Vai al contenuto

HDD Da inizializzare: ACCESSO NEGATO


Masterchief MTX

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, in sintesi ho un hdd da 500gb esterno box della Western Digital.

Ce l'ho da molto tempo e oggi ho provato a maneggiarci dietro per vedere se riuscivo a recuperarlo:

Al collegamento, il pc lo rileva dopo circa mezzo minuto, e l'hdd fa dei click interni mentre girano i dischi

Dopo che è stato riconosciuto non li fa più

In risorse del computer non compare

E' presente solo in Gestione dispositivi e Gestione Disco

In gestione disco segna 2048GB di memoria (o.o)

Non è partizionato

Sia in MBR che GPT come metodo di partizionamento mi da Accesso Negato,quindi è protetto da scrittuta

Non posso nemmeno collegarlo internamente dato che non è presente nessun attacco, solo l'usb

Ho provato una marea di programmi di recovery o formattazione tempo fa ma non hanno fatto niente.

 

So che ormai è da buttare (asd) ma non si sa mai, conoscete qualche soluzione?

 

Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema dei click interni potrebbe essere sia un problema elettrico del cassettino dove è inserito oppure potrebbero essere le testine che partono fuori asse e poi vanno a posto. La prima cosa da fare sarebbe collegarlo ad un pc internamente oppure ad una dock station per hd e vedere se fa i click, se non li fa è da escludere problemi delle testine ma ci potrebbero essere settori danneggiati ti consiglio di fare un controllo del disco con programmi tipo HDD Regenerator che puoi trovare in rete ti corregge eventuali errori. Se vedi che va molto lento tipo ci mette più di 14-15h mi sa che è da buttare.
Link al commento
Condividi su altri siti

I click non li fa da smontato, ora l'hdd è nudo con i dischi fuori in pratica, e non fa più i click in questo modo, non posso collegarlo internamente perche ha solo l'attacco usb e non sata, con hdd regenerator proverò anche se mi sembra di aver già provato, grazie per la risposta comunque :)

 

Ha il connettore USB saldato su pcb direttamente all'HDD? cos'è un 2.5"?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
Si, e si

 

Di solito i click non sono un buon suono da sentire, non è supertizione ma matematica. Se installi HDD Sentinel, vedrai la percentuale della salute del disco, HDD Sentinel rileva l'HDD anche se risorse del computer non te lo fa visualizzare, fai una prova.

 

hai provato con HDD regenerator alla fine?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...