Vai al contenuto

Poste Italiane rimborsa pacchi e raccomandate arrivate in ritardo

Inviato

ciao ragazzi

scrivo queste poche righe siccome, porlando con alcuni utenti, molti non sanno che le Poste Italiane hanno il DOVERE di rimborsarti le spese di spedizione nel caso in cui i pacchi non arrivino entro i tempi stabiliti, ESCLUDENDO il giorno di spedizione

 

Esempio Celere 3:

Il pacco celere 3 DEVE arrivare entro 3 gg escludendo il giorno di spedizione, fatta eccezione per le zone disagiate dove il tempo previsto è di 4 gg; da questi gg non si devono contare il Sabato e la domenica (solo lun-ven).

 

Se entri in questi parametri allora puoi fare reclamo SOLO online trmite questo link compilando il FORM ONLINE

 

Lasciate perdere numeri verdi o le poste, ormai è obbligatorio presentare reclamo online

 

Compilate il form aggiungendo anche scan della ricevuta e se tutto corretto entro max 60 gg avrete il rimborso :)

Featured Replies

Inviato
  • Autore
allego file zone disagiate

Modificato da yusepe

Inviato
scoperta dell'acqua calda, è da una vita che è cosi'. il foglio per la richiesta di rimborso si puo' compilare anche in un qualsiasi ufficio postale allegando un documento , il cf e la ricevuta della spedizione. il problema è che il piu' delle volte la spedizione non arriva e il rimborso è molto inferiore al contenuto perso
Inviato
  • Autore

Beh non so con quante persone tu abbia a che fare giornalmente, ma il post è stato fatto proprio per gli utenti che mi hanno contattato e non sapevano di questa procedura.

Qui si parla di RIMBORSO PER CONSEGNA IN RITARDO, non per pacchi smarriti; se vuoi ricevere il giusto importo per un pacco perso allora fai assicurata.

Mentre ti assicuro che NON è più possibile fare il reclamo all'ufficio postale, SOLO online, quindi anche tu alla fine hai scoperto una nuova cosa

:)

Modificato da yusepe

Inviato
ma per le raccomandate, quali sono i tempi?
Inviato
  • Autore
ma per le raccomandate, quali sono i tempi?

 

consegna in 3-5 giorni, oltre quello di spedizione, esclusivamente al destinatario o a soggetti abilitati

Inviato
Beh non so con quante persone tu abbia a che fare giornalmente, ma il post è stato fatto proprio per gli utenti che mi hanno contattato e non sapevano di questa procedura.

Qui si parla di RIMBORSO PER CONSEGNA IN RITARDO, non per pacchi smarriti; se vuoi ricevere il giusto importo per un pacco perso allora fai assicurata.

Mentre ti assicuro che NON è più possibile fare il reclamo all'ufficio postale, SOLO online, quindi anche tu alla fine hai scoperto una nuova cosa

:)

no, il recalmo si puo' fare in ufficio. fatto da me con un pacco celere 3 10 giorni fa. il rimborso mi è arrivato in 2 settimane con un assegno postale.

ps se dalle tue parti non lo accettano probabilmente non vogliono perdere tempo. la procedura online è più veloce forse , in ufficio ti mettono anche il timbro sul reclamo per accettazione e poi inviano un fax alla sede centrale . il reclamo infine ti viene riconsegnato in copia con ora e data di accettazione.

ps la richiesta di rimborso puo' essere fatta sia dal mittente che dal destinatario a patto di avere una ricevuta

Inviato
  • Autore
no, il recalmo si puo' fare in ufficio. fatto da me con un pacco celere 3 10 giorni fa. il rimborso mi è arrivato in 2 settimane con un assegno postale.

ps se dalle tue parti non lo accettano probabilmente non vogliono perdere tempo. la procedura online è più veloce forse , in ufficio ti mettono anche il timbro sul reclamo per accettazione e poi inviano un fax alla sede centrale . il reclamo infine ti viene riconsegnato in copia con ora e data di accettazione.

ps la richiesta di rimborso puo' essere fatta sia dal mittente che dal destinatario a patto di avere una ricevuta

 

non saprei io ho provato in 3 uffici postali di torino e il mio amico di cremona pure, scrivi la tua zona magari da te sono più inclini a lavorare :)

Inviato
Mestre ufficio numero 5 , se non ci credi chiama
Inviato
  • Autore
Mestre ufficio numero 5 , se non ci credi chiama

 

ahaha non mi interessa crederci, ti ho chiesto di metterlo per informare gli utenti della stessa zona

Inviato
ahaha non mi interessa crederci, ti ho chiesto di metterlo per informare gli utenti della stessa zona
non si tratta di una zona , si tratta del fatto che gli uffici postali della tua zona non si comportano correttamente , l'eccezione non è il mio ufficio postale ma il contrario
Inviato
  • Autore
non si tratta di una zona , si tratta del fatto che gli uffici postali della tua zona non si comportano correttamente , l'eccezione non è il mio ufficio postale ma il contrario

 

Non so che dirti, io ti possa dare testimonianza di Torino e Cremona e ovviamente numero verde postale

Inviato
Non so che dirti, io ti possa dare testimonianza di Torino e Cremona e ovviamente numero verde postale
ovvio che decidono loro, non puoi mica saltare sul bancone e fare casino. dalle parti mie sono molto piu' gentili e disponibili, questione di fortuna

Crea un account o accedi per lasciare un commento