Vai al contenuto

Computer fisso vecchiotto impallato

favara

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi ho un pc che nn usavo da un po di tempo l' accendo tutto bene ma ad un tratto si spegne di botto, lo riaccendo ma girano le ventole solo e schermo nero e nessun beep, e se premo sia il tasto si spegnerlo o reset non sucedde nulla non si spegne e devo staccarlo dalla corrente che può essere???

Inviato dal mio LG-E510 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite stagrancippa
magari è giunta la sua ora? non è che tutto sia riparabile, comunque esistono anche i tecnici se proprio vuoi riaverlo funzionante
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il modello

hai mp

EDIT

cancella qualche messaggio k non posso inviarti messaggi privati XD

EDIT 2

cmq se ti può interessare se si tratta di quelli con connettori molex e non per connettori SATA ne ho di disponibili certo non sono ultra silent però fanno il loro dovere...per una macchina vecchia van bene...contattami in privato

Modificato da jackj89
Link al commento
Condividi su altri siti

qllo rotto è da 350W mentre qllo k hai in garage è da 230W...

dovresti verificare la componentistica e fare un dimensionamento dell'alimentatore...è più semplice di quanto tu non creda...basta andare su

http://www.extreme.outervision.com/psucalculatorlite.jsp

inserire tutti i componenti e ti da una stima della potenza necessaria...arrotonda per eccesso e scegli una taglia in commercio....il sito dice il minimo e il raccomandato..io mi sono sempre trovato bene facci sapere se il tuo alimentatore va bene o meno...

Link al commento
Condividi su altri siti

qllo rotto è da 350W mentre qllo k hai in garage è da 230W...

dovresti verificare la componentistica e fare un dimensionamento dell'alimentatore...è più semplice di quanto tu non creda...basta andare su

http://www.extreme.outervision.com/psucalculatorlite.jsp

inserire tutti i componenti e ti da una stima della potenza necessaria...arrotonda per eccesso e scegli una taglia in commercio....il sito dice il minimo e il raccomandato..io mi sono sempre trovato bene facci sapere se il tuo alimentatore va bene o meno...

Scusa l' ignoranza ma non ci ho capito granché :( su come inserire i parametri

Link al commento
Condividi su altri siti

il sito kiede solo marca e modello della cpu, poi chiede caratteristiche generiche esempio numero hard disk numero schede video ecc....se non sai venirne fuori taglia la testa al toro e prendi un alimentatore da 350W o prova a montare qllo k già possiedi e vedere se regge...di più non saprei che consigliarti...
Link al commento
Condividi su altri siti