Vai al contenuto

Driver compatibile per Toshiba Satellite Ethernet Controller

natalozzo85

Messaggi raccomandati

Salve a tutti

Mi hanno regalato un Toshiba Satellite usato, è un pò vecchiotto il modello è toshiba satellite a80-131, ho fatto la cavolata di formattarlo perchè era molto lento ed aveva molti programmi installati, il problema e che xp non riconosceva nessun driver ed ho dovuto installare tutti i driver da me cercandoli dal google, anche se non sono uguali però funzionano, ora il problema e che non trovo il driver per l'ethernet, prima il mio modem lo collegavo tramie cavo LAN e funzionava, adesso non va piu' perchè non ho installato il driver, infatti andando su sistema-hardware mi porta "Controller Ethernet" come driver mancante... non riesco a trovarlo da nessuna parte, qui ne ho trovato parecchio compatibili ed ho risolto http://drivercamp.blogspot.it/2010/04/toshiba-satellite-a80-drivers.html, ma per il driver ethernet non c'è storia, su google non lo trovo. Per caso esiste uno almeno compatibile per risolvere il problema? Il Wireless funziona, ho trovato il driver, ma per l'ethernet niente. Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...
se non lo hai già fatto prova con il software scaricabile dal sito ufficile

http://it.official-drivers.com/installer/?seed=toshiba&cate=satellite&local=it&gclid=COrqzMvU5LoCFYFe3godFhwAdw

Ho provato il link, mi fa scaricare un programma "driver tuner" che cerca i software compatibili ma non trova nulla e sembra anche a pagamento

sempre in gestione dispositivi, qual'è il nome del controller Ethernet?

Non dice nulla solo Controller Ethernet :(

Grazie a tutti per l aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora prova a cliccare con il destro sul dispositivo di rete, e fai opzioni, poi vai nella scheda Dettagli e cerca queste voci:

Produttore/Fornitore/Descrizione del dispositivo/Descrizione assembly driver

Grandissimo, ho fatto come hai detto, mi portava dei codici pci\ven ecc ho copiato il testo e con google ho trovato il driver, ora mi da la scheda di rete marvell yukon è rileva l'ucita lan! Grazie di cuore!!

Link al commento
Condividi su altri siti