Vai al contenuto
Inviato
grazie anticipatamente. un amico mi ha lasciato in custodia il citato portatile per effettuare le classiche operazioni di manutenzione ordinaria(scansioni, pulizia del disco ecc..). Il problema è che il pc non vuole saperne di accedersi,nonostante il proprietario mi ha assicurato che funzioni. Notando che l'alimentatore era un pò "instabile", sono andato a comprarne un altro,ma il problema persiste. cosa posso fare secondo voi?

Featured Replies

Inviato

molto probabile che sia la scheda madre.

e sicuramente il proprietario lo sapeva.

prova sempre la merce che ti portano a casa, davanti al cliente.

non capita spesso "fortunatamente", ma c'è gente che ci prova.

Inviato
  • Autore
Intanto grazie della risposta :) . comunque tornando al discorso iniziale, mi fido del tizio in questione, quindi avrei una domanda: oltre alla scheda madre non possono esserci altre cause? come ad esempio l'ingresso dell'alimentazione?
Inviato
puo' essere di tutto. io personalmente non mi fido neanche di me stesso!
Inviato

Collegando il Caricatore si accende almeno una spia luminosa? Puo essere pure la batteria. Prova rimuovendo la batteria e collegando il caricatore...

Inviato utilizzando Tapatalk.

Inviato
  • Autore
la spia del caricatore non si illumina, mentre l'altra a fianco( a forma di lampadina) lampeggia
Inviato

e la parte dell'alimentazione MB, filtri,resistenze, ecc.. oppure lo spinotto interno e/o resistenze varie.

non ci sono altre soluzioni.

Inviato
Controlla con un voltmetro se l'alimentatore funziona correttamente, escluso l'alimentatore controlla la batteria e il tasto di accensione. infine smonta il portatile e controlla il jack di ingresso dell'alimentazione.
Inviato
  • Autore
va bene. grazie a tutti per le informazioni :)