sorgin Inviato 1 Gennaio 2014 Condividi Inviato 1 Gennaio 2014 Ciao a tutti e Buon Anno , spero che il 2014 sia migliore per tutti che ne abbiamo bisogno. Io l'ho cominciato con il raspberry , con un problemino , dopo anni passati su Linux è la prima volta che mi capita una cosa del genere, in pratica ho caricato Raspian su SD da 8Gb seguendo le guide di StandardBus , fatto partire, raggiunto con terminale SSH ,fatti gli aggiornamenti , alla fine mi dice memoria insufficente , leggendo bene dovevo espandere la rootfs da raspi-config , ok fatto , il problema è che al riavvio non mi riconosceva piu la password , le ho provate tutte , su - root - sudo - pi , niente da fare , permesso negato , cosa fare ? con il Raspian "vergine" funziona , se espando no , incredibile Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
m4rk_1 Inviato 1 Gennaio 2014 Condividi Inviato 1 Gennaio 2014 buongiorno e buon anno! Allora, io non ho ancora usato raspbian (nonostante l'abbia preso praticamente al d1!), ma con le altre distro faccio così: Scrivo l'immagine con dd (ES: sudo dd if=/percorso/della/iso of=/dev/sdX), e poi allargo la partizione con Gparted. Vedi se ti può aiutare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sorgin Inviato 1 Gennaio 2014 Autore Condividi Inviato 1 Gennaio 2014 (modificato) grazie per la risposta ma ho gia provato anche questa , gparted continua a lavorare ma non risolve niente , dopo più di mezz'ora ho annullato il processo. Ho in ballo 2 soluzioni : sto creando una nuova SD , se va ...ok il problema era la schedina se non va la ricreo e sostituisco i file "passwd"-"passwd-"-"shadow"-"shadow-" contenuti in /etc originali che contengono le password Modificato 1 Gennaio 2014 da sorgin Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sorgin Inviato 1 Gennaio 2014 Autore Condividi Inviato 1 Gennaio 2014 OK ,risolto , hanno funzionato entrambi i metodi , non so perchè si erano corrotti quei file , una volta sostituiti il login è tornato a posto , ho provato comunque con un'altra scheda a ripetere il procedimento e non a dato problemi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati