Vai al contenuto

Chipset della scheda madre è importante per il gaming?

naky77

Messaggi raccomandati

ragazzi io ho una scheda madre asus p8b75m le, il pc lo uso per il gaming ora mi chiedo posso rimanere con questa scheda madre con chipset b75 o devo cambiarla perchè mi hanno detto che per gaming è meglio un h77 o z77 sinceramente non capisco cosa cambia nel gioco, le prestazioni?? la grafica?? o cosa?

ditemi voi grazie mille..... (non faccio OC)

questa è la mia configurazione:

case: aerocool strike-x

scheda madre : asus p8b75 m le

ram: CORSAIR Vengeance 8GB (2 x 4GB) DDR3 1600 cl9

processore: I5 3570 con dissipatore stock.

scheda video: 7870xt

alimentatore: gs600 corsair

wd: 1tb

ssd 120gb

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi io ho una scheda madre asus p8b75m le, il pc lo uso per il gaming ora mi chiedo posso rimanere con questa scheda madre con chipset b75 o devo cambiarla perchè mi hanno detto che per gaming è meglio un h77 o z77 sinceramente non capisco cosa cambia nel gioco, le prestazioni?? la grafica?? o cosa?

ditemi voi grazie mille..... (non faccio OC)

questa è la mia configurazione:

case: aerocool strike-x

scheda madre : asus p8b75 m le

ram: CORSAIR Vengeance 8GB (2 x 4GB) DDR3 1600 cl9

processore: I5 3570 con dissipatore stock.

scheda video: 7870xt

alimentatore: gs600 corsair

wd: 1tb

ssd 120gb

No cambia na evaaa il chipset è integrato alla scheda madre e serve solo alla cpu,ovvero il chipset contengono le informazioni di comunicazione delle periferiche,cio che sognifica?che se vuoi cambiare cpu un domani se non rientra tra quelli elencati nel chipset il pc non funziona perche la cpu non viene riconosciuta!

Inviato dal mio Xperia S con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

No cambia na evaaa il chipset è integrato alla scheda madre e serve solo alla cpu,ovvero il chipset contengono le informazioni di comunicazione delle periferiche,cio che sognifica?che se vuoi cambiare cpu un domani se non rientra tra quelli elencati nel chipset il pc non funziona perche la cpu non viene riconosciuta!

Inviato dal mio Xperia S con Tapatalk 2

Grazie mille 😉!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

Giochi in Uscita

• Community Hive Community Hive

Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

Follow on Community Hive
  • Utenti

Non ci sono membri da mostrare

• Crea Nuovo...