Vai al contenuto
Inviato

salve a tutti

ho problemi con l'installazione dei driver grafici di un portatile Windows 7 home premium...

Mi spiego

dopo moltissime formattazione/installazione di Windows i driver grafici sono sempre andati

adesso xro quando installo i driver della scheda grafica amd vga standard a metà installazione va in crash dump con una bellissima pagina blu con scritte bianche.

Faccio il ripristino e mi ritrovo i driver grafici nn installati

chiedo consiglio xke sn veramente disperato...

Featured Replies

Inviato
salve a tutti

ho problemi con l'installazione dei driver grafici di un portatile Windows 7 home premium...

Mi spiego

dopo moltissime formattazione/installazione di Windows i driver grafici sono sempre andati

adesso xro quando installo i driver della scheda grafica amd vga standard a metà installazione va in crash dump con una bellissima pagina blu con scritte bianche.

Faccio il ripristino e mi ritrovo i driver grafici nn installati

chiedo consiglio xke sn veramente disperato...

Sei sicuro di aver scaricato i driver giusti dal sito ufficiale AMD?

Sent from my LG-P990 using ModdingStudio mobile app

Inviato
ciao ti consiglio di scaricare i drivers dalla pagina del produttore del tuo portatile oppure di riformattare tutto ed installare subito i drivers. è probabile che vadano in conflitto con altri programmi o drivers
Inviato
  • Autore

forse sono i driver della scheda video che installa Microsoft update dagli aggiornamenti xke i driver amd che ho installato comprendeva anche quello...è che le altre volte nonostante c ho funzionava facevo scaricare gli aggiornamenti driver a slim driver ed era fatta...

ha e grazie x i consigli

Modificato da giggettoragazzetto

Inviato
Vai sul sito AMD (http://support.amd.com/it-it/download) e ti scarichi l'ultimo set di driver Catalyst disponibili per il tuo OS installali da Amministratore e il gioco è fatto...
Inviato
  • Autore
ho fatto auto detect and install ma mi scarica solo il driver della scheda video quella grafica nnt
Inviato

Non fare l'auto detect scarica direttamente il file

Sent from my GT-N7100 using ModdingStudio mobile app

Inviato
  • Autore

sai un programma ke rileva il nome della scheda grafica?

xkè a me su dispositivi mi fa soltanto "scheda grafica vga standard" e non trovo quella scheda sul sito della amd

Inviato

I driver catalyst è un pacchetto che contiene driver che funzionano per parecchie schede video... altrimenti vai sulla scheda video da gestione periferiche cerca l'id hardware e copialo su google. .. dovrebbe essere qualcosa tipo PCI/VEN/ ecc.. e ti dice il modello della tua scheda video ;)

Inviato
  • Autore
allora penso sia un proprio un problema fisico della scheda grafica xkè quando (dopo aver installato i driver amd come mi hai consigliato) x esempio gioco a skyrim mi va a tratti lo stesso
Inviato

Mi dici il modello del portatile? Occhio che la tua scheda video sia supportata.. e per sicurezza installa pure le ultime opengl

• 4 settimane dopo...
Inviato
  • Autore

hp Pavilion serie g 1007/sl

scheda video amd ati mobility radeon HD 4200

- grafica AMD Radeon HD 6470M

e comq prima andava skyrim dp la formattazione no...

Inviato
hp Pavilion serie g 1007/sl

scheda video amd ati mobility radeon HD 4200

- grafica AMD Radeon HD 6470M

e comq prima andava skyrim dp la formattazione no...

hai la 4200 o la 6470? Hai installato le DirectX?

Inviato
  • Autore
tutte e due
Inviato
tutte e due

AH, perchè hai un processore amd con gpu integrata...allora devi scaricare 2 driver differenti, uno per il chipset grafico e uno per la GPU integrata. è un g6?