Shell32 Inviato 13 Febbraio 2014 Condividi Inviato 13 Febbraio 2014 Eh sì, sto avendo un bel po' di problemi ultimamente... Questo gioco mi sta facendo scervellare. Praticamente succede che se giocando a risoluzione 1920x1080 attivo le particelle PhysX, Il PC dopo un po' si riavvia da solo. In realtà non ci fa sempre, ad esempio per 3 giorni non ci ha più fatto invece oggi ci ha fatto già 2 volte, dopo circa 15/20 minuti di gioco. Il problema non si presenta abbassando la risoluzione a 1600x900 o disattivando PhysX. Direte voi, overheating, ma non sembrerebbe. Ho controllato i log di Core Temp e di PrecisionX e la CPU sta sempre entro i 72° e la GPU non arriva a 70°. Quindi cosa potrebbe essere? L'alimentatore non ce la fa (ho un 700w)? O forse il carico di lavoro sulla GPU è troppo alto? La GPU è una GTX 770 e la CPU è un i7-4770 da 3.4Ghz. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Destiny75 Inviato 13 Febbraio 2014 Condividi Inviato 13 Febbraio 2014 provato ad aggiornare i driver? puo' essere anche che l'alimentatore non eroghi la giusta portata.. si', pero0 ci sono alimentatori ed alimentatori da 700w.. quelli economici hanno solo la scritta asd. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Shell32 Inviato 13 Febbraio 2014 Autore Condividi Inviato 13 Febbraio 2014 (modificato) Per i driver li tengo costantemente aggiornati tramite nvidia geforce experience. Per l'alimentatore, è QUESTO, me lo consigliò draftmancorp quando feci una discussione per chiedere aiuto riguardo alla configurazione hardware del mio attuale PC. Modificato 13 Febbraio 2014 da Shell32 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Destiny75 Inviato 13 Febbraio 2014 Condividi Inviato 13 Febbraio 2014 boh.. secondo me sei al limite con quella configurazione. per caso hai overcloccato? hai cambiato i paramentri della ram? a livello di bios le impostazioni sono regolari? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Shell32 Inviato 13 Febbraio 2014 Autore Condividi Inviato 13 Febbraio 2014 No, cioè avevo smanettato un po' con precisionX sul clock offset della GPU ma poi ho rimesso tutto ai parametri di default (comunque il voltaggio non l'ho mai toccato), la CPU è sempre rimasta così dal primo avvio e nel BIOS è tutto normale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Destiny75 Inviato 13 Febbraio 2014 Condividi Inviato 13 Febbraio 2014 allora è facile che non eroghi abbastalza l'alimentatore, o comunque non mantiene stabilità di tensione. hai un'altro alimentatore da provare? oppure abbassi la risoluzione e amen. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Shell32 Inviato 13 Febbraio 2014 Autore Condividi Inviato 13 Febbraio 2014 L'unico altro alimentatore che ho è un 300W, nemmeno si accenderebbe con quello asd Vabbé proverò a fare qualche modifica alle impostazioni grafiche, anche se mi dà un po' fastidio questa cosa -.-" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Destiny75 Inviato 13 Febbraio 2014 Condividi Inviato 13 Febbraio 2014 ci sono alimentatori migliori, ma costano. un buon 700W puo' arrivare tranquillamente alle 80euro. con 35euro ti devi accontentare. ohh!! rimane sempre comunque un buon alimentatore rapporto qualità/prezzo. ma per le tue specifiche avrei osato di piu' Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Shell32 Inviato 13 Febbraio 2014 Autore Condividi Inviato 13 Febbraio 2014 (modificato) Beh si hai ragione, intanto ha iniziasto a riavviarsi anche a 1600x900 D: non vorrei che magari l'alimentatore si sta rovinando, o peggio la GPU :dash2: EDIT: Supponiamo che allora sia l'alimentatore, ma non dovrebbe spegnersi del tutto? boh EDIT2: Verificato, è l'ali. Nel registro eventi mi dice errore Kernel-power, ID 41. Domani provo a smontare e dò un'occhiata Modificato 13 Febbraio 2014 da Shell32 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite NiTrOz999 Inviato 13 Febbraio 2014 Condividi Inviato 13 Febbraio 2014 Ciao non voglio criticare nessuno, ma secondo il mio punto di vista un alimentatore da 700w a 35€ è pura spazzatura. Sono certo che quell' alimentatore di 700w ha solo l'etichetta. Sent from my LG-P990 using ModdingStudio mobile app Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 14 Febbraio 2014 Condividi Inviato 14 Febbraio 2014 Ciao non voglio criticare nessuno, ma secondo il mio punto di vista un alimentatore da 700w a 35€ è pura spazzatura. Sono certo che quell' alimentatore di 700w ha solo l'etichetta. Sent from my LG-P990 using ModdingStudio mobile app Primo: La Nvidia GTX 770 ha un consumo Massimo (raramente raggiunto) di 230watt. anche se l'alimentatore (per ipotesi) desse l'80% della reale capacità (560watt), sarebbe in eccesso (contando CPU, RAM, HDD ecc). quindi. Secondo: La Nvidia GTX 770 richiede 2 ingressi da 12v 18 ampere, io gli ho procurato un alimentatore con uscite da 28 ampere. direi che meglio di così non poteva essere. l'alimentatore dovrebbe durare più del dovuto dato che non ha difficoltà ad erogare 18ampere per uscita. Terzo: L' i7 4770 ha un consumo massimo (nel momento in cui ci arriva, che nel quotidiano è lontanamente improbabile avvenga e nel gaming è assai raro) 84watt. Come vedi è più di quello che si possa chiedere. Piuttosto punterei sul dire che probabilmente è guasto o difettoso (dagli acquisti online non è/ non sarebbe una novità.) Beh si hai ragione, intanto ha iniziasto a riavviarsi anche a 1600x900 D: non vorrei che magari l'alimentatore si sta rovinando, o peggio la GPU :dash2: EDIT: Supponiamo che allora sia l'alimentatore, ma non dovrebbe spegnersi del tutto? boh EDIT2: Verificato, è l'ali. Nel registro eventi mi dice errore Kernel-power, ID 41. Domani provo a smontare e dò un'occhiata Kernel Power ID 41 indica che il PC è stato spendo per un evento imprevisto, e non che l'alimentatore non da più corrente. le motivazioni possono essere tante, compreso errore di Windows con successivo crash/riavvio -> genera un Kernel power error. la GTX770 ha 2 connettori, li hai collegati entrambi? sulla scheda madre ci sono 2 connettori, uno da 24pin e uno da 8 forse 4 pin, sono collegati tutti e 2? se sì, potrebbe essere un difetto di fabbrica. valuterei l'ipotesi di rimandare indietro l'alimentatore, potrebbe essere difettoso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Shell32 Inviato 14 Febbraio 2014 Autore Condividi Inviato 14 Febbraio 2014 (modificato) @DraftmanCorp Ora lo devo aprire quindi ti faccio sapere, ricordo che per la GTX c'erano sì 2 connettori, ma che potevano essere messi in due modi diversi uno da 8pin e un'altro era mi pare 6+2 pin, pensavo fosse equivalente. I connettori della MoBo sono tutti e 2 al loro posto, anzi ho dovuto usare delle prolunghe perché non ci arrivavano. Per l'errore che ho trovato, sarebbe possibile disattivare il riavvio automatico? così se fosse un errore software lo potrei analizzare meglio dal blue screen. Il fatto è che io ho guardato su impostazioni del sistema ma il riavvio automatico risulta disattivato. EDIT: La GTX ha collegati 2 cavi, uno 6+2 pin e un altro da 6 pin che però ha altri 2 pin rimasti fuori. Sulla scheda marde c'è il cavo 24 pin e quello 8 pin vicino alla CPU. Modificato 14 Febbraio 2014 da Shell32 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 14 Febbraio 2014 Condividi Inviato 14 Febbraio 2014 @DraftmanCorp Ora lo devo aprire quindi ti faccio sapere, ricordo che per la GTX c'erano sì 2 connettori, ma che potevano essere messi in due modi diversi uno da 8pin e un'altro era mi pare 6+2 pin, pensavo fosse equivalente. I connettori della MoBo sono tutti e 2 al loro posto, anzi ho dovuto usare delle prolunghe perché non ci arrivavano. Per l'errore che ho trovato, sarebbe possibile disattivare il riavvio automatico? così se fosse un errore software lo potrei analizzare meglio dal blue screen. Il fatto è che io ho guardato su impostazioni del sistema ma il riavvio automatico risulta disattivato. EDIT: La GTX ha collegati 2 cavi, uno 6+2 pin e un altro da 6 pin che però ha altri 2 pin rimasti fuori. Sulla scheda marde c'è il cavo 24 pin e quello 8 pin vicino alla CPU. sono giusti così. il riavvio automatico lo disattivi dal Bios, o premendo F8 all'avvio del pc nel menu avanzato (con Win8 e il bios UEFI non mi ricordo bene in quale dei 2. prova.) Comunque si, non escluderei un Alimentatore difettoso, non è molto che c'è l'hai anzi....è ancora in garanzia quello potresti sostituirlo nel caso sia lui il problema. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Shell32 Inviato 14 Febbraio 2014 Autore Condividi Inviato 14 Febbraio 2014 (modificato) Ottimo allora vedrò di verificare se si tratta davvero dell' alimentatore e in caso me lo farò sostituire. Grazie ancora dell' aiuto Modificato 14 Febbraio 2014 da Shell32 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati