_Altair_ Inviato 20 Gennaio 2014 Condividi Inviato 20 Gennaio 2014 Ho un pc su cui c'erano installati vista e xp in dual boot, visto che usavo sempre e solo xp ho deciso di mettere il 7 al posto di vista. Ma è sorto un problema: non mi appare più il boot managar all'avvio del pc e ora si avvia automaticamente windows 7 come se fosse installato solo quello! Eppure la partizione di xp non l'ho proprio toccata, come posso fare per avviare di nuovo xp? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
_Altair_ Inviato 20 Gennaio 2014 Autore Condividi Inviato 20 Gennaio 2014 sono riuscito a ripristinare la voce xp con easybcd, non so davvero come avrei fatto senza quest'ottimo tool! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gabryele Inviato 1 Febbraio 2014 Condividi Inviato 1 Febbraio 2014 fatti anche un backup con easybcd... non si sa mai quando può tornare utile Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
_Altair_ Inviato 1 Febbraio 2014 Autore Condividi Inviato 1 Febbraio 2014 il backup me l'ha fatto in automatico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 5 Febbraio 2014 Condividi Inviato 5 Febbraio 2014 il backup me l'ha fatto in automatico Oppure se preferisci non dover utilizzare applicazioni di 3°parti, su Windows 7 Andavi in Proprietà del sistema, a sinistra, impostazioni di sistema avanzate, nella nuova finestrella scegli la scheda Avanzate e da li, metti la spunta su: Visualizza elenco sistemi operativi per: e scegli quanti secondo vuoi tu, applichi e chiudi . fine. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
_Altair_ Inviato 5 Febbraio 2014 Autore Condividi Inviato 5 Febbraio 2014 è stata la prima cosa che ho fatto, ma lì xp non me lo rilevava proprio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 5 Febbraio 2014 Condividi Inviato 5 Febbraio 2014 è stata la prima cosa che ho fatto, ma lì xp non me lo rilevava proprio. mmm...anche impostando XP come os primario? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
_Altair_ Inviato 5 Febbraio 2014 Autore Condividi Inviato 5 Febbraio 2014 dici dopo aver usato easybcd? Ora me lo rileva e da lì posso impostarlo come primario, prima no. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati