devil420 Inviato 24 Gennaio 2014 Condividi Inviato 24 Gennaio 2014 Ciao a tutti,ho un Intel Pentium 4 524, 3066 MHz (23 x 133),scheda madre Gigabyte GA-8S649MF (3 PCI, 1 PCI-E x16, 2 DDR DIMM, Audio, LAN),chipset SIS649 con 2 giga di ram...il pc va benissimo per le funzioni che svolge ma di punto in bianco la scheda video PCIEXPRESS va in ebollizione e il pc mi si blocca.Ho provato altre 2 schede una ati e una asus che su altri pc vanno e dopo un paio di minuti iniziano a scottare con lo stesso risultato.Ho provato a mettere una vecchia scheda pci e il pc funziona normalmente(con potenza video moooooooooolto ridotta logicamente)ho quindi pensato che fosse lo slot ad essere danneggiato e quindi bisognerebbe cambiare scheda madre a questo punto?Oppure può essere che ci sia bisogno di un aggiornamento del bios? Tipo BIOS Award Modular (11/02/05).Grazie anticipatamente per una eventuale risposta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 27 Gennaio 2014 Condividi Inviato 27 Gennaio 2014 quando dici "con lo stesso risultato", parlando delle altre 2 schede video, intendi dire che si blocca il pc? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil420 Inviato 27 Gennaio 2014 Autore Condividi Inviato 27 Gennaio 2014 Ciao.. grazie per aver risposto...purtroppo è proprio così il pc si blocca poichè la scheda video diventa calda a tal punto da scottare se provo a toccarla...adesso usando la scheda pcì stò continuando ad usarlo senza problemi(a parte logicamente i problemi riguardanti la scheda che neanche i driver trovo più)è una vecchia ATI 3D-Rage II+.Volevo cercare di aggiornare i driver della scheda madre o del bios ma anche quelli non riesco a reperirli sul sito gigabite e nè sul sito fujitsu...Mah.Devo cambiare scheda madre? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mirkoarere Inviato 27 Gennaio 2014 Condividi Inviato 27 Gennaio 2014 Domanda: Che scheda grafica utilizzi? Il Bios poverino, non ha colpa di questo surriscaldamento.. alcune schede madre (anche le PCIe) hanno bisogno di un alimentazione che arriva dall'alimentatore.. ma sono convinto che tu abbia già verificato che non sia questo il tuo caso.. così ad occhio sembra che la tua MOBO non alimenti correttamente la scheda grafica.. facendola surriscaldare... sembra strano ma i fatti sono questi: 1- scheda grafica da alimentare da power 2- slot pcie guasto o che alimenta male Puoi provare le schede grafiche che ti danno problemi anche su un altro pc se puoi in modo da scongiurare difetti di funzionamento... comunque se ci fai sapere il modello che vuoi montare ti sappiamo aiutare meglio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 28 Gennaio 2014 Condividi Inviato 28 Gennaio 2014 (modificato) Domanda: Che scheda grafica utilizzi? .. alcune schede madre (anche le PCIe) hanno bisogno di un alimentazione che arriva dall'alimentatore.. ma sono convinto che tu abbia già verificato che non sia questo il tuo caso.. così ad occhio sembra che la tua MOBO non alimenti correttamente la scheda grafica.. facendola surriscaldare...: io direi più correttamente che TUTTE le schede madri e slot pci ricevono alimentazione dal PSU. . il PSU alimenta la MOBO e la MOBO distribuisce l'alimentazione sui vari componenti in essa, compresi slot pci/pci-e. se non alimenta sufficientemente non ha motivo di scaldarsi anzi si dovrebbe vedere schermo nero, o con le schede più moderne, il bios ti ferma all'avvio dicendo che la scheda video non è sufficientemente alimentata e non ti fa nemmeno avviare il pc. Ciao.. grazie per aver risposto...purtroppo è proprio così il pc si blocca poichè la scheda video diventa calda a tal punto da scottare se provo a toccarla...adesso usando la scheda pcì stò continuando ad usarlo senza problemi(a parte logicamente i problemi riguardanti la scheda che neanche i driver trovo più)è una vecchia ATI 3D-Rage II+.Volevo cercare di aggiornare i driver della scheda madre o del bios ma anche quelli non riesco a reperirli sul sito gigabite e nè sul sito fujitsu...Mah.Devo cambiare scheda madre? Prima di arrivare a questa conclusione ci sono un pò di verifiche da fare. magari con una lente, dai un occhiata all'interno dello slot per vedere se tutti i piedini dorati sono visibili da entrambi i lati: Modificato 28 Gennaio 2014 da DraftmanCorp Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil420 Inviato 28 Gennaio 2014 Autore Condividi Inviato 28 Gennaio 2014 prima di tutto un buongiorno a tutti...comunque le schede che ho usato sono: 1)Radeon X550 128mb ..2)radeon hd 3600 da 512mb rispettivamente su di un altro pentium4,funzionano benissimo senza surriscaldarsi...Per quanto riguarda la possibilità di qualche pin danneggiato mi sembra alquanto strano perchè la scheda non è stata estratta e reinserita da poter pensare a una forzatura,è accaduto così di punto in bianco e me ne sono accorto quando il pc si è bloccato e verificandone la causa.L'unica che mi è rimasta e provare ad aggiornare i driver della scheda madre...ma come dicevo non riesco a reperirli,sul sito fujitsu mi dà solo il manuale e driver delle periferiche. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 28 Gennaio 2014 Condividi Inviato 28 Gennaio 2014 no, non servono a nulla i driver della scheda madre, al massimo i driver del chipset "SE" esistono aggiornati, e cmq a te servirebbero forse i driver della scheda video. ma prima allora farei una bella pulizia di driver, disinstallando ogni forma esistente di driver video nel pc. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mirkoarere Inviato 28 Gennaio 2014 Condividi Inviato 28 Gennaio 2014 Potrebbe essersi bruciato semplicemente lo slot Sent from my GT-N7100 using ModdingStudio mobile app Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil420 Inviato 28 Gennaio 2014 Autore Condividi Inviato 28 Gennaio 2014 ciao..infatii è quello che stavo pensando di fare..una formattazione e una reinstallazione ex novo di tutti i driver...e speriamo in bene!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil420 Inviato 28 Gennaio 2014 Autore Condividi Inviato 28 Gennaio 2014 E magari è proprio lo slot pci.ex che è bruciato :-( Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BRILLOBIRILLOBRILLO Inviato 28 Gennaio 2014 Condividi Inviato 28 Gennaio 2014 GLI SLOT NON SI BRUCIANO MA MOLTO, MOLTO MA MOLTO DIFFICILMENTE SI POTREBBERO DANNEGGIARE (SI DANNEGGIANO PRIMA I DENTINI DELLE MEMORIE O SCHEDE SE CI SI GIOCA SPESSO). MI SEMBRA DI CAPIRE CHE LA TUA SCHEDA SIA LA ATI 3D-Rage II+, TROPPO PICCOLA PER VEDERE ANCHE I FILMATI DI YT PER NON PARLARE DEGLI HD, COMINCEREBBE PRIMA A SURRISCALDARSI, POI AD MANDARE IMMAGINI A RILENTO, FINO A QUANDO NON COMINCI A BRUCIARE LE MEMORIE UNA AD UNA CON LA POSSIBILITA CHE IL COMPUTER NON RIPARTA. IL MIO CONSIGLIO E SOSTITUIRE LA SCHEDA VIDEO CON UNA MOLTO PIU' POTENTE IN GB(ALMENO 1), FAI ATTENZIONE AL VATTAGGIO PERCHE ALCUNE(QUASI TUTTE) HANNO L'ALIMENTAZIONE SUPPLEMENTARE E IL TUO ALIMENTATORE POTREBBE ESSERE SPROVVISTO O NON AVERE UNA ALIMENTAZIONE COSTANTE ED ADEGUATA, INOLTRE TI CONSIGLIO DI OPTARE PER UNA 3.0 E NON PER UNA 4.0 CHE ANCORA DEVE USCIRE. PS 2G DI RAM QUANTI FSB? MHZ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 29 Gennaio 2014 Condividi Inviato 29 Gennaio 2014 (modificato) GLI SLOT NON SI BRUCIANO MA MOLTO, MOLTO MA MOLTO DIFFICILMENTE SI POTREBBERO DANNEGGIARE (SI DANNEGGIANO PRIMA I DENTINI DELLE MEMORIE O SCHEDE SE CI SI GIOCA SPESSO). MI SEMBRA DI CAPIRE CHE LA TUA SCHEDA SIA LA ATI 3D-Rage II+, TROPPO PICCOLA PER VEDERE ANCHE I FILMATI DI YT PER NON PARLARE DEGLI HD, COMINCEREBBE PRIMA A SURRISCALDARSI, POI AD MANDARE IMMAGINI A RILENTO, FINO A QUANDO NON COMINCI A BRUCIARE LE MEMORIE UNA AD UNA CON LA POSSIBILITA CHE IL COMPUTER NON RIPARTA. IL MIO CONSIGLIO E SOSTITUIRE LA SCHEDA VIDEO CON UNA MOLTO PIU' POTENTE IN GB(ALMENO 1), FAI ATTENZIONE AL VATTAGGIO PERCHE ALCUNE(QUASI TUTTE) HANNO L'ALIMENTAZIONE SUPPLEMENTARE E IL TUO ALIMENTATORE POTREBBE ESSERE SPROVVISTO O NON AVERE UNA ALIMENTAZIONE COSTANTE ED ADEGUATA, INOLTRE TI CONSIGLIO DI OPTARE PER UNA 3.0 E NON PER UNA 4.0 CHE ANCORA DEVE USCIRE. PS 2G DI RAM QUANTI FSB? MHZ? Non è uno standard dei pc, quello di far surriscaldare le schede video non appena le inserisci, e lui dice di averne provate praticamente 3 con lo stesso risulto, quindi non è un problema di GPU. se la scheda madre non è dotata di Slot PCI-E 3.0 è INUTILE fargli comprare una scheda video 3.0, e poi ti ricordo che parliamo di un Processore single core con 1Mb di cache, proporgli una GPU delle ultime farebbe persino FATICA a collaborarci. e 2gb di Ram son un pò pochini. possiamo parlare di Nvidia serie GT e non GTX, dalla 5 alla 600. ma prima bisogna capire. Puoi installare QUESTO E Aprirlo non appena avvii il pc, per guardare che temperature raggiunge la GPU. EDIT: per favore non scrivere in maiuscolo . Modificato 31 Gennaio 2014 da DraftmanCorp Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BRILLOBIRILLOBRILLO Inviato 29 Gennaio 2014 Condividi Inviato 29 Gennaio 2014 A metà 2007 è stato annunciato lo standard che dovrebbe progressivamente sostituire la versione 2.0 del Bus PCI Express a partire dal 2011. Il 18 novembre 2010 il PCI Special Interest Group ha rilasciato le specifiche finali. Tali specifiche prevedono la retrocompatibilità, un nuovo schema di codifica 128b/130b, e un'ampiezza di banda del Bus che raggiunge gli 8 GT/s, il doppio del predecessore PCI Express 2.0 (capace di velocità fino a 5 GT/s). il philippino (pentium 4 524 533ecc) puo ancora dare molto se ha un buon contorno. pulisci radiatore e ventola della cpu con un pennello a setole animali, aggingi qualche ventola per espellere l'aria calda che si forma all'interno del box porta microatx e sostituisci la scheda video perche la 128 mb e buona solo per navigarci in rete e non per vederci filmati di ultima generazione. per quanto riguarda "questo" e un buon computer ma c'e di molto meglio. p.s. i motori sono piu' eficenti a caldo e non a freddo 25°. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 29 Gennaio 2014 Condividi Inviato 29 Gennaio 2014 A metà 2007 è stato annunciato lo standard che dovrebbe progressivamente sostituire la versione 2.0 del Bus PCI Express a partire dal 2011. Il 18 novembre 2010 il PCI Special Interest Group ha rilasciato le specifiche finali. Tali specifiche prevedono la retrocompatibilità, un nuovo schema di codifica 128b/130b, e un'ampiezza di banda del Bus che raggiunge gli 8 GT/s, il doppio del predecessore PCI Express 2.0 (capace di velocità fino a 5 GT/s). il philippino (pentium 4 524 533ecc) puo ancora dare molto se ha un buon contorno. pulisci radiatore e ventola della cpu con un pennello a setole animali, aggingi qualche ventola per espellere l'aria calda che si forma all'interno del box porta microatx e sostituisci la scheda video perche la 128 mb e buona solo per navigarci in rete e non per vederci filmati di ultima generazione. per quanto riguarda "questo" e un buon computer ma c'e di molto meglio. p.s. i motori sono piu' eficenti a caldo e non a freddo 25°. Grazie per aver riportato qui le ESATTE parole di Tom's Hardware, ma non hanno utilità anzi confondono e basta. . e cmq, sarebbe carino se dessi una tua interpretazione e non un copia e incolla da altri forum, o almeno metti una citazione con link di riferimento. mmmh. se il ragazzo monta una scheda madre con slot pci-e 2.0 non avrà mai la possibilità di sfruttare a pieno una GPU Pci-e 3.0. montarla si, ma andrebbe al suo 80% quindi per cortesia, non diamo consigli errati perchè gli utenti contano sulla qualità del forum!! Grazie. per le nuove GPU consigliano specifiche fasce di CPU come mai? forse perchè ci possono essere dei brutti effetti collaterali se si fa di testa propria. quella CPU è buona in single task ma non è per niente adatta alle nuove GPU. massimo consiglierei la serie GT non oltre la 600. in quanto alla scheda da 128mb. navigarci in rete? con una scheda da 128mb giochi a DOOM 3D in full detail . mmmh...ragazzi, non diamo risposte banali e leggerine. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BRILLOBIRILLOBRILLO Inviato 30 Gennaio 2014 Condividi Inviato 30 Gennaio 2014 15 MINUTI DI SPARATUTTO E LUI SPARA UNA BAZZUCATA AL PC. 128 MB CI GIOCA A PAC-MAN 24H SU 24H, NON E UN PC-GAMING. IN QUANTO FUNZIONARE ALL'80% NON VUOL DIRE NON FUNZIONARE, MA FUNZIONARE SENZA ESSERE MESSA SOTTO STRESS, QUINDI GIOCARE QUANTO VUOLE, VEDERE FILM IN HD, MA SOPRATTUTTO NON SURRISCALDARSI ECCESSIVAMENTE ED AVERE TUTTO IL TEMPO PER TORNARE ALLA SUA TEMPERATURA STANDARD. IN RIGUARDO A Tom's Hardware PROPRIO PERCHE' CERTI UTENTI CONTANO SULLA QUALITA' DEL FORUM E STATO FATTO UN PICCOLO COPIA-INCOLLA (L'EVIDENZA) SPERANDO CHE TU NON AVESSI DA RIDIRE ANCHE SU DI LUI!? P.S. NON CREDO CHE LEGGERE UN PICCOLO TRATTO DI UN ENCICLOPEDIA POSSA CONFONDERE LE IDEE SE PRIMA SONO STATE GIA CITATE CON SEMPLICI PAROLE. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil420 Inviato 30 Gennaio 2014 Autore Condividi Inviato 30 Gennaio 2014 ciao,,,grazie per le tante risposte..ma preciso che la ati 3d rage che stò usando adesso è una pci normale che in questo momento mi fà andare il pc,poichè se provo a rimetterci le pci express..bollono.Comunque smontato l'alimentatore e titte le ventole processore e dissipatore compreso rimettendo all'atto del montaggio pasta termica ,ho soffiato il pc e pulito col pennellino...analizzando con speedfan le temperature non superano i 35 gradi con pc acceso per più di 8 ore consecutive..prciso ancora che non lo uso per giocare a parte mia figlia con giochini di facebook..il processore è un Intel Pentium 4 524, 3066 MHz (23 x 133)memorie 2 gb ddr sdram pc3200(200 mhz) e le pci express da 128 e 512 vanno benissimo su un altro pentium 4 ma se provo a montarle su questo mi si surriscaldano..praticamente bollenti al tatto.Per il resto il pc non mi crea problemi se non logicamente per la scarsa qualità video dipendente dalla pro rage pci normale...resta acceso spesso dalle 12 alle 16 ore al giorno anche sovraccaricandolo per download vari senza problemi..è per questo che cambiarlo per un problema di pci express mi rode...ma se non c'è altra soluzione... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jackj89 Inviato 30 Gennaio 2014 Condividi Inviato 30 Gennaio 2014 scusa...e se cambiassi solo scheda madre?alla fine se il problema è solo lo slot, conviene spendere 30-40€ piuttosto che prendere un pc nuovo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil420 Inviato 30 Gennaio 2014 Autore Condividi Inviato 30 Gennaio 2014 ciao jackj89,beh cambiando scheda madre,logicamente sarà più aggiornata...quindi toccherà cambiare anche processore e ram che saranno almeno ddr2(2 gb almeno 35 euro)+processore almeno un centinaio di euro e sarei già a 200 non volendo esagerare sul quantitativo di ram e sul tipo di processore..penso allora di continuare ad usarlo così...quando poi sarà andato,pazienza...capirei per danni maggiori...ma per uno slot.:-( Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jackj89 Inviato 31 Gennaio 2014 Condividi Inviato 31 Gennaio 2014 guarda...puoi cercarle usate oppure puoi trovare qualche rimanenza di magazzino, fino a qlk anno fa la asrock produceva ancora schede madri per P4 con DDR e addiritura schede madri AGP mettendo perà le SATA....prova a cercare oppure cerca proprio il modello tuo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 31 Gennaio 2014 Condividi Inviato 31 Gennaio 2014 (modificato) 15 MINUTI DI SPARATUTTO E LUI SPARA UNA BAZZUCATA AL PC. 128 MB CI GIOCA A PAC-MAN 24H SU 24H, NON E UN PC-GAMING. IN QUANTO FUNZIONARE ALL'80% NON VUOL DIRE NON FUNZIONARE, MA FUNZIONARE SENZA ESSERE MESSA SOTTO STRESS, QUINDI GIOCARE QUANTO VUOLE, VEDERE FILM IN HD, MA SOPRATTUTTO NON SURRISCALDARSI ECCESSIVAMENTE ED AVERE TUTTO IL TEMPO PER TORNARE ALLA SUA TEMPERATURA STANDARD. IN RIGUARDO A Tom's Hardware PROPRIO PERCHE' CERTI UTENTI CONTANO SULLA QUALITA' DEL FORUM E STATO FATTO UN PICCOLO COPIA-INCOLLA (L'EVIDENZA) SPERANDO CHE TU NON AVESSI DA RIDIRE ANCHE SU DI LUI!? P.S. NON CREDO CHE LEGGERE UN PICCOLO TRATTO DI UN ENCICLOPEDIA POSSA CONFONDERE LE IDEE SE PRIMA SONO STATE GIA CITATE CON SEMPLICI PAROLE. Allora: Primo: torno a RIPETERE cortesemente di NON scrivere in maiuscolo. Secondo: LEGGI il regolamento. Terzo: Una scheda da 128Mb è differente da un altra scheda da 128Mb, Dal momento che non è la RAM ma la GPU a fare la differenza e tu me le paragoni per memoria, FAI capire a chiunque legga che non usi un CORRETTO metro di giudizio sulle schede video e che: o NON ne sei sufficientemente esperto per consigliare, o sei un classico consigliatutto. Con una scheda da 128Mb fai Girare Doom 3 in full detail su risoluzioni standard 4:3, non Pac-Man, quindi per favore, non alterare le parole che vengono dette e se non conosci le VERE caratteristiche e potenzialità di una GPU, trattieniti dall'ironizzare o negare chiare verità. Porti solo consigli errati. QUARTO: una persona che propone una configurazione che frutta l'80% in un sistema che può darne 100%, è una persona INESPERTA o NEGLIGENTE, resta il fatto che sta consigliando un sistema INEFFICACE e con convinzione ne ribadisce le brillanti funzionalità. considerando che la CPU sarebbe inadatta a una GPU di nuova generazione, questo è sbagliato!. QUINTO: le schede video NON vanno in surriscaldamento se non per via di un difetto di fabbrica sulla singola scheda o per un overclock fatto male. quindi non parlare di surriscaldamenti su stress come se fossero all'ordine del giorno perchè ciò NON ESISTE. SESTO: il discorso di Tom's Hardware era chiaro, eri già furoi discorso prima e hai voluto continuare un discorso che non portava giovamenti, incollando pure una citazione che non aveva basi ne collegamenti utili per il ragazzo. parlavi di PCI-e 3.0 quando il tema del discorso qui non era quello e quando ti era già stato detto che il discorso PCi-e 3.0 era fuori questione per un OVVIA differente scheda madre posseduta dal ragazzo. ma tu hai voluto andare avanti di testa tua verso una strada che non centrava nulla. Chiuso il discorso. ciao,,,grazie per le tante risposte..ma preciso che la ati 3d rage che stò usando adesso è una pci normale che in questo momento mi fà andare il pc,poichè se provo a rimetterci le pci express..bollono.Comunque smontato l'alimentatore e titte le ventole processore e dissipatore compreso rimettendo all'atto del montaggio pasta termica ,ho soffiato il pc e pulito col pennellino...analizzando con speedfan le temperature non superano i 35 gradi con pc acceso per più di 8 ore consecutive..prciso ancora che non lo uso per giocare a parte mia figlia con giochini di facebook..il processore è un Intel Pentium 4 524, 3066 MHz (23 x 133)memorie 2 gb ddr sdram pc3200(200 mhz) e le pci express da 128 e 512 vanno benissimo su un altro pentium 4 ma se provo a montarle su questo mi si surriscaldano..praticamente bollenti al tatto.Per il resto il pc non mi crea problemi se non logicamente per la scarsa qualità video dipendente dalla pro rage pci normale...resta acceso spesso dalle 12 alle 16 ore al giorno anche sovraccaricandolo per download vari senza problemi..è per questo che cambiarlo per un problema di pci express mi rode...ma se non c'è altra soluzione... le temperature sono Buonissime, purtroppo sembra evidente esserci un problema sulla Scheda madre...il mio pensiero è che lo slot PCI non è altro che una serie di piedini rivestiti, che attraversano la scheda madre fino allo strato sottostante, ed essendo solo dei "contatti" non è diciamo, possibile che si siano "bruciati", è come dire che si è bruciato un pezzo di metallo. è più fattibile che uno dei piedi abbia perso il contatto nello strato sottostante o si sia incrinato/spezzato. puoi fare delle foto ravvicinate di: scheda madre, e tutte e 3 le schede video? Modificato 31 Gennaio 2014 da DraftmanCorp Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil420 Inviato 31 Gennaio 2014 Autore Condividi Inviato 31 Gennaio 2014 spero che vadano bene...è mia impressione o nel guardare la foto scattata della scheda madre dove si vede bene la pci express c'è qualcosa di anomalo all'interno?Un consiglio prima di andare a lavorarci dentro per evitare di fare ulteriori danni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 31 Gennaio 2014 Condividi Inviato 31 Gennaio 2014 [ATTACH=CONFIG]6725[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]6726[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]6727[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]6728[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]6729[/ATTACH] spero che vadano bene...è mia impressione o nel guardare la foto scattata della scheda madre dove si vede bene la pci express c'è qualcosa di anomalo all'interno?Un consiglio prima di andare a lavorarci dentro per evitare di fare ulteriori danni Noto che hai una PCI molto vicina alla PCI-e è possibile che questa tappi il flusso d'aria sulla Sapphire?....puoi fare una prova? rimuovere la PCI sottostante e lasciare solo la scheda video sapphire? magari prima dagli una spolverata però... devi lasciarle spazio sotto, in modo che la ventola possa raccogliere l'aria e spingerla poi fuori dai lati. prova rimuovendo la Pci.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil420 Inviato 31 Gennaio 2014 Autore Condividi Inviato 31 Gennaio 2014 Ciao..scusa forse non mi sono spiegato bene la PCI che vedi vicino alla express è la scheda video datata che stò usando adesso per utilizzare il pc...prima c'era solo la firewire che è quella più distante dalla express,quindi di aria ne circolava e comunque sono uno che esegue regolarmente pulizia ad alimentatore processore e ventole varie e mai avuto problemi di temperature elevate o rumori particolari(il pc è molto silenzioso anche a case aperto).Di punto in bianco l'unica cosa che diventa calda è una qualsiasi scheda PCI express che vado ad usare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BRILLOBIRILLOBRILLO Inviato 31 Gennaio 2014 Condividi Inviato 31 Gennaio 2014 per quanto riguarda la ati come cita corp e evidente che sia quasi attaccata alla pci, cio non giova al suo raffreddamento. visto che stai facendo la prova assicurati che la fan (la ventola) della scheda giri in maniera fluida e senza mal rumori. guardando la quarta immagine mi sembra di notare due condensatori gonfi, se puoi darle un'occhiata tu' mettendo la scheda di traverso e confrontarli fra di loro,cosi se e danneggiata vedremmo il da farsi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BRILLOBIRILLOBRILLO Inviato 31 Gennaio 2014 Condividi Inviato 31 Gennaio 2014 scusa ma il messaggio si e accavallato al tuo senza saperlo(non avevo la pag aggiornata) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati