Vai al contenuto

Requisiti buon cellulare

Amrod94

Messaggi raccomandati

Ragazzi io dovrei comprarmi un cellulare nuovo con un budget di 150 euro, ovviamente non aspiro a eventuali nexus 5 o iphone XD ma vorrei sapere come riconosco le caratteristiche di un buon cellulare. Personalmente preferirei un android, quindi dovrei partire considerando un cellulare che ha la versione 4.2; ma per quanto la velocità e potenza quali sono i limiti di una fascia medio-alta?
Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai intenzione di mettere mano al software, io sto testando lo star N9500.

Sono sempre stato scettico su questi telefoni economici ma ora lo consiglierei seriamente al posto dei telefoni economici proposti dalle solite aziende conosciute, che in realtà fanno veramente pena se messi a confronto.

Con la MIUI l'N9500 è veramente fantastico. Ha un bello schermo da 5", ottimi i colori e anche la risoluzione da 1280x720 non è affatto male.

Su ebay dovresti trovarlo nuovo per 150 euro.

Rispetto allo Xiaomi red rice è più facile da reperire.

OT: @Destiny75 mi indicheresti come procurarmene qualcuno? Anche il MI3 Qualcomm mi fa leggermente gola... è un vero peccato però che non rilascino i sorgenti... nessuno può lavorare alle custom rom in questo modo... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai intenzione di mettere mano al software, io sto testando lo star N9500.

Sono sempre stato scettico su questi telefoni economici ma ora lo consiglierei seriamente al posto dei telefoni economici proposti dalle solite aziende conosciute, che in realtà fanno veramente pena se messi a confronto.

Con la MIUI l'N9500 è veramente fantastico. Ha un bello schermo da 5", ottimi i colori e anche la risoluzione da 1280x720 non è affatto male.

Su ebay dovresti trovarlo nuovo per 150 euro.

Rispetto allo Xiaomi red rice è più facile da reperire.

OT: @Destiny75 mi indicheresti come procurarmene qualcuno? Anche il MI3 Qualcomm mi fa leggermente gola... è un vero peccato però che non rilascino i sorgenti... nessuno può lavorare alle custom rom in questo modo... :(

Bus, come non quotarti, anche io sto attendendo il mio "cinafonino" :3 passo da un g nexus a uno No.1 N°3 (che tra i cloni del note 3 sembra essere il migliore..) :3 appena arriva posterò le mie impressioni su questo dispositivo se me lo concedi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli.Ho visto un pò questi cellulari su internet,ma questi chinafonini come sono sulla questione durata? Cioè non è che se compro uno di questi poi tra due mesi lo dovrò cambiare di nuovo; inoltre con i vostri avete avuto problemi di linea telefonica o di internet?
Link al commento
Condividi su altri siti

ho sempre avuto samsung, dal S1, S2, e anche S3. poi sono passato a questo xiaomi MI2S 32GB.

ti posso garantire, che non acquistero' mai più terminali europei..

è una bomba di qualità e performance. poi non parliamo del GPS, cosa per me molto importante... prende SEMPRE in 10 secondi, ed è precisissimo.

con i samsung sul GPS era davvero scandaloso.

poi la MIUI..... e uno spettacolo di bellezza e fluidità. poi il telefono ha anche molte funzioni avanzate, come le impostazioni di root, e tante altre cose, senza invalidare la garanzia.

per quanto riguarda il MI3, io aspetterei, già ci sono voci molto affidabili che parlano dell'uscita di un MI3S, e in giro già si vedono le scocche del' M4.

e anche vero che in queste cose, se uno aspetta non compra mai niente :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli.Ho visto un pò questi cellulari su internet,ma questi chinafonini come sono sulla questione durata? Cioè non è che se compro uno di questi poi tra due mesi lo dovrò cambiare di nuovo; inoltre con i vostri avete avuto problemi di linea telefonica o di internet?

Gli Oppo li puoi comprare tutti ad occhi chiusi. Hanno tutto ottimo, ma rispetto ad altri chinafonini costano. Possiedo da 1 anno un Oppo find 5 e più recentemente ho preso anche un Oppo R819... entrambi ottimi cellulari. E come supporto alle mod il Find 5 supera di gran lunga quello offerto per i Nexus. Non scherzo. L'azienda collabora con i modder per ottimizzare le custom ROM, e la stessa OPPO invita gli utenti ad utilizzare i sistemi alternativi (addirittura dal sito ufficiale).

Lo Star N9500 ha una qualità dei materiali più bassa rispetto agli OPPO, ma costa solo 150 euro. E' davvero incredibile per quel prezzo.

Anche sullo Star la durata della batteria è buona. Non ottima, però vengono fornite due batterie.

La ricezione GSM e HSDPA è davvero eccellente, l'unica pecca risiede nel software che gestisce il GPS: Fatica ad agganciare i satelliti. Cambiando ROM, il problema sparisce. Aggancio in 19 secondi.

Anch'io non comprerò mai più roba da supermercato o da marche conosciute. Ci sono aziende cinesi che si impegnano davvero e che fanno fatica ad emergere, devono farsi un nome e sono costretti a produrre telefoni di qualità per farsi conoscere. Queste aziende andrebbero premiate. Samsung, Apple e co. non fanno altro che proporre la stessa pappa ogni anno con pochi cambiamenti rilevanti rispetto al reale progresso della tecnologia. (Il sensore di impronte? Are you joking?? Cosa me ne dovrebbe fregare del sensore di impronte?)

Mi si è poggiato l'occhio anche sugli ZOPO e, ancora una volta, dagli utenti che li hanno presi arrivano solo impressioni molto positive.

Ma questi dispositivi li posso comprare su amazon,ebay ecc..?

Si, li trovi su eBay. Gli Oppo invece si comprano dal sito ufficiale Oppo europe.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato per puro caso questa discussione leggendo qua e la nel forum e devo dire che sono interessato in quanto anch io dovrei comprare un telefono nuovo tra non molto.

volevo prendere un samsung galaxy s2 plus che nuovo l ho trovato a 199€ su ebay

ma leggendo questa discussione sono rimasto molto incuriosito dallo zopo zp980+ o dallo star n9500.

entrambi sembrano ottimi telefoni sopratutto il rapporto qualità prezzo.ma saranno davvero cosi affidabili questi cinafonini?

io ho avuto anni addietro riproduzioni di iphone e nokia n97 cinesi e sinceramente come mia impressione facevano a dir poco schifo.

problemi a non finire col touch screen che funzionava quando gli diceva la testa a lui e poi non prendevano da nessuna parte.qualcuno sa dirmi se anche lo zopo e lo star che ho menzionatyo hanno questo genere di problemi?

io ero molto propenso a comprare lo star n9500 come telefonino da usare tutti i giorni per chiamare , collegarmi e inviare messaggi, ma non vorrei pentirmi di questa scelta.

qualcuno che magari lo ha testato come telefono per tutti i giorni sa darmi le sue impressioni?a me lo hanno sconsigliato alcuni amici perchè dicono dia i soliti problemi col tpouch screen k a volte non va.come fluidità dal sistema invece come siamo?non vorrei un telefonino che per aprire un applicazione ci stia mezz ora come fa il mio samsung next turbo

grazie mille a chi saprà aiutarmi e darmi maggiori delucidazioni a riguardo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno che sappia darmi delucidazioni ragazzi?

standardbus tu come ti ci stai trovando con lo star n9500? io sono indeciso se prenderlo o meno , soprasttutto per i commenti degli utenti che ho letto su amazon dove alcuni lamentano malfunzionamenti del touch o dell auricolare per la suoneria

altrimenti potrei buttarmi facendp un piccolo sforzo economico sullo zopo c2 platinum o sullo zopo c3.

voi che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso di puntare pure io su terminali cinesi. Ci avevo fatto un pensierino un anno fa con lo Xiaomi Mi2 ma mi sono semre preoccupato di come usufruire della garanzia in caso di problemi...

Inviato utilizzando Tapatalk.

in caso di problemi va rispedito in cina. ovvio.

pero' conta che xiaomi e leader nel mercato dei terminali cinesi, e avendo un MI2S da 6 mesi, posso dirti di non aver mai avuto problemi. e penso di non averlo neanche mai spento o riavviato!!.

Link al commento
Condividi su altri siti

in caso di problemi va rispedito in cina. ovvio.

pero' conta che xiaomi e leader nel mercato dei terminali cinesi, e avendo un MI2S da 6 mesi, posso dirti di non aver mai avuto problemi. e penso di non averlo neanche mai spento o riavviato!!.

Come hai fatto con la dogana?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma a me nessuno che mi dia conto? :(( :\'( ahahah ho capito io lo compro e come va va poi magatri vi darò io le mie impressioni per gli utenti futuri che vorranno avvicinarsi ai cinafonini come sto facendo io ;)

segui il consiglio di bus, oppure se non vuoi sbagliarti vai su xiaomi.

Link al commento
Condividi su altri siti

leggendo questa discussione sono rimasto molto incuriosito dallo zopo zp980+ o dallo star n9500.

entrambi sembrano ottimi telefoni sopratutto il rapporto qualità prezzo.ma saranno davvero cosi affidabili questi cinafonini?

io ho avuto anni addietro riproduzioni di iphone e nokia n97 cinesi e sinceramente come mia impressione facevano a dir poco schifo.

N9500: Ho cambiato ROM e ho fatto il root, la sua ROM ufficiale è davvero buona e gli mancano poche cose necessarie solo ad uno che smanetta tanto come me.

Ho messo su una ROM fatta ad hoc (ma si può anche intervenire manualmente per modificare le cose che si vuole migliorare) e sono veramente soddisfatto.

Buona batteria, nulla di eccezionale ma comunque nella norma per un telefono. Il touch è abbastanza reattivo ma cambiando rom migliora davvero parecchio.

Il display è molto bello. I colori sono vividi ed il sistema è fluido e reattivo. Se si cerca uno smartphone economico per whatsapp ed andare in internet, direi che è la scelta migliore. Il galaxy next turbo non regge il confronto. Ma non regge il confronto nemmeno con qualsiasi altro galaxy di pari prezzo. È proprio una scheggia a pochi soldi.

Non c'è assolutamente paragone con i vecchi Cect che hai menzionato, li avevo presi anch'io ai tempi e confermo: erano una vera schifezza... questi nuovi chinafonini invece sono veramente eccezionali.

Se devo proprio trovargli delle pecche: l'altoparlante non è granchè e il GPS fatica a prendere, ma con qualche modifica all'antenna il segnale migliora sensibilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

N9500: Ho cambiato ROM e ho fatto il root, la sua ROM ufficiale è davvero buona e gli mancano poche cose necessarie solo ad uno che smanetta tanto come me.

Ho messo su una ROM fatta ad hoc (ma si può anche intervenire manualmente per modificare le cose che si vuole migliorare) e sono veramente soddisfatto.

Buona batteria, nulla di eccezionale ma comunque nella norma per un telefono. Il touch è abbastanza reattivo ma cambiando rom migliora davvero parecchio.

Il display è molto bello. I colori sono vividi ed il sistema è fluido e reattivo. Se si cerca uno smartphone economico per whatsapp ed andare in internet, direi che è la scelta migliore. Il galaxy next turbo non regge il confronto. Ma non regge il confronto nemmeno con qualsiasi altro galaxy di pari prezzo. È proprio una scheggia a pochi soldi.

Non c'è assolutamente paragone con i vecchi Cect che hai menzionato, li avevo presi anch'io ai tempi e confermo: erano una vera schifezza... questi nuovi chinafonini invece sono veramente eccezionali.

Se devo proprio trovargli delle pecche: l'altoparlante non è granchè e il GPS fatica a prendere, ma con qualche modifica all'antenna il segnale migliora sensibilmente.

Come si effettua la modifica dell'antenna GPS? E possibile farlo anche con cellulari dall architettura simile vero?

Link al commento
Condividi su altri siti