_Altair_ Inviato 6 Novembre 2013 Condividi Inviato 6 Novembre 2013 Un mio amico mi ha formattato il pc e senza sapere che io avevo salvato il product key me l'ha craccato, ora siccome è anche scomodo che all'avvio devo scegliere tra windows 7 e windows 7 ex volevo togliere la crack e inserire il codice. Il problema è che mi compare lo stesso il boot manager anche dopo aver messo unistall tra le opzioni del loader, ora ho visto che posso anche impostare una scelta predefinita però preferirei eliminare proprio quel windows 7 ex. Devo formattare per forza o c'è un altro modo per toglierlo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miki2o Inviato 6 Novembre 2013 Condividi Inviato 6 Novembre 2013 Apri tramite Start/Esegui : msconfig.exe Spostati nella scheda Opzioni di Avvio e,dopo essere sicuro di aver disinstallato il loader, rimuovi l'opzione Windows 7 EX ed imposta Windows 7 come predefinito. Riavvia il PC ed il boot dovrebbe essere diretto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
_Altair_ Inviato 6 Novembre 2013 Autore Condividi Inviato 6 Novembre 2013 fatto, ma in Opzioni di Avvio mi è apparso solo windows 7 normale. L'ho messo come predefinito e mi ha chiesto di riavviare, però il boot manager mi è comparso lo stesso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 7 Novembre 2013 Condividi Inviato 7 Novembre 2013 fatto, ma in Opzioni di Avvio mi è apparso solo windows 7 normale. L'ho messo come predefinito e mi ha chiesto di riavviare, però il boot manager mi è comparso lo stesso. Ciao @_Altair_ . Ti ho fatto una Bozzetta, Guarda e Prova Così: vai in Computer, Proprietà del sistema, a sinistra hai Impostazioni di Sistema Avanzate. ti si aprirà una finestrella "proprietà del sistema", vai nella scheda Avanzate, in basso avrai "Avvio e ripristino", clicca su impostazioni. ti si aprirà una finestrella "Avvio e Ripristino" seleziona il sistema operativo Predefinito, in alto, e poi togli la spunta da Visualizza elenco sistemi operativi per: e anche Visualizza opzioni di ripristino se necessario per: Fai ok. riavvia e dimmi se funziona. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
_Altair_ Inviato 7 Novembre 2013 Autore Condividi Inviato 7 Novembre 2013 ok ho fatto tutto e al riavvio dopo essere apparso per un attimo il boot manager si è avviato windows 7, ma non c'è un modo per eliminare proprio quel boot? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 7 Novembre 2013 Condividi Inviato 7 Novembre 2013 ok ho fatto tutto e al riavvio dopo essere apparso per un attimo il boot manager si è avviato windows 7, ma non c'è un modo per eliminare proprio quel boot? Il problema è che non penso che tu abbia 2 partizioni con in ognuna un sistema operativo differente (confermi?) se invece hai davvero 2 partizione nell'HDD, non ti basta che eliminare la partizione con questo "ex win 7". se invece non hai partizioni, ma hai una cartella Old in C:, estrai i file che ti servono (foto, musica, video) ed elimina la cartella Old. ultima spiaggia rimuovere proprio dalla visualizzazione il menu di boot tramite prompt dei comandi: Avvia cmd come amministratore, copia e incolla questa stringa e premi invio, bcdedit /set {bootmgr} displaybootmenu no e dopo ciò, riavvia il pc. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
_Altair_ Inviato 7 Novembre 2013 Autore Condividi Inviato 7 Novembre 2013 non ho nè le partizioni nè la cartella old, comunque ho incollato la stringa e al riavvio finalmente niente boot manager. Grazie! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 7 Novembre 2013 Condividi Inviato 7 Novembre 2013 non ho nè le partizioni nè la cartella old, comunque ho incollato la stringa e al riavvio finalmente niente boot manager. Grazie! Ottimo son contento che abbia funzionato. (per sfizio, se vuoi, abilita la visualizzazione delle cartelle nascoste e dai un occhiata in C: se c'è una cartella Old. se non c'è, meglio, pace cmq il problema è risolto.) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
_Altair_ Inviato 7 Novembre 2013 Autore Condividi Inviato 7 Novembre 2013 appena controllato, non c'è proprio XD Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 7 Novembre 2013 Condividi Inviato 7 Novembre 2013 Bene allora a posto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati