GCa Inviato 13 Dicembre 2013 Condividi Inviato 13 Dicembre 2013 Ciao a tutti, sono un utente iOS sin dal 2009 quando comprai l'iPhone 3GS; l'anno scorso ho deciso di passare al 5 e, nonostante l'hardware molto poco performante rispetto alla concorrenza, lo reputo un ottimo terminale. Da qualche giorno sto pensando di passare ad Android, valutando la vendita del mio iPhone a 450-500€ per poi comprare o un Nexus 5 o un'Xperia Z1. Secondo voi il cambiamento sarebbe troppo "traumatico"? Lasciando perdere tutte le customizzazioni grafiche di cui non mi importa, perchè dovrei orientarmi verso Android? Avrei problemi a reperire applicazioni o giochi? Il sistema tende a rallentare col passare del tempo? Quale terminale acquistare tra i due (considerando che il Nexus costa 350€ e l'Xperia lo prenderei a 450€)? Ah poi ho letto in giro che la fotocamera del Nexus è un pò scadente, confermate? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chri90 Inviato 13 Dicembre 2013 Condividi Inviato 13 Dicembre 2013 Devi tenere anche presente però che passando da iOS ad Android "perdi" tutti gli acquisti fatti su iTunes ( se mai ne hai fatti ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GCa Inviato 13 Dicembre 2013 Autore Condividi Inviato 13 Dicembre 2013 Devi tenere anche presente però che passando da iOS ad Android "perdi" tutti gli acquisti fatti su iTunes ( se mai ne hai fatti ) Al massimo avrò speso 2-3 euro, quindi non è un problema Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GCa Inviato 23 Dicembre 2013 Autore Condividi Inviato 23 Dicembre 2013 Up... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zeus Inviato 23 Dicembre 2013 Condividi Inviato 23 Dicembre 2013 iOS di Apple non l'ho mai provato, i prezzi dei suoi prodotti sono semplicemente folli per le mie tasche. Da utente Android posso dirti che mi trovo parecchio bene, il sistema operativo stock di Google è una vera bellezza, il mondo hacking che ci sta dietro ancora di più. Come c'è l'Apple Store su iOS, c'è il Play Store su Android con le sue belle e brutte applicazioni. Per la fotocamera non so dirti, di certo se devo comprarmi un telefono quella è l'ultima cosa che vado a vedere. Se è un problema software con una Cyanogenmod passa tutto. asd Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
oraziox Inviato 24 Dicembre 2013 Condividi Inviato 24 Dicembre 2013 A mio parere, passare da un iPhone ad un Nexus può risultare un po' controproducente. Fossi in te mi orienterei su Xperia Z1 o magari su HTC One(o addirittura aspettare il nuovo Htc one che uscirà a marzo/aprile). Se invece sei deciso a voler il Nexus, sappi che avrai un telefono rapidissimo ma con un audio abbastanza scarso (anche se per gli ultimi modelli hanno cambiato i fori d'uscita della cassa, quindi può esserci stato qualche cambiamento) e una fotocamera più che sufficiente (tieni però presente che comunque il prezzo è di 'soli' 350 euro). Se vuoi un consiglio, prima di comperare un telefono vai sui forum nelle sezioni riguardanti quello smartphone per farti un'idea di come ne parlano i possessori, è il miglior metodo per evitare fregature Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati