Inviato 7 Novembre 201311 anni Salve ragazzi, in sintesi ho un hdd da 500gb esterno box della Western Digital. Ce l'ho da molto tempo e oggi ho provato a maneggiarci dietro per vedere se riuscivo a recuperarlo: Al collegamento, il pc lo rileva dopo circa mezzo minuto, e l'hdd fa dei click interni mentre girano i dischi Dopo che è stato riconosciuto non li fa più In risorse del computer non compare E' presente solo in Gestione dispositivi e Gestione Disco In gestione disco segna 2048GB di memoria (o.o) Non è partizionato Sia in MBR che GPT come metodo di partizionamento mi da Accesso Negato,quindi è protetto da scrittuta Non posso nemmeno collegarlo internamente dato che non è presente nessun attacco, solo l'usb Ho provato una marea di programmi di recovery o formattazione tempo fa ma non hanno fatto niente. So che ormai è da buttare (asd) ma non si sa mai, conoscete qualche soluzione? Grazie in anticipo!
Inviato 8 Novembre 201311 anni Il problema dei click interni potrebbe essere sia un problema elettrico del cassettino dove è inserito oppure potrebbero essere le testine che partono fuori asse e poi vanno a posto. La prima cosa da fare sarebbe collegarlo ad un pc internamente oppure ad una dock station per hd e vedere se fa i click, se non li fa è da escludere problemi delle testine ma ci potrebbero essere settori danneggiati ti consiglio di fare un controllo del disco con programmi tipo HDD Regenerator che puoi trovare in rete ti corregge eventuali errori. Se vedi che va molto lento tipo ci mette più di 14-15h mi sa che è da buttare.
Inviato 8 Novembre 201311 anni Autore I click non li fa da smontato, ora l'hdd è nudo con i dischi fuori in pratica, e non fa più i click in questo modo, non posso collegarlo internamente perche ha solo l'attacco usb e non sata, con hdd regenerator proverò anche se mi sembra di aver già provato, grazie per la risposta comunque
Inviato 12 Novembre 201311 anni I click non li fa da smontato, ora l'hdd è nudo con i dischi fuori in pratica, e non fa più i click in questo modo, non posso collegarlo internamente perche ha solo l'attacco usb e non sata, con hdd regenerator proverò anche se mi sembra di aver già provato, grazie per la risposta comunque Ha il connettore USB saldato su pcb direttamente all'HDD? cos'è un 2.5"?
Inviato 12 Dicembre 201311 anni Si, e si Di solito i click non sono un buon suono da sentire, non è supertizione ma matematica. Se installi HDD Sentinel, vedrai la percentuale della salute del disco, HDD Sentinel rileva l'HDD anche se risorse del computer non te lo fa visualizzare, fai una prova. hai provato con HDD regenerator alla fine?
Salve ragazzi, in sintesi ho un hdd da 500gb esterno box della Western Digital.
Ce l'ho da molto tempo e oggi ho provato a maneggiarci dietro per vedere se riuscivo a recuperarlo:
Al collegamento, il pc lo rileva dopo circa mezzo minuto, e l'hdd fa dei click interni mentre girano i dischi
Dopo che è stato riconosciuto non li fa più
In risorse del computer non compare
E' presente solo in Gestione dispositivi e Gestione Disco
In gestione disco segna 2048GB di memoria (o.o)
Non è partizionato
Sia in MBR che GPT come metodo di partizionamento mi da Accesso Negato,quindi è protetto da scrittuta
Non posso nemmeno collegarlo internamente dato che non è presente nessun attacco, solo l'usb
Ho provato una marea di programmi di recovery o formattazione tempo fa ma non hanno fatto niente.
So che ormai è da buttare (asd) ma non si sa mai, conoscete qualche soluzione?
Grazie in anticipo!