zannalabianca Inviato 25 Dicembre 2013 Condividi Inviato 25 Dicembre 2013 (modificato) Giorno a tutti.. Vi ringrazio anche se siete entrati a dare un occhiata per cercare di darmi aiuto Arrivo al dunque, così non mi dilungo (= Volevo chiedervi, come tradurre giochi fatti con RPG Maker, vi posto un immagine per farvi capire di che tipo di giochi stò parlando [spoiler=Espandi] [spoiler=Espandi]http://fc01.deviantart.net/fs70/f/2012/226/a/9/fake_ib_screenshot_by_chocosandy-d5b4wp9.png Di solito, questi sono i file in una normale cartella di un gioco di questo genere: Ecco, arrivati a questo punto, vi imploro (sul serio..) di aiutarmi o iniziarmi a dare piccoli suggerimenti su come iniziare la traduzione di un gioco RPG Simile, da cosa inizio? come devo muovermi? (Non voglio che vi mettiate a farmi la videoguida mò.. desidero solo che mi mostriate la porta per iniziare, il problema è proprio quello) sono già stati tradotti giochi simili, non da me, ma da altri team, uno di questi è il famoso IB, quindi si può benissimo fare.. Vi ringrazio dell'aiuto [spoiler=Espandi] Non sò se può tornarvi utile, ma il gioco a cui sono interessato tradurre è Un gioco Chiamato Mad Father, Sviluppato conWOLF RPG Editor ed il gioco in questione si chiama Mad Father Modificato 25 Dicembre 2013 da zannalabianca Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SPIKE666 Inviato 16 Aprile 2014 Condividi Inviato 16 Aprile 2014 Allora premetto che RPG maker l'avrò usato 2 volte al massimo, io uso, anzi usavo game maker, a mio parere più completo e flessibile, di tutorial passo passo ce ne sono tantissimi. Una premessa da fare è che i giochi non si possono convertire o modificare una volta creato il file eseguibile, esistono i remake dei vecchi giochi (es. Super mario , sonic, Pac-Man e tantissimi altri) oppure giochi creati di sana pianta molto carini, se vuoi creare un tuo gioco devi tener presente che i livelli di difficoltà devono essere proporzionati all'esperienza di gioco cosa non facile da realizzare, il gioco deve essere longevo ma nemmeno infinito e non usare se possibile sempre le stesse cose altrimenti cadi nella ripetitività... So che chi crea videogiochi per professione utilizza tutti e due i programmi sotto sotto sono molto simili ma tutto sta nella abitudine Sent from my Vodafone 875 using ModdingStudio mobile app Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Retroblack12 Inviato 25 Aprile 2014 Condividi Inviato 25 Aprile 2014 Si interessante,lo usavo anche io...cmq sarebbe meglio che chiedessi direttamente ai team di traduzione attivi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati