xfearofthedarkx Inviato 24 Gennaio 2014 Condividi Inviato 24 Gennaio 2014 Ciao a tutti! Un mio amico è alle prese con un curioso (almeno per me) problema al suo portatile. Questo infatti, all'accensione presenta delle anomalie, probabilmente dovute ad un problema elettrico. Di seguito posto un video che ho fatto per darvi un idea, e chiedervi consiglio su cosa potrebbe essere. Al momento la mia personalissima diagnosi si è bloccata al bivio inverter, o lcd cable? https://www.youtube.com/watch?v=<iframe width="560" height="315" src="//www.youtube.com/embed/NXT-pqd_C10?rel=0" frameborder="0" allowfullscreen></iframe> Si può notare, oltre a questi strani "artefatti" (che scompaiono nel momento in cui si arriva al sistema operativo, e sottolineo che scompaiono perchè il monitor rimane semplicemente NERO e non spento), un simpatico rumore di sfrigolio elettrico che sembra provenire più o meno dall'angolo sinistro del coperchio. Voi che dite? Grazie in anticipo!!![/MEDIA] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xfearofthedarkx Inviato 24 Gennaio 2014 Autore Condividi Inviato 24 Gennaio 2014 Perdonatemi per il doppio post, ma cliccando su "modifica messaggio" (visto che il video non si vede) non riesco ad editare nulla perchè il form è tutto bianco. Se un moderatore potesse inserire il link del video (http://www.youtube.com/watch?v=NXT-pqd_C10) e capire cosa è successo gliene sarei grato. Scusate ancora. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sascha Pinna Inviato 24 Gennaio 2014 Condividi Inviato 24 Gennaio 2014 Gpu da reballare probabilmente se non da cambiare direttamente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xfearofthedarkx Inviato 24 Gennaio 2014 Autore Condividi Inviato 24 Gennaio 2014 Ci avevo pensato anche io, ma sorpresa mia, se collegato ad un monitor esterno funziona perfettamente. Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 27 Gennaio 2014 Condividi Inviato 27 Gennaio 2014 Ci avevo pensato anche io, ma sorpresa mia, se collegato ad un monitor esterno funziona perfettamente. Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk se foste stata la GPU da reballare non avresti nemmeno visto il logo di windows, ne i preliminari di setup del bios all'avvio. rumore elettrico?? tipo arco? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xfearofthedarkx Inviato 27 Gennaio 2014 Autore Condividi Inviato 27 Gennaio 2014 Se guardi il video verso la fine si sente. È un fizzzz continuo. Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 27 Gennaio 2014 Condividi Inviato 27 Gennaio 2014 (modificato) Se guardi il video verso la fine si sente. È un fizzzz continuo. Nexus 4 utilizzando purtroppo vedo bianco. e col destro ho solo un menu di Flash player. EDIT: OPS scusa è li. Modificato 27 Gennaio 2014 da DraftmanCorp Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xfearofthedarkx Inviato 27 Gennaio 2014 Autore Condividi Inviato 27 Gennaio 2014 Guarda il secondo post. In alternativa ti mando in PM il link. Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 27 Gennaio 2014 Condividi Inviato 27 Gennaio 2014 Guarda il secondo post. In alternativa ti mando in PM il link. Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk secondo me quel rumore "potrebbe essere" l'HDD anche se in teoria dovrebbe essere in basso in centro. Cmq è evidente che hai il pannello da sostituire. Se collegando la scheda video a un monitor esterno hai il video hai capito un buon 80% del problema. Cmq ho avuto anche io in passato un problema identico, ed il problema era il pannello della Acer. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xfearofthedarkx Inviato 27 Gennaio 2014 Autore Condividi Inviato 27 Gennaio 2014 Dici che potrebbe essere addirittura il pannello? Comunque, facendo un po di prove, muovendo il flat e stressandolo un po adesso la musica è un po cambiata. Infatti lo schermo rimane nero, e non fa più tutte quelle strisce colorate. In pratica è come se non arrivasse segnale al pannello. Illuminazione sempre OK, ma permane lo sfrigolio. Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xfearofthedarkx Inviato 27 Gennaio 2014 Autore Condividi Inviato 27 Gennaio 2014 Dici che potrebbe essere addirittura il pannello? Comunque, facendo un po di prove, muovendo il flat e stressandolo un po adesso la musica è un po cambiata. Infatti lo schermo rimane nero, e non fa più tutte quelle strisce colorate. In pratica è come se non arrivasse segnale al pannello. Illuminazione sempre OK, ma permane lo sfrigolio. Magari questi dettagli possono aiutare un po a definire meglio il problema. Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 27 Gennaio 2014 Condividi Inviato 27 Gennaio 2014 Dici che potrebbe essere addirittura il pannello? Comunque, facendo un po di prove, muovendo il flat e stressandolo un po adesso la musica è un po cambiata. Infatti lo schermo rimane nero, e non fa più tutte quelle strisce colorate. In pratica è come se non arrivasse segnale al pannello. Illuminazione sempre OK, ma permane lo sfrigolio. Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk muovendo il flat? parli da pc aperto? la GPU è integrata alla scheda madre, quindi il flat video parte dalla scheda madre e si piega per andare nel pannello, ma dubito che sia il morsettino del flat sulla pcb della scheda madre. potrebbe essere il connettore del pannello che a furia di piegare e spiegare si sia rovinato, oppure il pannello stesso...ma escludo che il problema derivi dalla scheda madre. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xfearofthedarkx Inviato 27 Gennaio 2014 Autore Condividi Inviato 27 Gennaio 2014 Sto tapatalk ha fatto un macello oh. Comunque, il connettore del flat che va a collegarsi alla scheda madre a me sembra rovinato. Ma non so dirti se ci sia qualche filo scollegato o altro. In ogni caso, a me suona strano questo "cambiamento" non appena ho spostato un po il flat. Ho anche controllato se è ben saldo sul pannello dietro, smontato e rimontato ma il problema sembra permanere. Esiste un modo per testare il pannello, che tu sappia? Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 27 Gennaio 2014 Condividi Inviato 27 Gennaio 2014 Sto tapatalk ha fatto un macello oh. Comunque, il connettore del flat che va a collegarsi alla scheda madre a me sembra rovinato. Ma non so dirti se ci sia qualche filo scollegato o altro. In ogni caso, a me suona strano questo "cambiamento" non appena ho spostato un po il flat. Ho anche controllato se è ben saldo sul pannello dietro, smontato e rimontato ma il problema sembra permanere. Esiste un modo per testare il pannello, che tu sappia? Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk be no, di solito si va per esclusione, sostituisci la flat, se il problema rimane hai 2 possibilità, il problema è o a valle o a monte.a valle come ho detto prima, lo escluderei, perchè la GPU se collegata ad un pannello esterno, da prova che funziona correttamente no? mentre il Pannello non da modo di visualizzare una bega. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xfearofthedarkx Inviato 27 Gennaio 2014 Autore Condividi Inviato 27 Gennaio 2014 Si si, ho provato a collegarlo alla TV via HDMI. E posso tranquillamente avviare windows e tutto. Mi sa che comincero dal flat, che a conti fatti costa meno del pannello. Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 27 Gennaio 2014 Condividi Inviato 27 Gennaio 2014 Si si, ho provato a collegarlo alla TV via HDMI. E posso tranquillamente avviare windows e tutto. Mi sa che comincero dal flat, che a conti fatti costa meno del pannello. Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk esatto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xfearofthedarkx Inviato 27 Gennaio 2014 Autore Condividi Inviato 27 Gennaio 2014 Ti ringrazio per l'aiuto. E posterò novità quando arriva il flat Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 27 Gennaio 2014 Condividi Inviato 27 Gennaio 2014 Ti ringrazio per l'aiuto. E posterò novità quando arriva il flat Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk ok, sono curioso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati