Will-i-am Inviato 4 Dicembre 2013 Condividi Inviato 4 Dicembre 2013 Ciao a tutti ragazzi. Innanzitutto spero sia la sezione giusta per la mia domanda e in piú spero di non ripetere una discussione già esistente, fosse cosí me ne scuso già da ora. La mia domanda è la seguente: Siccome ho rimesso mano ad un vecchio pc e, guardando il BIOS, ho notato che le varie unità sono montate nel seguente modo: Primary Master: Lettore DVD Primary Slave: Masterizzatore Secondary Master: HD1 Secondary Slave: HD2 Volevo sapere: va bene lasciarle cosí, o c'è un modo ben preciso come devono essere sistemate? Se potreste aiutarmi...cosí se vanno cambiate provvederó subito. Grazie! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jiraya84 Inviato 4 Dicembre 2013 Condividi Inviato 4 Dicembre 2013 se non ricordo male sarebbe opportuno mettere il disco di sistema (dove c'è il SO) come primary master, poi il secondo disco (dati) credo convenga metterlo sempre master ma sull'altro canale quindi Secondary (in tal caso devi cambiare il jumper del disco da slave a master). Le due unità ottiche invece non dovrebbero avere problemi messe come slave, ma preferibilmente il masterizzatore dovrebbe andare messo sul canale diverso rispetto a quello da cui prendi normalmente i dati da masterizzare (teoricamente il passaggio avviene più velocemente rispetto ad avere sorgente e destinazione dei dati sullo stesso canale) e quindi se masterizzi dati presenti sul disco secondario metterei il mast. su primary slave. Infine il lettore nel rimanente ovvero secondary slave (anche qui attendo al jumper) Detto tutto questo, non immaginare che possano esserci cambiamenti visibile ad occhio, se attualmente è tutto funzionante e non vuoi smanettare tanto per il gusto di farlo puoi benissimo lasciare così PS: se ho detto qualche inesattezza siete autorizzati a correggermi XD Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Will-i-am Inviato 4 Dicembre 2013 Autore Condividi Inviato 4 Dicembre 2013 Ok grazie del consiglio....visto che comunque ho già aperto il pc, mi metto direttamente a spostare i collegamenti ;-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati