Quello Inviato 18 Gennaio 2014 Condividi Inviato 18 Gennaio 2014 Un saluto a tutti. Il mio problema è il seguente: da un po di giorni mi sono accorto che lo screen saver non si avvia più! come può accadere una cosa simile? Aiuto? consiglio? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 29 Gennaio 2014 Condividi Inviato 29 Gennaio 2014 se hai già fatto i tuoi accertamenti in "Personalizza" e ScreenSaver, ci deve essere un software che ne impedisce l'avvio, come ad esempio Windows Media Player, o anche per esempio il semplice software di gestione del Mouse... controlla che non ci siano software aperti che impediscano l'avvio dello screen savere, nelle loro opzioni (in quelli che lo permettono) c'è proprio la voce, permetti a Windows di eseguire lo screen saver (o simile.) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Quello Inviato 31 Gennaio 2014 Autore Condividi Inviato 31 Gennaio 2014 Forse ho capito che non collegando il gamepad Thrustmaster alla usb lo lo screensaver si riattivaho cercato di entrare nelle proprietà, ma non ci sono modifiche da fare inerenti le varie attività di risparmio di energia e simili. Ho anche cercato drivers recenti ma non ci sono....cosa fare in questi casi? rassegnarsi e rinunciare o vedere se c'è effettivamente una causa escludibile senza dover collegare e scollegare sempre il gamepad ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 31 Gennaio 2014 Condividi Inviato 31 Gennaio 2014 Forse ho capito che non collegando il gamepad Thrustmaster alla usb lo lo screensaver si riattivaho cercato di entrare nelle proprietà, ma non ci sono modifiche da fare inerenti le varie attività di risparmio di energia e simili. Ho anche cercato drivers recenti ma non ci sono....cosa fare in questi casi? rassegnarsi e rinunciare o vedere se c'è effettivamente una causa escludibile senza dover collegare e scollegare sempre il gamepad ? Allora, si dovrebbero esserci le opzioni adatte. Collega il tuo Gamepad, poi vai in Pannello di controllo/Gestione dispositivi e clicca sull'icona del tuo Gamepad: Se c'è un albero espandilo e cliccaci sull'icona specifica del Gamepad col destro e fai proprietà. muoviti nella scheda Risparmio energia e Rimuovi la spunta dai box. fai ok, e chiudi tutto. lascia il controller collegato, metti lo screensaver al minimo possibile e attendi per vedere se funziona. attendi almeno 1 minuto in più rispetto il tempo che hai impostato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Quello Inviato 31 Gennaio 2014 Autore Condividi Inviato 31 Gennaio 2014 Avevo già cercato nelle proprietà del dispositivo, ma non c'è alqunchè riguardante attivazione o disattivazione di screen saver o risparmio energetico! Credo che dovrò tenermelo così senza salvaschermo; dopotutto lo screen saver lo avevano creato per i monitor crt ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 10 Febbraio 2014 Condividi Inviato 10 Febbraio 2014 Avevo già cercato nelle proprietà del dispositivo, ma non c'è alqunchè riguardante attivazione o disattivazione di screen saver o risparmio energetico! Credo che dovrò tenermelo così senza salvaschermo; dopotutto lo screen saver lo avevano creato per i monitor crt ! Fidati, lo screen saver serve a tutti i tipi di monitor, moderni o meno. Cmq io passerei quello che ti ho detto su, su tutti i dispositivi rimovibili, come il mouse, la tastiera ecc- vedrai che lo trovi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Quello Inviato 14 Febbraio 2014 Autore Condividi Inviato 14 Febbraio 2014 Fidati, lo screen saver serve a tutti i tipi di monitor, moderni o meno. Cmq io passerei quello che ti ho detto su, su tutti i dispositivi rimovibili, come il mouse, la tastiera ecc- vedrai che lo trovi. ti assicuro ho rigirato le impostazioni di Windows come un calzino e come dici tu (asd) non ho trovato nulla. Però ho notato che se faccio partire un'app (razer game booster) allora va bene. Bah! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 27 Febbraio 2014 Condividi Inviato 27 Febbraio 2014 ti assicuro ho rigirato le impostazioni di Windows come un calzino e come dici tu (asd) non ho trovato nulla. Però ho notato che se faccio partire un'app (razer game booster) allora va bene. Bah! immagino, perchè è un game booster, ce no sono molti nel web. ti chiude tutte le applicazioni apparentemente inutili/irrilevanti per permettere ai processi principali di windows di agire in tutta priorità. hai provato a guardare nei programmi in "avvio" se c'è qualcosa di anomalo? Start->msconfig->Avvio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Quello Inviato 28 Febbraio 2014 Autore Condividi Inviato 28 Febbraio 2014 Mi rimangio tutto: il problema è il gamepad!!! appena lo stacco dalla usb si attiva screen savere !!!!! Ho comunque cercato nei settings ma come ho già detto altre volte non c'è nulla inerente al mio problema!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 1 Marzo 2014 Condividi Inviato 1 Marzo 2014 Mi rimangio tutto: il problema è il gamepad!!! appena lo stacco dalla usb si attiva screen savere !!!!! Ho comunque cercato nei settings ma come ho già detto altre volte non c'è nulla inerente al mio problema!!!! Ottimo dai almeno ora sai che ti basta scollegarlo per aver tutto come prima. Secondo me è un problema del driver. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Quello Inviato 2 Marzo 2014 Autore Condividi Inviato 2 Marzo 2014 screen saver non attivabile con game pad gtx lightback volevo far notare attraverso questo screen capture (che non mi fa caricare) che ci sarebbe la possibilità di spuntare l' opzione che farebbe al caso mio, ma non so perché non si attiva!!!( è presente una casella "consenti al dispositivo di spegnere il pc x risparmiare energia")!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 3 Marzo 2014 Condividi Inviato 3 Marzo 2014 volevo far notare attraverso questo screen capture (che non mi fa caricare) che ci sarebbe la possibilità di spuntare l' opzione che farebbe al caso mio, ma non so perché non si attiva!!!( è presente una casella "consenti al dispositivo di spegnere il pc x risparmiare energia")!!! ed è lo stesso screen che ti ho postato qualche post fa. esatto, proprio li dai o togli l'opzione per permettere l'avvenimento di determinati processi, come il risparmio energetico e quindi lo screen saver, o lo standby... tu hai installato i driver del joystick dal proprio cd? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Quello Inviato 7 Marzo 2014 Autore Condividi Inviato 7 Marzo 2014 No non erano inclusi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 26 Marzo 2014 Condividi Inviato 26 Marzo 2014 allora bisogna dare un occhiata nel sito del produttore. sicuramente un pacchetto driver ci sarà. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati