lucio97 Inviato 27 Novembre 2013 Condividi Inviato 27 Novembre 2013 (modificato) Mio padre mi ha regalato il suo vecchio server per poterlo usare come pc. Sta a casa da una settimana e visto che quando lo usavo sembrava un elicottero, ieri ho deciso di aprirlo e pulirlo. Ho tolto tutti 3 tre i dissipatori (cpu, chipset e non so cosa) e le ventole e le ho puliti dalla polvere. ho rimontato tutto e ho usato il pc per un oretta in modo poco intensivo. Oggi pomeriggio mi serviva e non partiva. ho provato l'alimentatore con un pezzo di ferro e non andava. a casa ho solo un alimentare 20 pin e non posso fare una prova in quanto questo computer richiede 24+4 pin. Il pc è un dell poweredge 840. Mi sembra strano che l'alimentatore sia partito da un giorno all'altro. che devo fare? Saluti, lucio97 edit: oggi avrei comprato la pasta termica da mettere sotto tutti e tre i dissipatori. non è la prima volta che smonto pc, ma è la prima volta che mi succede qualcosa del genere Modificato 27 Novembre 2013 da lucio97 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sascha Pinna Inviato 27 Novembre 2013 Condividi Inviato 27 Novembre 2013 Poi mi spieghi come lo hai provato con "un pezzo di ferro". Cortocircuita il cavo verde con un nero e guarda se si avvia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucio97 Inviato 27 Novembre 2013 Autore Condividi Inviato 27 Novembre 2013 Poi mi spieghi come lo hai provato con "un pezzo di ferro". Cortocircuita il cavo verde con un nero e guarda se si avvia É proprio quello che ho fatto con il pezzo di ferro. Scusami se mi sono espresso male Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sascha Pinna Inviato 27 Novembre 2013 Condividi Inviato 27 Novembre 2013 ahhh :) ok ok. Comunque e' possibile che muoia all'improvviso, anzi mi e' capitato di romperli solo cosi': un giorno premo il pulsante di accensione e non va. Non mi e' mai successo che si rompesse durante l'utilizzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucio97 Inviato 27 Novembre 2013 Autore Condividi Inviato 27 Novembre 2013 ahhh :) ok ok. Comunque e' possibile che muoia all'improvviso, anzi mi e' capitato di romperli solo cosi': un giorno premo il pulsante di accensione e non va. Non mi e' mai successo che si rompesse durante l'utilizzo Ho provato ad attaccare un alimentare di un vecchio PC con Windows 98 che ha 20 pin, il mio PC ha 24+4 pin. É normale che con quell'alimentatore non gira manco la ventola dell' alimentatore? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucio97 Inviato 28 Novembre 2013 Autore Condividi Inviato 28 Novembre 2013 Allora, un negozio di assistenza mi ha gentilmente prestato un suo alimentatore e ho constatato che il PC non si avvia manco così. Adesso l'ho lasciato a lui che entro domani mi farà sapere. Vi terrò aggiornati (per davvero). Saluti, lucio97 Sent from my GT-I9505 using ModdingStudio mobile app Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati