Vai al contenuto

HP dv6 3150el

salvoblanco

Messaggi raccomandati

ciao a tutti ragazzi .. è un po' di tempo che ho problemi col mio portatile..

premetto che ho gia' letto in giro che questa serie di hp non è risultata delle migliori..

in sintesi vi spieghero il mio problema.

Allora ho comprato questo pc un paio di anni fa'.. il primo anno tutto bene..dopo un po' di tempo ha cominciato a scaldare a bomba.. chiamo l'hp e mi dicono di rivolgermi al negozio dove l'ho preso perche' il 2 anno di garanzia è a carico loro..

per negligenza mia non l'ho fatto (anche perche' ho 2 fissi che uso abitualmente).

oggi ho aperto il portatile.. pulita la polvere la ventola e il dissipatore..cambiato la pasta termica e rimontato...

risultato:

il pc si è velocizzato è un po' piu reattivo.. ma scalda lo stesso.

ora la soluzione potrebbe essere cambiare il dissipatore oppure è tempo perso? se si sapete consigliarmi dove acquistarlo oppure se è compatibile con quello di un altro modello in modo da cercarlo in qualche pc guasto???

un grazie anticipato a tutto il forum e a chi mi puo' aiutare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, lavoro come tecnico in una ditta di assistenza pc e purtroppo devo comunicarti che mi sono già imbattuto diverse volte nel tuo modello di hp e hanno quasi tutti il tuo problema.

Purtroppo è un difetto di fabbricazione e a parte il cambio pasta termica e la pulizia ti consiglio di non spenderci altro tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok.. speedfan l'ho usato qualche volta. . Come ventola che mi consigli? Comunque dimenticavo He ieri quando l ho aperto il dissipatore aveva segni di bruciatura. ..

Sent from my GT-I9505 using ModdingStudio mobile app

maremma povera....addirittura? haha, dai non è possibile...non penso tu abbia raggiunto i 100 gradi....

la ventola va cercata in base alle misure della tua, diametro e altezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ho mezzo risolto il problema.. il portatile in questione ha 2 schede video.. ho disabilitato quella intel e adesso scalda molto molto meno.. oddio la ventola fa sempre rumore... pero' dai .. e' accettabile ;) per me si puo' chiudere..

ah, ok, non ha 2 schede video. nei processori di nuove generazioni hanno integrato anche dei processori grafici che sostituiscono la vera e propria scheda video, ed essendo inegrato nel processore scalda molto si. ma non pensavo addirittura così tanto, devono aver davvero fatto un errore di progettazione in quei modelli....

Link al commento
Condividi su altri siti