Vai al contenuto

Come eliminare crack windows 7?

_Altair_

Messaggi raccomandati

Un mio amico mi ha formattato il pc e senza sapere che io avevo salvato il product key me l'ha craccato, ora siccome è anche scomodo che all'avvio devo scegliere tra windows 7 e windows 7 ex volevo togliere la crack e inserire il codice. Il problema è che mi compare lo stesso il boot manager anche dopo aver messo unistall tra le opzioni del loader, ora ho visto che posso anche impostare una scelta predefinita però preferirei eliminare proprio quel windows 7 ex. Devo formattare per forza o c'è un altro modo per toglierlo?
Link al commento
Condividi su altri siti

Apri tramite Start/Esegui : msconfig.exe

Spostati nella scheda Opzioni di Avvio e,dopo essere sicuro di aver disinstallato il loader, rimuovi l'opzione Windows 7 EX ed imposta Windows 7 come predefinito.

Riavvia il PC ed il boot dovrebbe essere diretto.

Link al commento
Condividi su altri siti

fatto, ma in Opzioni di Avvio mi è apparso solo windows 7 normale. L'ho messo come predefinito e mi ha chiesto di riavviare, però il boot manager mi è comparso lo stesso.

Ciao @_Altair_ .

Ti ho fatto una Bozzetta, Guarda e Prova Così:

Untitled-1.thumb.jpg.25f00d858d0557a7c3b3e6b5f9f8bfa9.jpg

vai in Computer, Proprietà del sistema, a sinistra hai Impostazioni di Sistema Avanzate.

ti si aprirà una finestrella "proprietà del sistema", vai nella scheda Avanzate, in basso avrai "Avvio e ripristino", clicca su impostazioni.

ti si aprirà una finestrella "Avvio e Ripristino" seleziona il sistema operativo Predefinito, in alto, e poi togli la spunta da Visualizza elenco sistemi operativi per: e anche Visualizza opzioni di ripristino se necessario per:

Fai ok. riavvia e dimmi se funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ho fatto tutto e al riavvio dopo essere apparso per un attimo il boot manager si è avviato windows 7, ma non c'è un modo per eliminare proprio quel boot?

Il problema è che non penso che tu abbia 2 partizioni con in ognuna un sistema operativo differente (confermi?) se invece hai davvero 2 partizione nell'HDD, non ti basta che eliminare la partizione con questo "ex win 7".

se invece non hai partizioni, ma hai una cartella Old in C:, estrai i file che ti servono (foto, musica, video) ed elimina la cartella Old.

ultima spiaggia rimuovere proprio dalla visualizzazione il menu di boot tramite prompt dei comandi:

Avvia cmd come amministratore, copia e incolla questa stringa e premi invio, bcdedit /set {bootmgr} displaybootmenu no e dopo ciò, riavvia il pc.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho nè le partizioni nè la cartella old, comunque ho incollato la stringa e al riavvio finalmente niente boot manager. Grazie! :)

Ottimo :) son contento che abbia funzionato.

(per sfizio, se vuoi, abilita la visualizzazione delle cartelle nascoste e dai un occhiata in C: se c'è una cartella Old. se non c'è, meglio, pace :) cmq il problema è risolto.)

Link al commento
Condividi su altri siti