Vai al contenuto

acquisto nuova stazione..arriva guasta..come comportarsi?

Inviato

salve a tutti ragazzi vi scrivo perche' ho un problema..

allora ho ordinato una atten 8586..benissimo arrivata in 2 gg ..e tutto da descrizione.

collego il tutto e decido di provarla subito.. saldatore tutto ok perfettamente funzionante.

aria calda.. riscalda ma non esce aria.. ne tanto meno sento rumori ..

praticamente riscalda in silenzio e non fa altro.

ho chiamato al negozio e mi hanno detto che sicuramente sara' la ventola..quindi me ne manderanno una nuova da sostituire.. e devo richiamarli lunedi'.

ora mi chiedo..e' normale che un prodotto nuovo devo averlo guasto nemmeno da 1 minuto? le spedizioni per un reso devono essere a carico mio?

come mi consigliate di comportarmi??

ps... se qualcuno ha una soluzione anche per metterla in funzione mi faccia sapere.

Featured Replies

Inviato
salve a tutti ragazzi vi scrivo perche' ho un problema..

allora ho ordinato una atten 8586..benissimo arrivata in 2 gg ..e tutto da descrizione.

collego il tutto e decido di provarla subito.. saldatore tutto ok perfettamente funzionante.

aria calda.. riscalda ma non esce aria.. ne tanto meno sento rumori ..

praticamente riscalda in silenzio e non fa altro.

ho chiamato al negozio e mi hanno detto che sicuramente sara' la ventola..quindi me ne manderanno una nuova da sostituire.. e devo richiamarli lunedi'.

ora mi chiedo..e' normale che un prodotto nuovo devo averlo guasto nemmeno da 1 minuto? le spedizioni per un reso devono essere a carico mio?

come mi consigliate di comportarmi??

ps... se qualcuno ha una soluzione anche per metterla in funzione mi faccia sapere.

Certo che può succedere che non funziona anche se è nuova.

Io ti consiglio di andare sul sito del venditore e leggere per bene le regole per la restituzione/sostituzione in caso di oggetto non funzionante.

Altro consiglio, non smontarlo e ne cercare di aggiustarlo perché altrimenti perdi la garanzia.

Sent from my LG-P990 using ModdingStudio mobile app

Inviato
  • Autore

No no l ho smontata ne lo farò. . Loro mi hanno detto che mi manderanno sta ventola che il problema è quello.. ma a me sembra strano... e poi ma scusate uno compra una cosa nuova e deve già ripararlo? ? Non vorrei nemmeno pagare le spedizioni perché non è stata colpa mia..

Sent from my GT-I9505 using ModdingStudio mobile app

Inviato
No no l ho smontata ne lo farò. . Loro mi hanno detto che mi manderanno sta ventola che il problema è quello.. ma a me sembra strano... e poi ma scusate uno compra una cosa nuova e deve già ripararlo? ? Non vorrei nemmeno pagare le spedizioni perché non è stata colpa mia..

GT-I9505 using ModdingStudio mobile app

eh lo so è successo anche a me con una cpu difettosa, ma il negozio me lo ha cambiato subito.

è probabile che la stazione si sia rotta durante il trasporto o era già difettosa dall'inizio, sono cose che capitano :)

Ti ripeto segui quello che c'è scritto nel regolamento del negozio da dove hai acquistato e quello che dicono i tizi del supporto tecnico (se lo hanno), più di così non so che dirti.

Ps. Le spese di spedizione per la restituzione quasi sempre sono a carico tuo e le spese per il nuovo invio di solito sono a carico del negozio.

Inviato
  • Autore

Quindi in ogni caso devo rifiutare la loro proposta di mandarmi una ventola?

Inviato

GT-I9505 using ModdingStudio mobile app

Secondo me si, perchè se poi magari tu la cambi la ventola e quello continua a non funzionare? potrebbero darti la colpa per averlo rotto.

Essendo nuovo e in garanzia, te lo devono sostituire.

Inviato

può anche essere il regolatore di velocità della ventola, anche a me mandarono una stazione ad aria difettosa, la ventola non si muoveva se non portata al massimo e con uno strattone, risolto smontando e risaldando il regolatore

Inviato
  • Autore
grazie per le risposte..comunque domani dovrebbero contattarmi e darmi informazioni per la sostituzione... capisco che magari è riparabile..ma io il prodotto l'ho acquistato nuovo e spero in una rapida sostituzione..
Inviato
Non so in questo modello di atten, ma in genere le stazioni ad aria calda hanno 4 viti di fissaggio per bloccare la pompa nel trasporto. Le hai tolte se c'erano vero? In ogni caso devono inviartela nuova se coperta da garanzia

Modificato da andre@xt

Inviato
  • Autore
dove dovrebbero essere queste viti? non credo che ci fossero sinceramente..
Inviato
dove dovrebbero essere queste viti? non credo che ci fossero sinceramente..

hai provato a dare uno "strattone" forte alla manopolina della ventola portandola alla max velocità?

Inviato
  • Autore
niente ragazzi... l'ho appena rispedita indietro..me la rimanderanno in settimana..