natalozzo85 Inviato 14 Novembre 2013 Condividi Inviato 14 Novembre 2013 Salve a tutti Mi hanno regalato un Toshiba Satellite usato, è un pò vecchiotto il modello è toshiba satellite a80-131, ho fatto la cavolata di formattarlo perchè era molto lento ed aveva molti programmi installati, il problema e che xp non riconosceva nessun driver ed ho dovuto installare tutti i driver da me cercandoli dal google, anche se non sono uguali però funzionano, ora il problema e che non trovo il driver per l'ethernet, prima il mio modem lo collegavo tramie cavo LAN e funzionava, adesso non va piu' perchè non ho installato il driver, infatti andando su sistema-hardware mi porta "Controller Ethernet" come driver mancante... non riesco a trovarlo da nessuna parte, qui ne ho trovato parecchio compatibili ed ho risolto http://drivercamp.blogspot.it/2010/04/toshiba-satellite-a80-drivers.html, ma per il driver ethernet non c'è storia, su google non lo trovo. Per caso esiste uno almeno compatibile per risolvere il problema? Il Wireless funziona, ho trovato il driver, ma per l'ethernet niente. Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
epa84 Inviato 14 Novembre 2013 Condividi Inviato 14 Novembre 2013 se non lo hai già fatto prova con il software scaricabile dal sito ufficile http://it.official-drivers.com/installer/?seed=toshiba&cate=satellite&local=it&gclid=COrqzMvU5LoCFYFe3godFhwAdw Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 15 Novembre 2013 Condividi Inviato 15 Novembre 2013 sempre in gestione dispositivi, qual'è il nome del controller Ethernet? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
natalozzo85 Inviato 13 Dicembre 2013 Autore Condividi Inviato 13 Dicembre 2013 se non lo hai già fatto prova con il software scaricabile dal sito ufficile http://it.official-drivers.com/installer/?seed=toshiba&cate=satellite&local=it&gclid=COrqzMvU5LoCFYFe3godFhwAdw Ho provato il link, mi fa scaricare un programma "driver tuner" che cerca i software compatibili ma non trova nulla e sembra anche a pagamento sempre in gestione dispositivi, qual'è il nome del controller Ethernet? Non dice nulla solo Controller Ethernet Grazie a tutti per l aiuto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 15 Dicembre 2013 Condividi Inviato 15 Dicembre 2013 Non dice nulla solo Controller Ethernet Grazie a tutti per l aiuto Scusa se ti sembrerò banale. hai provato a cliccare col destro su controller ethernet e fare aggiorna driver e poi aggiornamento automatico? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
natalozzo85 Inviato 17 Dicembre 2013 Autore Condividi Inviato 17 Dicembre 2013 Si si gia fatto, non trova nulla dice che non è stato possibile trovarlo, ho fatto anche ripristina driver ma neanche con quello Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 18 Dicembre 2013 Condividi Inviato 18 Dicembre 2013 Allora prova a cliccare con il destro sul dispositivo di rete, e fai opzioni, poi vai nella scheda Dettagli e cerca queste voci: Produttore/Fornitore/Descrizione del dispositivo/Descrizione assembly driver Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
natalozzo85 Inviato 18 Dicembre 2013 Autore Condividi Inviato 18 Dicembre 2013 Allora prova a cliccare con il destro sul dispositivo di rete, e fai opzioni, poi vai nella scheda Dettagli e cerca queste voci: Produttore/Fornitore/Descrizione del dispositivo/Descrizione assembly driver Grandissimo, ho fatto come hai detto, mi portava dei codici pci\ven ecc ho copiato il testo e con google ho trovato il driver, ora mi da la scheda di rete marvell yukon è rileva l'ucita lan! Grazie di cuore!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 18 Dicembre 2013 Condividi Inviato 18 Dicembre 2013 Grandissimo, ho fatto come hai detto, mi portava dei codici pci\ven ecc ho copiato il testo e con google ho trovato il driver, ora mi da la scheda di rete marvell yukon è rileva l'ucita lan! Grazie di cuore!! Di nulla è sempre un piacere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati