pinosan Inviato 6 Gennaio 2014 Condividi Inviato 6 Gennaio 2014 Salve,mi chiamo Pino e volevo avvicinarmi alla piattaforma Arduino. Sono appassionato di acquariologia e volevo utilizzare arduino per cercare di automatizzare il mio acquario. Faccio un esempio semplice: voglio che le due pompe nel mio acquario si spengano ed accendano ogni tot. secondi,una volta che è stato realizzato il programma , FISICAMENTE come e dove collego le due spine di alimentazione delle pompe? scusatemi per la domanda che a molti risulterà banale1 grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RyujiAndy Inviato 6 Gennaio 2014 Condividi Inviato 6 Gennaio 2014 Scusa SE ti faccio io una domanda, ma che conoscenze hai di elettronica e programmazione? Gesendet von meinem GT-I9300 mit Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pinosan Inviato 6 Gennaio 2014 Autore Condividi Inviato 6 Gennaio 2014 come si evince dalla mia domanda poco di Arduino, forse non molto di elettronica, ma sufficiente per costruirmi una plafoniera con 120 led per il mio acquario, ho seguito qualche progetto per neofiti di arduino, far lampeggiare dei LED etc. siccome in giro ci sono un sacco di progetti per automatizzare alcune funzione dell'acquario con Arduino ne volevo saperne un po di più. Tu che evidentemente sei un esperto potresti rispondere alla mia domanda? grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tizio45 Inviato 6 Gennaio 2014 Condividi Inviato 6 Gennaio 2014 crei un programma con arduino che controlla due relè ai contatti dei rele ci colleghi le pompe Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pinosan Inviato 6 Gennaio 2014 Autore Condividi Inviato 6 Gennaio 2014 Esiste una foto che mi possa aiutare a comprendere meglio? grazie per la risposta! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati