Vai al contenuto

consigli acquisti hardware per computer da assemblare


DeViL_JuSt

Messaggi raccomandati

questo è il preventivo...

 

Arrivo sai, scusa ma ero in vacanza pure io.

 

EDIT:

Questa è la migliore fra tutte, ha un preset di Overclock con TB fino a 1006 Mhz. e in più ha 3 ventole per il raffreddamento. la più prestante e la miglior attrezzata.

 

Scheda PCMCIA??? è un pc fisso, tu hai schede pcmcia a casa? non serve un lettore di scheda se non le usi. sono preistoriche cmq.

e no. non serve una scheda audio perchè la scheda madre AsRock ha già un chipset della Realtek HD Audio.

 

Prendi tutto su E-Key. secondo me. e no non manca nulla.

Modificato da DraftmanCorp
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 102
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Sinceramente non so neanche cosa sia una schedaPCMCIA ho visto che c'era e ho chiesto...

Siccome ti ho scritto molteplici messaggi e mi hai risposto citando l'ultimo non ho capito bene correggimi se sbaglio.... tra le gtx 780 di ekey prendo la prima per i motivi elencati nel tuo EDIT, e compro tutto su e-ekey e non su BOW nonostante citassi il messaggio con il preventivo del secondo..... giusto?

Modificato da DeViL_JuSt
Link al commento
Condividi su altri siti

Per essere precisissimi chi vince?

 

PREVENTIVO E-KEY

1)Alimentatore iTek Super Silent Power 700W Fan 14cm ATX € 37, 70

2)Hard Disk Interno Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 € 49,30

3)CPU Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed € 275,50

4) Scheda Madre Asrock B75M-DGS R2.0 Socket 1155 Intel B75 DDR3 SATA3 microATX € 39,40

5)VGA Gigabyte nVidia GeForce GTX 780 OC GV-N780OC-3GD Core 954/1006MHz Memory GDDR5 6008MHz 3072MB DVI DP HDMI WINDFORCE 3X 450W Cooling system € 421,10

6) RAM DDR3 Crucial 8GB SODIMM 1600MHz € 62,40

7) Masterizzatore Interno Teac BD-W512GSA BD DL 12x Sata Nero 64,70

8)Case Mid Tower Aerocool Templarius Ferrum Bianco 43,55 €

 

TOTALE IVA COMPRESA : 993,65 € + 9,90€

 

PREVENTIVO MONCLICK

Western Digital Wd blue € 52,40

 

LG Gh24nsb0.auaa10 € 13,98

 

Asus Gtx780-dc2oc-3gd5 € 497,86

 

Asus H81m-c € 50,30

 

Nilox Psni-7004modbk € 70,28

 

Intel Intel core i7-4770 3.40ghz € 267,34

 

Patriot 8gb 1600mhz el g2 kit € 25,26

 

Cabinet Asus TA-8D2 € 30,49

 

Subtotale (IVA inclusa): € 1.007,91 + € 14,90

 

PREVENTIVO BOW

1) Motherboard H81M-DGS socket LGA 1150 chipset Intel H81 Micro-ATX € 46,49

 

2) INTEL

Processore Core i7-4770S (Haswell) Quad-Core 3,10 Ghz GPU integrata HD 4600 Socket LGA 1150 (Dissipatore Incluso) € 281,99

 

3) ASUS

GeForce GTX 780 3 GB GDDR5 Pci-E DVI-I / DVI-D / HDMI / Display Port DirectCU II OC€ 449,99

 

4) Memoria Dimm 8 GB DDR3 1600 MHz CL11 € 68,69

 

5) Alimentatore 700 Watt Super Silent ATX € 42,49

 

6) AEROCOOL vs-3 advanced middle tower black € 38,39

 

7)WD Green 1 TB 3,5" Sata III 6 Gb / s Buffer 64 Mb 7200 rpm con Intellipower € 52,69

 

8) Masterizzatore Interno SH-224DB / BEBE Black € 17,49

 

Svuota carrelloTotale: € 998,22

IVA INCLUSA (spese di spedizione gratuite per il momento)

Modificato da DeViL_JuSt
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Scheda Madre Gigabyte GA-Z87M-D3H Socket 1150 Intel Z87 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX € 93,10

 

CPU Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed € 275,50

 

RAM DDR3 Corsair Vengeance Red CMZ8GX3M2A1600C9R 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 76,80

 

VGA Gigabyte nVidia GeForce GTX 780 OC GV-N780OC-3GD Core 954/1006MHz Memory GDDR5 6008MHz 3072MB DVI DP HDMI WINDFORCE 3X 450W Cooling system € 415,70

 

Hard Disk Interno Seagate Barracuda 7200RPM 2TB 3.5" 64MB SATA3 € 72,60

 

SSD Samsung 840 EVO Basic 120GB Lettura 540MB/s Scrittura 410MB/s SATA3 € 83,90

 

Masterizzatore Interno Teac BD-W512GSA BD DL 12x Sata Nero € 64,70

 

Alimentatore PC Modulare MS-Tech MS-N750VAL-CM 750W € 44,30

 

Case Midi Tower Cooler Master K-350 USB3 Nero € 40,10

 

TOTALE IVA COMPRESA :1,169.7 € + 9,90€

 

Cosa ne pensi di questo preventivo sempre su ekey?? Costa un po' di più ma mi sembra pi7 efficentw

 

 

 

Sent from my Nexus 5 using ModdingStudio mobile app

Modificato da DeViL_JuSt
Link al commento
Condividi su altri siti

nel preventivo precedente c'era un errore.. non puoi prendere una scheda madre con socket lga1155 e metterci quel processore perchè è per socket 1150..

Inoltre se posso permettermi, eviterei di comprare tali processore e scheda video per abbinarci una scheda madre così scadente e con pochissimo margine di upgrade.

L'ultima da te postata, oltre che ad avere un corretto socket è anche una buona scheda! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

nel preventivo precedente c'era un errore.. non puoi prendere una scheda madre con socket lga1155 e metterci quel processore perchè è per socket 1150..

 

si scusate, ma di fatti @DeViL_JuSt questo è quello che avevo specificato, ed è in tutto il thread che si parla di socket e cpu 1150, ma a furia di cambiare preventivi e propormi prezzi e nogozzi differenti vado in confusione pure io.

 

sì, Basta che abbia una Soket 1150 e che supporti le DDR3 1600 in dual channel.

Che abbia almeno un ingresso Sata3 e che supporti CPU fino a 90Watt.

 

Inoltre se posso permettermi, eviterei di comprare tali processore e scheda video per abbinarci una scheda madre così scadente e con pochissimo margine di upgrade.

L'ultima da te postata, oltre che ad avere un corretto socket è anche una buona scheda! ;)

 

il margine di upgrade? uff...ma ne abbiamo già parlato di questo durante il thread, e sarebbe carino se si leggesse tutto prima di intervenire, perchè se non deve fare overclock o fare uno SLI e contenere i costi, NON serve un margine elevato di "upgrade" (anche se bisogna considerare che la scheda AsRock lo permette cmq in tutta autonomia), la scheda che ho proposto io (H81M-DGS 1150) va più che bene, per il budget dato dall'utente, anzi è tutto quello che una GTX e un i7 possano chiedere per giocare, sempre a quel prezzo. Scadente è un termine che riferirei ai semiconduttori della Scott ;) e non ai componenti di qualità su cui sta investendo da mesi AsRock per spingersi nel mercato. Per stare nel prezzo è stata inserita una MBD da 37€ più che ottima. se la si ritiene scadente, si da modo di capire che non si conosce il prodotto di cui stiamo parlando e che non si ha letto il thread dall'inizio. Ovvio, dire che la Gigabyte è decisamente meglio, per non parlare di quel gran numero di bei condensatori in più a favore della CPU e del doppio slot per GPU. di fatti parliamo di un prezzo totalmente differente. ma all'inizio ci è stato dato un budget e quello bisognava cercar di rispettare. ora vedo che arriviamo oltre i 1.150....e quindi son un pò disorientato.

 

Scheda Madre Gigabyte GA-Z87M-D3H Socket 1150 Intel Z87 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX € 93,10

CPU Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB Socket 1150 84W Boxed € 275,50

RAM DDR3 Corsair Vengeance Red 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 76,80

VGA Gigabyte nVidia GeForce GTX 780 OC GV-N780OC-3GD Core 954/1006MHz € 415,70

Hard Disk Interno Seagate Barracuda 7200RPM 2TB 3.5" 64MB SATA3 € 72,60

SSD Samsung 840 EVO Basic 120GB Lettura 540MB/s Scrittura 410MB/s SATA3 € 83,90

Masterizzatore Interno Teac BD-W512GSA BD DL 12x Sata Nero € 64,70

Alimentatore PC Modulare MS-Tech MS-N750VAL-CM 750W € 44,30

Case Midi Tower Cooler Master K-350 USB3 Nero € 40,10

Cosa ne pensi di questo preventivo sempre su ekey?? Costa un po' di più ma mi sembra pi7 efficentw

 

bel preventivo, hai aggiunto un SSD e una scheda da 93€ per un totale di 176€ in più rispetto il budget dato all'inizio -_- se ti decidi......qui possiamo aiutarti nel miglior modo possibile, ma se ci dai un budget iniziale è ovvio che i componenti si trovano in base a quel budget.

 

Controlla che l'alimentatore abbia 2 connettori da 12v da 6 e 8 Pin dai 20 Amp in su (quello che ti avevo consigliato era da 28a, ottimo per una GTX che richede 250W)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si scusa nell'ultimo preventivo a forza di cambiare le cose mi sono sbagliato ma comunque io vorrei rimanere nei 1000€ solo se è davvero convenevole supererei quella cifra. Nel senso, se rientro nei 1000 sono molto più contento ma se con 200€ in più il PC è molto più buono e mi dite che ne vale la pena sapendo quel "poco" in più. Diciamo Che la mia domanda è stata formulata male ed era : faccio bene a spendere 200€ (o quanti siano adesso non lo so) in più per questo preventivo o va bene lo stesso il precedente? Scusa per essere stato poco chiaro

 

Sent from my Nexus 5 using ModdingStudio mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me fai più che bene! Assemblando un pc così sei al top! Fra l'altro un ssd cambia le prestazioni di un pc in maniera radicale e parlo perchè anch'io feci l'upgrade ad un ssd e i tempi di boot e caricamento dei sw cambiarono da decine di secondi a 3 o 4..

Comunque io il thread l'ho letto dall'inizio e non mi sembra sia stato affrontato il discorso upgrade.. Magari m'è sfuggito..

Scusate se mi permetto di criticare certe scelte ma se siamo qui per aiutare non vedo perchè non farlo, non mi sembra di fare interventi totalmente fuori dal discorso.

Per questo, visto che sta buttando più di 1000€ in un pc non lascerei niente al caso:

La scheda madre è un componente che comprato la prima volta poi rimane quello fino alla fine, mi spiego meglio, uno cambia scheda madre proprio perchè o è troppo vecchio il socket o il pc in generale.

Ora lui dice che non vuole farci molto ma se in futuro, provato il pc e viste le potenzialità di tale macchina, vuole metterci schede pci aggiuntive, fare sli o quant'altro non potrà farlo.

Per questo opterei intanto in una scheda in formato atx e con vari slot per espansioni future.

Poi, ripeto, questa è una mia opinione, o meglio un consiglio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque io il thread l'ho letto dall'inizio e non mi sembra sia stato affrontato il discorso upgrade.. Magari m'è sfuggito..

Scusate se mi permetto di criticare certe scelte ma se siamo qui per aiutare non vedo perchè non farlo, non mi sembra di fare interventi totalmente fuori dal discorso.

Per questo, visto che sta buttando più di 1000€ in un pc non lascerei niente al caso:

La scheda madre è un componente che comprato la prima volta poi rimane quello fino alla fine, mi spiego meglio, uno cambia scheda madre proprio perchè o è troppo vecchio il socket o il pc in generale.

Ora lui dice che non vuole farci molto ma se in futuro, provato il pc e viste le potenzialità di tale macchina, vuole metterci schede pci aggiuntive, fare sli o quant'altro non potrà farlo.

Per questo opterei intanto in una scheda in formato atx e con vari slot per espansioni future.

Poi, ripeto, questa è una mia opinione, o meglio un consiglio..

 

Scusa...La scheda madre la cambi quante volte vuoi se lo vuoi. io la mia l'ho sostituita più di una volta da una Bulldog II a 2 AsRock differenti, hai problemi con l'attivazione di Windows dopo l'upgrade? basta imparare a backuppare la licenza genuina prima di fare l'upgrade.

Il discorso della scheda lo condivido al 100%, se si vuole optare per una scheda più promettente e di conseguenza più costosa, la scelta della Gigabyte è ottima. Cmq l'espansione degli slot non è roba da Gamer, quindi anche se gli si pone la possibilità son curioso di sapere quali schede andrà ad inserire un domani hhhm.

Un Gamer può essere interessato a uno slot PCI-E 3.0 in più e uno per una shceda audio indipendente, forse una stazione USB e poi?....asd

 

Non punterei sulle cose inutili. punterei sulle cose concrete come una bella schiera di condensatori attorno al socket. la Gigabyte è ottima ma non rende il pc più prestante rispetto una H81M-DGS dal momento che i bus comunicano alla stesse frequenze.

 

L'SSD anche se a oggi il prezzo è ancora altissimo, cambia le carte in tavola sia in Gaming che in ambiente di sviluppo, desktop, web e intrattenimento. quindi se hai quei soldi da poter spendere, prendilo!

Link al commento
Condividi su altri siti

stavo rivedendo il preventivo precedente su e-key per prendere i link che non avevo inserito e sul sito non ci sono più la scheda madre e il case che avevo inserito quindi ho fatto un ennesimo preventivo (si.. non ho niente da fare) ditemi se i cambiameti vanno bene e ne sono all'altezza (vi ricordo che spesso ho fatto degli errori quindi controllate con attenzione please)

 

1) Scheda Madre

Scheda Madre Gigabyte GA-Z87-HD3 Socket 1150 Intel Z87 DDR3 SATA3 USB3 ATX

 

2) CPU

CPU Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed

 

3)RAM

RAM DDR3 Corsair Vengeance Red CMZ8GX3M2A1600C9R 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9

 

4) Scheda Video

VGA Gigabyte nVidia GeForce GTX 780 OC GV-N780OC-3GD Core 954/1006MHz Memory GDDR5 6008MHz 3072MB DVI DP HDMI WINDFORCE 3X 450W Cooling system

 

5) HDD

Hard Disk Interno Seagate Barracuda 7200RPM 2TB 3.5" 64MB SATA3

 

6) SSD

SSD Samsung 840 EVO Basic 120GB Lettura 540MB/s Scrittura 410MB/s SATA3

 

7) Masterizzatore

Masterizzatore Interno Teac BD-W512GSA BD DL 12x Sata Nero

 

8) Alimentatore

Alimentatore PC Modulare MS-Tech MS-N750VAL-CM 750W

 

9) Case

Case Mid Tower Aerocool Templarius Ferrum Bianco

 

TOTALE IVA COMPRESA : 1.164,15 € + 9,90 (spese di spedizione)

Link al commento
Condividi su altri siti

per gli slot della scheda madre va benissimo anche perché mettiamo il caso che per adesso ne prendo solo 8 (per contenere il costo fino ad una certa soglia, intorno 1200 se si deve sforare, insomma....) un indomani la porto a 12 senza dover sostituire la ram ma solo aggiungendola giusto? per l'alimetatore invece 700W vanno bene? non ne servono di più?
Link al commento
Condividi su altri siti

per gli slot della scheda madre va benissimo anche perché mettiamo il caso che per adesso ne prendo solo 8 (per contenere il costo fino ad una certa soglia, intorno 1200 se si deve sforare, insomma....) un indomani la porto a 12 senza dover sostituire la ram ma solo aggiungendola giusto? per l'alimetatore invece 700W vanno bene? non ne servono di più?

 

L'alimentatore va benissimo anzi è in eccesso.

ecco la scheda madre ATX (dato che il case la supporta) con doppo PCI-E e 4Dimm RAM in dual channel. AsRock Fatality H87

costa qualcosina in meno rispetto la Gigabyte precedente (che era una microATX).

 

per la RAM, va bene quella che hai messo in elenco, solo che devi ordinarne 2 quantità, in modo che siano in totale 4 banchi. capito? con un bel 16GB di Ram 1600mhz in dual channel! asd

e direi, fine. ricompila il preventivo e postalo per confermare il tutto.

Modificato da DraftmanCorp
Link al commento
Condividi su altri siti

prima di finire il preventivo volevo chiederti se non era meglio questa Gigabyte che costa solo 50 cent in più alla AsRock visto che ho capito (e correggimi se sbaglio) che la Gigabyte è meglio (non più prestante ma fatta meglio, almeno così ho capito) visto che ci vado a spendere una somma del genere vorrei avere il meglio se non costra troppo di più non so se mi capisci...

EDIT: io faccio quello che mi dite perché voglio andare sul sicuro quindi se mi dici che una Gigabyte è meglio e costa stra i 5 e i 10 euro in più e con le stesse specifiche della AsRock preferisco prendere quella

Modificato da DeViL_JuSt
Link al commento
Condividi su altri siti

1)Scheda Madre

a) Scheda Madre AsRock Fatal1ty H87 Performance Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 ATX 79,50 €

 

b) Scheda Madre Gigabyte GA-H87-HD3 Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 ATX 80,00 €

 

 

c)Scheda Madre Gigabyte GA-Z87-HD3 Socket 1150 Intel Z87 DDR3 SATA3 USB3 ATX 89,60 €

 

2) CPU

CPU Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed 275,50 €

 

3)RAM

RAM DDR3 Corsair Vengeance Red CMZ8GX3M2A1600C9R 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 73,30 x 2 = 146,60 €

 

4) Scheda Video

VGA Gigabyte nVidia GeForce GTX 780 OC GV-N780OC-3GD Core 954/1006MHz Memory GDDR5 6008MHz 3072MB DVI DP HDMI WINDFORCE 3X 450W Cooling system 419,00 €

 

5) HDD

Hard Disk Interno Seagate Barracuda 7200RPM 2TB 3.5" 64MB SATA3 74,00 €

 

6) SSD

SSD Samsung 840 EVO Basic 120GB Lettura 540MB/s Scrittura 410MB/s SATA3 80,20 €

 

7) Masterizzatore

Masterizzatore Interno Teac BD-W512GSA BD DL 12x Sata Nero 64,70 €

 

8) Alimentatore

Alimentatore iTek Super Silent Power 700W Fan 14cm ATX 37,70 €

 

9) Case

Case Mid Tower Aerocool Templarius Ferrum Bianco 43,55 €

 

a) TOTALE IVA COMPRESA : 1.220,65 + 9,90 = 1230,55 €

 

b) TOTALE IVA COMPRESA : 1.221,25 + 9,90 = 1231,15 €

 

c) TOTALE IVA COMPRESA : 1.230,85 + 9,90 = 1240,75 €

 

questo è il massimo del massimo che possa spendere...

(ma se per il momento prendo solo una ram e non due così per il momento risparmio i 75 € e gli aggiungo in seguito?)

Modificato da DeViL_JuSt
Link al commento
Condividi su altri siti

prima di finire il preventivo volevo chiederti se non era meglio questa Gigabyte che costa solo 50 cent in più alla AsRock visto che ho capito (e correggimi se sbaglio) che la Gigabyte è meglio (non più prestante ma fatta meglio, almeno così ho capito) visto che ci vado a spendere una somma del genere vorrei avere il meglio se non costra troppo di più non so se mi capisci...

EDIT: io faccio quello che mi dite perché voglio andare sul sicuro quindi se mi dici che una Gigabyte è meglio e costa stra i 5 e i 10 euro in più e con le stesse specifiche della AsRock preferisco prendere quella

 

Assolutamente no, La AsRock ha 8 power phase mentre la Gigabyte solo 4. e se vuoi un supporto decente al processore dato che dovrai giocarci e quindi richiederà un continuo via e vai di energia, non puoi mettere una scheda madre con 4 fasi.

In questo caso la AsRock batte e di non poco, la Gigabyte, oltre che essere più prestante e più economica di 50 cent. asd.

 

qualità? be io c'è l'ho da anni, e gioco con una GTX 690 dual gpu, con processore i7 3770 con 16gb di Ram, su di un Tv da 60 pollici. Non cambierei produttore di schede madri per nulla al mondo.

 

EDIT: scheda madre a) entrambe le Gigabyte sono meno efficienti, soprattutto se parliamo di grandi prestazioni e/o overclock un domani. ma per un Gaming sicuro indiscutibilmente meglio una scheda madre a 8 fasi di potenza.

Modificato da DraftmanCorp
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita




  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...