peppetressette Inviato 9 Novembre 2009 Condividi Inviato 9 Novembre 2009 ciao ragazzi, su c ho windows xp, su d ho installato ubuntu netbook remix. sotto xp, sono andato in risorse del computer - proprietà - avanzate - avvio e ripristino - impostazioni. da lì, ho tolto la spunta a "visualizza elenco sistemi operativi per TOT secondi. quando avvio il pc, il grub mi chiede cosa installare, se ubuntu, ubuntu in recovery, xp home edition oppure xp/2000. se scelgo xp, mi da un messaggio di errore, cosa devo fare??? ciao!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
milo Inviato 10 Novembre 2009 Condividi Inviato 10 Novembre 2009 Sii più preciso, che tipo di errore? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peppetressette Inviato 10 Novembre 2009 Autore Condividi Inviato 10 Novembre 2009 l'errore è questo: error: unknown command 'drivemap' sono riuscito a rimodificare il boot.ini di windows, quindi adesso quando accendo il pc mi trovo il dual boot di windows, e se scelgo ubuntu mi da il gnu grub version 1.97 beta4. in gnu grub le opzioni sono: ubuntu, linux 2.6.31-14-generic FUNZIONANTE ubuntu, linux 2.6.31-14-generic (recovery mode) FUNZIONANTE ubuntu netbook Remix (on /dev/sda1) NON FUNZIONANTE Windows NT/2000/XP (on /dev/sda3) NON FUNZIONANTE. il mio obiettivo sarebbe eliminare il primo duela boot e scegliere in grub se partire con ubuntu oppure con xp, spero possiate aiutarmi! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peppetressette Inviato 15 Novembre 2009 Autore Condividi Inviato 15 Novembre 2009 ho risolto cancellando wubi e facendo un'installazione tradizionale. potete chiudere se volete. raffaele Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati