Vai al contenuto

s4 "non registrato sulla rete" come risolvere


zeuscerberus

Messaggi raccomandati

Ora ti faccio io una domanda, la stessa di @federicoubos:

Sei sicuro che non sia rubato?

Ho il forte sospetto che qualcuno abbia manomesso la cartella efs!

Il tuo dispositivo è un no brand?

Digita *#06#

Verifica che tutto corrisponda!

 

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

 

Si corrisponde, ho letto l imei e ho visto anche IMEISV ma cos'è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si corrisponde, ho letto l imei e ho visto anche IMEISV ma cos'è?

 

Cito testualmente:

 

Ogni telefono mobile (indipendentemente dalla tecnologia: GSM, satellitare, ecc.) dispone di un identificativo univoco, che prende il nome di codice IMEI:

 

Il codice IMEI (acronimo di International Mobile Equipment Identity) è un codice alfanumerico che identifica univocamente un terminale mobile (Mobile Equipment), che può essere un telefonino o un modem.

 

L'IMEI si può visualizzare digitando *#06#, ovvero il comando AT + CIMI.

 

È composto da 15 cifre, suddiviso in 4 parti:

 

AAAAAA-BB-CCCCCC-D

 

dove

 

AAAAAA - Rappresenta il TAC (Type Approval Code) che identifica la casa costruttrice e il modello del telefonino;

BB - Rappresenta il FAC (Final Assembly Code) che identifica il luogo di costruzione o di assemblaggo del prodotto;

CCCCCC - Indica il numero di serie del cellulare;

D - Viene definita SP (Spare) o CD (Check Digit) ed è una cifra riservata di controllo che verifica la correttezza del codice IMEI, calcolato con la formula di Luhn.

Dall'aprile 2004, il FAC è stato eliminato ed è diventato 00. Inoltre la sigla TAC ha cambiato significato e è divenuto acronimo di Type Allocation Code.

 

Alcuni numeri IMEI hanno 17 cifre: l'ultima parte di due cifre, detta SV (Software Version), indica la versione del firmware dell'apparecchi.

 

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Cito testualmente:

 

Ogni telefono mobile (indipendentemente dalla tecnologia: GSM, satellitare, ecc.) dispone di un identificativo univoco, che prende il nome di codice IMEI:

 

Il codice IMEI (acronimo di International Mobile Equipment Identity) è un codice alfanumerico che identifica univocamente un terminale mobile (Mobile Equipment), che può essere un telefonino o un modem.

 

L'IMEI si può visualizzare digitando *#06#, ovvero il comando AT + CIMI.

 

È composto da 15 cifre, suddiviso in 4 parti:

 

AAAAAA-BB-CCCCCC-D

 

dove

 

AAAAAA - Rappresenta il TAC (Type Approval Code) che identifica la casa costruttrice e il modello del telefonino;

BB - Rappresenta il FAC (Final Assembly Code) che identifica il luogo di costruzione o di assemblaggo del prodotto;

CCCCCC - Indica il numero di serie del cellulare;

D - Viene definita SP (Spare) o CD (Check Digit) ed è una cifra riservata di controllo che verifica la correttezza del codice IMEI, calcolato con la formula di Luhn.

Dall'aprile 2004, il FAC è stato eliminato ed è diventato 00. Inoltre la sigla TAC ha cambiato significato e è divenuto acronimo di Type Allocation Code.

 

Alcuni numeri IMEI hanno 17 cifre: l'ultima parte di due cifre, detta SV (Software Version), indica la versione del firmware dell'apparecchi.

 

GT-I9300

 

quindi scusami IMEISV sta x SV = soft version ?

 

e questo soft version a che serve quel 01 ?????

Modificato da zeuscerberus
Link al commento
Condividi su altri siti

no.. il seriale imei ha diversi numeri.. e poi ha una / 01 ... che sarebbe??

 

La versione di software.

A questo punto si tratta di una perdita di dati durante la fase di aggiornamento.

Il deep Clean non risolve, quindi leggendo molteplici forum posso consigliarti di installare nuovamente la rom stock. .

Fai i due wipe senza accendere il dispositivo lo mandi in download mode e tramite odin esegui il flash della rom stock!

 

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...