Vai al contenuto

Passaggio da iPhone 5 a Nexus 5

GCa

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono un utente iOS sin dal 2009 quando comprai l'iPhone 3GS; l'anno scorso ho deciso di passare al 5 e, nonostante l'hardware molto poco performante rispetto alla concorrenza, lo reputo un ottimo terminale.

Da qualche giorno sto pensando di passare ad Android, valutando la vendita del mio iPhone a 450-500€ per poi comprare o un Nexus 5 o un'Xperia Z1. Secondo voi il cambiamento sarebbe troppo "traumatico"? Lasciando perdere tutte le customizzazioni grafiche di cui non mi importa, perchè dovrei orientarmi verso Android? Avrei problemi a reperire applicazioni o giochi? Il sistema tende a rallentare col passare del tempo? Quale terminale acquistare tra i due (considerando che il Nexus costa 350€ e l'Xperia lo prenderei a 450€)?

Ah poi ho letto in giro che la fotocamera del Nexus è un pò scadente, confermate?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
iOS di Apple non l'ho mai provato, i prezzi dei suoi prodotti sono semplicemente folli per le mie tasche. Da utente Android posso dirti che mi trovo parecchio bene, il sistema operativo stock di Google è una vera bellezza, il mondo hacking che ci sta dietro ancora di più. Come c'è l'Apple Store su iOS, c'è il Play Store su Android con le sue belle e brutte applicazioni. Per la fotocamera non so dirti, di certo se devo comprarmi un telefono quella è l'ultima cosa che vado a vedere. Se è un problema software con una Cyanogenmod passa tutto. asd
Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere, passare da un iPhone ad un Nexus può risultare un po' controproducente. Fossi in te mi orienterei su Xperia Z1 o magari su HTC One(o addirittura aspettare il nuovo Htc one che uscirà a marzo/aprile).

Se invece sei deciso a voler il Nexus, sappi che avrai un telefono rapidissimo ma con un audio abbastanza scarso (anche se per gli ultimi modelli hanno cambiato i fori d'uscita della cassa, quindi può esserci stato qualche cambiamento) e una fotocamera più che sufficiente (tieni però presente che comunque il prezzo è di 'soli' 350 euro).

Se vuoi un consiglio, prima di comperare un telefono vai sui forum nelle sezioni riguardanti quello smartphone per farti un'idea di come ne parlano i possessori, è il miglior metodo per evitare fregature

Link al commento
Condividi su altri siti