ciucciacalzini Inviato 5 Dicembre 2013 Condividi Inviato 5 Dicembre 2013 Salve, Volevo sapere dove si potrebbe acquistare questo mini-computer, e se esiste il modello Wi-Fi... Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
StandardBus Inviato 5 Dicembre 2013 Condividi Inviato 5 Dicembre 2013 Non esiste il modello wifi purtroppo. Ci sono board alternative come l'Hackberry che imitano il raspberry, hanno il wifi integrato ma perdono alcune funzioni importanti come l'interfaccia GPIO. Certo, le GPIO non servono a tutti però questi mini PC dovrebbero essere tutti dotati di queste interfacce secondo me. La mancanza del wifi è ovviabile collegando una chiavetta USB wifi, linux la riconosce subito (ma non tutte, bisogna guardare i modelli compatibili senza installare driver aggiuntivi da qui: http://elinux.org/RPi_USB_Wi-Fi_Adapters ) Per comprarle invece... io le vendo a 39 euro qui Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciucciacalzini Inviato 5 Dicembre 2013 Autore Condividi Inviato 5 Dicembre 2013 Grazie per l'informazione, probabilmente ne acquisterò uno comunque io volevo usarlo soprattutto come emulatore con un piccolo schermo da 7", seguendo una guida da una rivista [spoiler=Espandi]WinMagazine, per l'esattezza... Per fare ciò è necessaria un'interfaccia GPIO? Un'altra domanda, se usassi la vodafone key, potrei stabilire il contatto a internet? Avrei anche un'altra domanda, ma credo di andare off topic... grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati