Vai al contenuto

Problemi di Ping

Akki

Messaggi raccomandati

Salve a tutti ragazzi, probabilmente avrò sbagliato sezione, ma sembrava la più adeguata al mio problema.

Ho comprato da poco più di tre giorni un nuovo computer, un Toshiba Satellite L50-A-1EL, visto che il mio vecchio computer arrivava a freezarsi anche con giochi molto leggeri, o addirittura stando semplicemente in Idling su Teamspeak. Questo nuovo computer, come ormai tutti gli altri, ha Windows 8.1 preinstallato. Non usufruendo al momento di una connessione stabile (ho un modem portatile della 3 WebPocket 42), sto notando, da quando ho cominciato a usare il computer con questa connessione che il ping è molto alto, e arriva anche a 3000ms. Naturalmente il mio pensiero è andato verso i download in background di Windows, ma a quanto pare, anche disattivando gli aggiornamenti automatici, il ping rimane comunque molto alto. C'è un modo per capire quali siano i programmi che stanno prendendo così tanta banda consumandomi quel poco che ho al giorno? Sto impazzendo, e non riesco a capire come mai la connessione continui a essere consumata così velocemente. Con gli altri computer questo non succede, quindi è sicuramente questo nuovo pc che sta scaricando qualcosa senza che io lo sappia.

Link al commento
Condividi su altri siti

scaricando ne dubito, dovresti notare l'HDD riempirsi o sbaglio asd.

Be, se hai effettuato il login di windows con un account Hotmail (ad esempio) è ovvio che sarai in continuo e infinito interrogatorio perchè Win 8 e 8.1 riceve gli aggiornamenti dei social network alla quale sei iscritto, se sei iscritto.

per ovviare questo problema, dovresti loggarti con un account locale.

oppure dai un occhiata al firewall di winsdows per vedere quali programmi hanno accesso alla rete.

anche lo Store si ciuccia banda. una cosa utile è rimuovere gli aggiornamenti automatici delle app.

Link al commento
Condividi su altri siti