levarmi i seguenti dubbi: - Il Boot del bios mi riconosce la pendrive, ma sarà in grado di riconoscere una pendrive avente due partizioni? - Nelle due partizione inserirò Win7 e Win8 (AIO sper sistemi x86 e x64) Il bios lo riconoscerà come due distinte pendrive separate? - Sappiamo che le pendrive hanno il classico flag (Bit) settato come removibile, quindi Win se riconosce molto probabilmente riconosce la prima partizione e non la seconda, Quindi indifferentemente se il BIOS mi riconosce una una unica Pendrive come due pezzi distinti l'installazione andrebbe a buon fine? Se installlassi Win8 sul secondo lato della pendrive, appena questi carica i driver, sarebbe ancora in grado di leggere quella parte e copiare i relativi file di installazione sul mio HDD per poi terminare l'installazione del SO? Modificato 18 Febbraio 2014 da mario22 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robilyn Inviato 18 Febbraio 2014 Condividi Inviato 18 Febbraio 2014 Se copi qui domande postate in altri forum/blog, abbi almeno l'accortezza di non lasciare indizi che ti facciano scoprire Member 63 Messaggi 3 Normale Stato Degli Avvertimenti Inviato Oggi, 13:27 Per rispondere alla tua domanda, piuttosto che partizionare la chiavetta, sarebbe più semplice avere una chiavetta che faccia il multiboot. Prova a vedere se il tool YUMI fa al caso tuo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mario22 Inviato 18 Febbraio 2014 Autore Condividi Inviato 18 Febbraio 2014 Se copi qui domande postate in altri forum/blog, abbi almeno l'accortezza di non lasciare indizi che ti facciano scoprire Per rispondere alla tua domanda, piuttosto che partizionare la chiavetta, sarebbe più semplice avere una chiavetta che faccia il multiboot. Prova a vedere se il tool YUMI fa al caso tuo. è vero l'ho postata anche su yahoo e ho fatto copia e incolla. Scusa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mario22 Inviato 19 Febbraio 2014 Autore Condividi Inviato 19 Febbraio 2014 fatto ma se setto nel bios l'avvio da usb non parte nulla! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robilyn Inviato 19 Febbraio 2014 Condividi Inviato 19 Febbraio 2014 A me YUMI funziona benissimo, ma lo uso più che altro per distribuzioni linux... Controlla come hai formattato e preparato la chiavetta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mario22 Inviato 19 Febbraio 2014 Autore Condividi Inviato 19 Febbraio 2014 A me YUMI funziona benissimo, ma lo uso più che altro per distribuzioni linux... Controlla come hai formattato e preparato la chiavetta. si ho anche disabilitato il secure boot . . . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robilyn Inviato 20 Febbraio 2014 Condividi Inviato 20 Febbraio 2014 HAi usato l'opzione di formattazione di YUMI per preparare la chiavetta? Prova anche con un'altra chiavetta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati