Vai al contenuto

acquisto nuova stazione..arriva guasta..come comportarsi?


Messaggi raccomandati

salve a tutti ragazzi vi scrivo perche' ho un problema..

allora ho ordinato una atten 8586..benissimo arrivata in 2 gg ..e tutto da descrizione.

collego il tutto e decido di provarla subito.. saldatore tutto ok perfettamente funzionante.

aria calda.. riscalda ma non esce aria.. ne tanto meno sento rumori ..

praticamente riscalda in silenzio e non fa altro.

ho chiamato al negozio e mi hanno detto che sicuramente sara' la ventola..quindi me ne manderanno una nuova da sostituire.. e devo richiamarli lunedi'.

ora mi chiedo..e' normale che un prodotto nuovo devo averlo guasto nemmeno da 1 minuto? le spedizioni per un reso devono essere a carico mio?

 

come mi consigliate di comportarmi??

 

ps... se qualcuno ha una soluzione anche per metterla in funzione mi faccia sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite NiTrOz999
salve a tutti ragazzi vi scrivo perche' ho un problema..

allora ho ordinato una atten 8586..benissimo arrivata in 2 gg ..e tutto da descrizione.

collego il tutto e decido di provarla subito.. saldatore tutto ok perfettamente funzionante.

aria calda.. riscalda ma non esce aria.. ne tanto meno sento rumori ..

praticamente riscalda in silenzio e non fa altro.

ho chiamato al negozio e mi hanno detto che sicuramente sara' la ventola..quindi me ne manderanno una nuova da sostituire.. e devo richiamarli lunedi'.

ora mi chiedo..e' normale che un prodotto nuovo devo averlo guasto nemmeno da 1 minuto? le spedizioni per un reso devono essere a carico mio?

 

come mi consigliate di comportarmi??

 

ps... se qualcuno ha una soluzione anche per metterla in funzione mi faccia sapere.

 

Certo che può succedere che non funziona anche se è nuova.

Io ti consiglio di andare sul sito del venditore e leggere per bene le regole per la restituzione/sostituzione in caso di oggetto non funzionante.

Altro consiglio, non smontarlo e ne cercare di aggiustarlo perché altrimenti perdi la garanzia.

 

Sent from my LG-P990 using ModdingStudio mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti

No no l ho smontata ne lo farò. . Loro mi hanno detto che mi manderanno sta ventola che il problema è quello.. ma a me sembra strano... e poi ma scusate uno compra una cosa nuova e deve già ripararlo? ? Non vorrei nemmeno pagare le spedizioni perché non è stata colpa mia..

 

Sent from my GT-I9505 using ModdingStudio mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite NiTrOz999
No no l ho smontata ne lo farò. . Loro mi hanno detto che mi manderanno sta ventola che il problema è quello.. ma a me sembra strano... e poi ma scusate uno compra una cosa nuova e deve già ripararlo? ? Non vorrei nemmeno pagare le spedizioni perché non è stata colpa mia..

 

GT-I9505 using ModdingStudio mobile app

 

eh lo so è successo anche a me con una cpu difettosa, ma il negozio me lo ha cambiato subito.

è probabile che la stazione si sia rotta durante il trasporto o era già difettosa dall'inizio, sono cose che capitano :)

Ti ripeto segui quello che c'è scritto nel regolamento del negozio da dove hai acquistato e quello che dicono i tizi del supporto tecnico (se lo hanno), più di così non so che dirti.

 

Ps. Le spese di spedizione per la restituzione quasi sempre sono a carico tuo e le spese per il nuovo invio di solito sono a carico del negozio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite NiTrOz999
Quindi in ogni caso devo rifiutare la loro proposta di mandarmi una ventola?

 

GT-I9505 using ModdingStudio mobile app

Secondo me si, perchè se poi magari tu la cambi la ventola e quello continua a non funzionare? potrebbero darti la colpa per averlo rotto.

Essendo nuovo e in garanzia, te lo devono sostituire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi in ogni caso devo rifiutare la loro proposta di mandarmi una ventola?

 

Sent from my GT-I9505 using ModdingStudio mobile app

 

può anche essere il regolatore di velocità della ventola, anche a me mandarono una stazione ad aria difettosa, la ventola non si muoveva se non portata al massimo e con uno strattone, risolto smontando e risaldando il regolatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so in questo modello di atten, ma in genere le stazioni ad aria calda hanno 4 viti di fissaggio per bloccare la pompa nel trasporto. Le hai tolte se c'erano vero? In ogni caso devono inviartela nuova se coperta da garanzia Modificato da andre@xt
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



×
×
  • Crea Nuovo...