yusepe Inviato 24 Gennaio 2014 Condividi Inviato 24 Gennaio 2014 ciao ragazzi scrivo queste poche righe siccome, porlando con alcuni utenti, molti non sanno che le Poste Italiane hanno il DOVERE di rimborsarti le spese di spedizione nel caso in cui i pacchi non arrivino entro i tempi stabiliti, ESCLUDENDO il giorno di spedizione Esempio Celere 3: Il pacco celere 3 DEVE arrivare entro 3 gg escludendo il giorno di spedizione, fatta eccezione per le zone disagiate dove il tempo previsto è di 4 gg; da questi gg non si devono contare il Sabato e la domenica (solo lun-ven). Se entri in questi parametri allora puoi fare reclamo SOLO online trmite questo link compilando il FORM ONLINE Lasciate perdere numeri verdi o le poste, ormai è obbligatorio presentare reclamo online Compilate il form aggiungendo anche scan della ricevuta e se tutto corretto entro max 60 gg avrete il rimborso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
yusepe Inviato 24 Gennaio 2014 Autore Condividi Inviato 24 Gennaio 2014 (modificato) allego file zone disagiate Modificato 24 Gennaio 2014 da yusepe Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite stagrancippa Inviato 24 Gennaio 2014 Condividi Inviato 24 Gennaio 2014 scoperta dell'acqua calda, è da una vita che è cosi'. il foglio per la richiesta di rimborso si puo' compilare anche in un qualsiasi ufficio postale allegando un documento , il cf e la ricevuta della spedizione. il problema è che il piu' delle volte la spedizione non arriva e il rimborso è molto inferiore al contenuto perso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
yusepe Inviato 24 Gennaio 2014 Autore Condividi Inviato 24 Gennaio 2014 (modificato) Beh non so con quante persone tu abbia a che fare giornalmente, ma il post è stato fatto proprio per gli utenti che mi hanno contattato e non sapevano di questa procedura. Qui si parla di RIMBORSO PER CONSEGNA IN RITARDO, non per pacchi smarriti; se vuoi ricevere il giusto importo per un pacco perso allora fai assicurata. Mentre ti assicuro che NON è più possibile fare il reclamo all'ufficio postale, SOLO online, quindi anche tu alla fine hai scoperto una nuova cosa Modificato 24 Gennaio 2014 da yusepe Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gabryele Inviato 24 Gennaio 2014 Condividi Inviato 24 Gennaio 2014 ma per le raccomandate, quali sono i tempi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
yusepe Inviato 24 Gennaio 2014 Autore Condividi Inviato 24 Gennaio 2014 ma per le raccomandate, quali sono i tempi? consegna in 3-5 giorni, oltre quello di spedizione, esclusivamente al destinatario o a soggetti abilitati Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite stagrancippa Inviato 24 Gennaio 2014 Condividi Inviato 24 Gennaio 2014 Beh non so con quante persone tu abbia a che fare giornalmente, ma il post è stato fatto proprio per gli utenti che mi hanno contattato e non sapevano di questa procedura. Qui si parla di RIMBORSO PER CONSEGNA IN RITARDO, non per pacchi smarriti; se vuoi ricevere il giusto importo per un pacco perso allora fai assicurata. Mentre ti assicuro che NON è più possibile fare il reclamo all'ufficio postale, SOLO online, quindi anche tu alla fine hai scoperto una nuova cosa no, il recalmo si puo' fare in ufficio. fatto da me con un pacco celere 3 10 giorni fa. il rimborso mi è arrivato in 2 settimane con un assegno postale. ps se dalle tue parti non lo accettano probabilmente non vogliono perdere tempo. la procedura online è più veloce forse , in ufficio ti mettono anche il timbro sul reclamo per accettazione e poi inviano un fax alla sede centrale . il reclamo infine ti viene riconsegnato in copia con ora e data di accettazione. ps la richiesta di rimborso puo' essere fatta sia dal mittente che dal destinatario a patto di avere una ricevuta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
yusepe Inviato 24 Gennaio 2014 Autore Condividi Inviato 24 Gennaio 2014 no, il recalmo si puo' fare in ufficio. fatto da me con un pacco celere 3 10 giorni fa. il rimborso mi è arrivato in 2 settimane con un assegno postale. ps se dalle tue parti non lo accettano probabilmente non vogliono perdere tempo. la procedura online è più veloce forse , in ufficio ti mettono anche il timbro sul reclamo per accettazione e poi inviano un fax alla sede centrale . il reclamo infine ti viene riconsegnato in copia con ora e data di accettazione. ps la richiesta di rimborso puo' essere fatta sia dal mittente che dal destinatario a patto di avere una ricevuta non saprei io ho provato in 3 uffici postali di torino e il mio amico di cremona pure, scrivi la tua zona magari da te sono più inclini a lavorare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite stagrancippa Inviato 24 Gennaio 2014 Condividi Inviato 24 Gennaio 2014 Mestre ufficio numero 5 , se non ci credi chiama Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
yusepe Inviato 24 Gennaio 2014 Autore Condividi Inviato 24 Gennaio 2014 Mestre ufficio numero 5 , se non ci credi chiama ahaha non mi interessa crederci, ti ho chiesto di metterlo per informare gli utenti della stessa zona Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite stagrancippa Inviato 24 Gennaio 2014 Condividi Inviato 24 Gennaio 2014 ahaha non mi interessa crederci, ti ho chiesto di metterlo per informare gli utenti della stessa zonanon si tratta di una zona , si tratta del fatto che gli uffici postali della tua zona non si comportano correttamente , l'eccezione non è il mio ufficio postale ma il contrario Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
yusepe Inviato 24 Gennaio 2014 Autore Condividi Inviato 24 Gennaio 2014 non si tratta di una zona , si tratta del fatto che gli uffici postali della tua zona non si comportano correttamente , l'eccezione non è il mio ufficio postale ma il contrario Non so che dirti, io ti possa dare testimonianza di Torino e Cremona e ovviamente numero verde postale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite stagrancippa Inviato 24 Gennaio 2014 Condividi Inviato 24 Gennaio 2014 Non so che dirti, io ti possa dare testimonianza di Torino e Cremona e ovviamente numero verde postaleovvio che decidono loro, non puoi mica saltare sul bancone e fare casino. dalle parti mie sono molto piu' gentili e disponibili, questione di fortuna Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora