Emilio Inviato 15 Dicembre 2013 Condividi Inviato 15 Dicembre 2013 Ciao a tutti, ho un Acer Aspire 4935 che ancora funziona alla grande come portatile Da alcuni mesi mi segnalava la necessità di sostituire la batteria, e così ho fatto adesso, insieme ad una formattazione del pc Problema La batteria nuova sembra durare di più (non molto, ma meglio dei 10 minuti di autonomia a cui ero arrivato prima) ma il problema è con l'indicatore del pc Oltre a non prenderci una mazza con l'autonomia residua (Al 95% mi dice 1h 35 minuti, a 60% mi dice 2h) non mi segnala più come prima quando la batteria è quasi scarica ma direttamente si spegne, anche con un 18% Come mai? Sapete se e come posso risolvere? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 18 Dicembre 2013 Condividi Inviato 18 Dicembre 2013 Hai provato, cliccando sulla batteria, "Modifica impostazioni di risparmio energia" poi sulla finestra che sia pre verso la destra dell'opzione scelta "modifica impostazioni combinazione" poi "cambia impostazioni avanzate risparmio energia" ?? ti si apre una finestrella con tanti settaggi, c'è anche quello per la batteria... puoi impostare quando mandarti messaggi di avviso, quando spegnersi ecc.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emilio Inviato 18 Dicembre 2013 Autore Condividi Inviato 18 Dicembre 2013 Io da quella pagina ho settato diverse cose Cosa avviene quando chiudo lo schermo, la scelta del tipo di consumo (bilanciato) ecc Ma non riesco proprio a farmi dire quando la batteria sta per mollarmi Sono impostate sia l'icona che le notifiche, che però non arrivano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 27 Febbraio 2014 Condividi Inviato 27 Febbraio 2014 Io da quella pagina ho settato diverse cose Cosa avviene quando chiudo lo schermo, la scelta del tipo di consumo (bilanciato) ecc Ma non riesco proprio a farmi dire quando la batteria sta per mollarmi Sono impostate sia l'icona che le notifiche, che però non arrivano potrebbe essere la batteria che la batteria nuova non è pienamente adattabile al software di gestione installato, la batteria è della stessa marca e modello? ha il marchio Acer su? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emilio Inviato 13 Marzo 2014 Autore Condividi Inviato 13 Marzo 2014 Ciao, leggo solo ora la tua risposta, la batteria non è Acer ma una compatibile presa per risparmiare (purtroppo ho avuto la stessa esperienza sul vecchio portatile) Adesso ogni tanto lo dice, ogni tanto si spegne in silenzio, ed è fastidiosissimo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 13 Marzo 2014 Condividi Inviato 13 Marzo 2014 Ciao, leggo solo ora la tua risposta, la batteria non è Acer ma una compatibile presa per risparmiare (purtroppo ho avuto la stessa esperienza sul vecchio portatile) Adesso ogni tanto lo dice, ogni tanto si spegne in silenzio, ed è fastidiosissimo Ecco quale potrebbe essere il problema allora Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
velocity86 Inviato 18 Marzo 2014 Condividi Inviato 18 Marzo 2014 prova a seguire questa guida direttamente dal sito dell'acer http://acer-it.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/3611/~/calibratura-della-batteria Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati