Vai al contenuto

[N5] Chiarimento sulle partizioni


matcrix

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Apro questa discussione per chiare finalmente i miei dubbi sul nexus5

 

Allora,comincio col dire che ero possessore di un cell android --cinese-- :emb: ,un po per fare esperienza con android e un po per risparmiare...."ero" xkè rotto dopo una brutta caduta.

 

Dalla mia esperienza ho notato che sulla già scarsa memoria interna da 4gb, era presente una grossa limitazione,512 mb di spazzio per le app. questo anche se era presente un'altra partizine da 1,5 gb sempre libera ma che non potevo usare per le app.

 

Ho letto però in giro che le nuove versioni di android non distinguono più le due partizini ma ne usano una condivisa (il mio cinese aveva il 4.1.1 con microsd ma non lo faceva),permettendo di usare TUTTA la memoria per ciò che si vuole, app o foto o video ecc.

Perciò,cortesemente vi chiedo:

 

E' così anche per il nexus 5, o ha una partizione dedicata alle sole app?

 

Se si quanto è grande nella versione da 16 gb e da 32 gb?

 

lo chiedo perchè sto valutando la spesa

 

Grazie a quanti vorranno rispondermi misteryellow

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle risposte.

Per capire meglio, vuol dire che se in teoria volessi installare applicazioni per un totale di 12 gb mi resterebbero 500mb per altre cose? e lo stesso facendo il contrario con 12 gb di audio-foto-film resterebbero 500mb per le app? Totale libertà di gestione della memoria quindi?

 

P.S. Ho ordinato il NEXUS 5 red edition!! misteryellow Bello vero?

Tra un paio di giorni mi arriva, quindi vedrò di persona la cosa della memoria, ma potete comunque aggiungere le vostre osservazioni.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao, ho da due giorni il Nexus 5 e avrai disposizione, come già detto, 12,5 GB e sono tutti a tua disposizione ;) è una bomba, vedrai. A proposito, su glistockisti è in offerta a 319 euro con spese di spedizione gratis. Si avrà la garanzia europa e il manuale di istruzioni in francese. All'interno cuffie, caricabatterie e una sorta di linguetta che serve per aprire il vano apposito ( sotto il tasto power ) per la scheda SIM, in realtà microSIM. Se hai una SIM normale, magari vecchio tipo, dovrai farla tagliare in un centro WIND al costo di 5 euro. Ma puoi anche fare a mano, guardando qualche video su youtube dove ti viene mostrato tranquillamente. Spero di essere stato utile a te quanto a chiunque altro interessato all'acquisto.

 

Allego anche uno screenshot

 

amy4u9y4.thumb.jpg.e14da72f5a48323282d64f34ecd8e03e.jpg

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Modificato da Swear
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...