Vai al contenuto

s4 "non registrato sulla rete" come risolvere

Inviato
salve, ho un galaxy s4 acquistato da poco, ho appena comprato una micro sim e ho fatto la prova sia a chiamare che a farmi chiamare oppure a chiamare il 4242 e mi da un errore "non registrato sulla rete".. x favore mi sapete dire cosa dipende e come risolvere?? ho l ultimo aggiornamento 4.3 GT-I9505

Featured Replies

Inviato
Dove l hai acquistato? Sicuro che non sia rubato o che il proprietario precedente non abbia pagato qualche rata?
Inviato
  • Autore
  federicoubos ha scritto:
Dove l hai acquistato? Sicuro che non sia rubato o che il proprietario precedente non abbia pagato qualche rata?

NO il telefono funziona tutto benissimo, ho messo una sim postemobile e funziona tutto alla grande anke internet.. ma con la wind non ne vuole sapere.. mi ad quell errore.. forse ci vuole qualche codice??

Inviato
  • Autore

ho trovato questa guida

ma non mi fa comprare il menu dove si trova UMTS

Inviato
  zeuscerberus ha scritto:
ho trovato questa guida

ma non mi fa comprare il menu dove si trova UMTS

Hai comprato il telefono usato?

Inviato
  • Autore
  mattia91 ha scritto:
Hai comprato il telefono usato?

no

Inviato
  zeuscerberus ha scritto:
no
sicuro che non sia brandizzato magari Tim?
Inviato
  • Autore
  mattia91 ha scritto:
sicuro che non sia brandizzato magari Tim?

ho cambiato firmware al no brand

Inviato
  zeuscerberus ha scritto:

Tutte le altre SIM te le rileva?

Inviato
  • Autore
  mattia91 ha scritto:
Tutte le altre SIM te le rileva?

si

Inviato
  zeuscerberus ha scritto:
si

Se il telefono è nuovo, acquistato in negozio regolare io lo porterei indietro perché non è un comportamento normale.

Inviato
L'IMEI che risulta sul telefono (componendo *#06#) è identico a quello riportato sulla scatola?
Inviato
  • Autore
  robilyn ha scritto:
L'IMEI che risulta sul telefono (componendo *#06#) è identico a quello riportato sulla scatola?

l ho controllato digitando il codice e poi verificando togliendo la batteria ed è uguale

Inviato
  zeuscerberus ha scritto:
l ho controllato digitando il codice e poi verificando togliendo la batteria ed è uguale

Posso sapere dove lo hai acquistato?

Inviato
  • Autore
  mattia91 ha scritto:
Posso sapere dove lo hai acquistato?

a palermo in un negozio

Inviato
  zeuscerberus ha scritto:
a palermo in un negozio

Te lo hanno mica venduto con blocco operatore?

Inviato
  • Autore
  mattia91 ha scritto:
Te lo hanno mica venduto con blocco operatore?

ke io sappia no

Inviato
A me lo faceva con vodafone sia l's3 che l's4 entrambi no brand nuovi ho risolto effettuando un soft reset ovvero ripristino alle impostazioni di fabbrica. Tutte le volte che aggiorni android devi effettuare un soft reset altrimenti può capitare sta roba. Con me ha funzionato così e non ho avuto più problemi, tuttavia magari prima di aggiornare la prossima volta aspetto perché ho perso tutte le partite salvate dei giochi fortuna che le app vengono ripristinate dal google play almeno quelle non me le devo ricordare a memoria...
Inviato
  zeuscerberus ha scritto:
ke io sappia no

Fai come ti ha suggerito darkdragon89! Facci sapere

Inviato
  zeuscerberus ha scritto:

Prima di cambiare il firmware, la SIM Wind funzionava?

Inviato
  • Autore
  darkdragon89 ha scritto:
A me lo faceva con vodafone sia l's3 che l's4 entrambi no brand nuovi ho risolto effettuando un soft reset ovvero ripristino alle impostazioni di fabbrica. Tutte le volte che aggiorni android devi effettuare un soft reset altrimenti può capitare sta roba. Con me ha funzionato così e non ho avuto più problemi, tuttavia magari prima di aggiornare la prossima volta aspetto perché ho perso tutte le partite salvate dei giochi fortuna che le app vengono ripristinate dal google play almeno quelle non me le devo ricordare a memoria...

fatto , ma non cambia nulla.. l ho anke fatto in hard reset

Inviato
  • Autore

funzionaaaaaaaaaaaaa, ho aggiornato di nuovo mancavo forse 30 mb.. e ho fatto il soft reset con la skeda inserita!!

EDIT. è possibile ke si blocca di nuov??

Modificato da zeuscerberus

Inviato
  zeuscerberus ha scritto:
funzionaaaaaaaaaaaaa, ho aggiornato di nuovo mancavo forse 30 mb.. e ho fatto il soft reset con la skeda inserita!!

EDIT. è possibile ke si blocca di nuov??

Probabilmente prima era stato flashato male il fw. Meglio così!

Inviato
  • Autore
  mattia91 ha scritto:
Probabilmente prima era stato flashato male il fw. Meglio così!

Niente alla fine il problema si è ripresentato

Inviato
  zeuscerberus ha scritto:
Niente alla fine il problema si è ripresentato

Hai percaso cambiato fw?

Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2

Inviato
  • Autore
COS'è l IMEISV ?