Vai al contenuto

Consiglio SERVER-home da acquistare


sotto93

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

avrei intenzione di comprare un server da tenere a casa sempre acceso, solo che non avendo mai assemblato computer e non avendo mai avuto a che fare direttamente con server vorrei un consiglio, anche perchè non so dove acquistarlo(che sito intendo).

Allora le mie esigenze sono:

-non vorrei occupare molto spazio(se possibile qualcosa di piccolo come ad esempio mac mini..parlo solo di dimensioni)

-non vorrei sprecare molta energia, vorrei qualcosa di poco dispendioso in termini di energia elettrica e altro(lo so, dipende da cosa devo farci...)

-il mio utilizzo primario è: scaricare 24h/24 7g/7 da internet, settare una mia email personale, hostare magari un server di qualche gioco multiplayer come minecraft, o counter strike(ho dato due esempi in termini di carico di cpu o scheda grafica), nulla di più, e poi vorrei accedere da remoto per uppare files sul server se non sono a casa(per questo vorrei o un'interfaccia da remoto oppure potrei anche settare un cloud)

-non necessito di grandi spazi, mi basta anche un 250gb o 500gb a esagerare, tanto tutto quello che scarico lo passerei in automatico all'hard disk esterno

-non capiterà quasi mai di hostare giochi e scaricare contemporaneamente..

-non vorrei spendere più di 300-400€.. è possibile anche spendere meno?

 

le cose più importanti(che mi interessano maggiormente) sono: il basso dispendio energetico e un minimo di fluidità per l'hosting online, ricordo che non saranno mai connesse più di 6-massimo 10 persone per giocare online..

 

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

eh, non è una cosa piccola quella che chiedi....e di spazio un minimo te ne servirà.

se vuoi un server che stia acceso 24 ore su 24 e che ti dia sempre disponibilità io consiglierei prima di tutto un sistema con alimentatori ridondanti e HDD in Raid solo per questo servirà spazio come un Desktop da casa.

poi come sistema operativo ti consiglierei windows server 2012 che è leggero e la licenza costa solo 30€...

 

non assembleresti tu la macchina quindi, la vorresti già completa??

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella maggiorparte delle volte vngono utilizzati come media center ma si possono utilizzare anche per moltissimi altri scopi. Di solito ci si basa su Intel Core i3 e si utilizza la scheda grafica integrata per ridurre i consumi ... Per occupare poco spazio puoi utilizzare soluzioni MiniITX

 

Inviato utilizzando Tapatalk.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...