zack8969 Inviato 29 Ottobre 2013 Condividi Inviato 29 Ottobre 2013 Ciao a tutti,come potrete immaginare dal titolo della discussione ho un problema con l'audio del computer. Ha smesso di funzionare successivamente all'aggiornamento del BIOS. Sono andato nel pannello di controllo per verificare che fosse tutto ok ma avevo un punto esclamativo vicino ad un BUS che riguardava l'audio,così ho scaricato tutti i driver aggiornati li ho installati ed il punto esclamativo è sparito ma l'audio continua a non funzionare. Potete aiutarmi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 30 Ottobre 2013 Condividi Inviato 30 Ottobre 2013 mmm... - l'audio dal pc in che modo esce? HDMI? Jack 3.5" frontale o posteriore? - hai gli speaker indipendenti o usi le casse integrate nel monitor? - hai una scheda audio dedicata o è integrata nella scheda madre? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zack8969 Inviato 30 Ottobre 2013 Autore Condividi Inviato 30 Ottobre 2013 mmm... - l'audio dal pc in che modo esce? HDMI? Jack 3.5" frontale o posteriore? - hai gli speaker indipendenti o usi le casse integrate nel monitor? - hai una scheda audio dedicata o è integrata nella scheda madre? -Il tipo di uscita audio è spdif.Il jack 3.5" è posteriore -Non ho le casse utilizzo le cuffie -E la scheda audio è integrata con la scheda madre. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 30 Ottobre 2013 Condividi Inviato 30 Ottobre 2013 Se vai in pannello di controllo/Audio nella finetra "riproduzione" che dispositivi hai in elenco? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zack8969 Inviato 30 Ottobre 2013 Autore Condividi Inviato 30 Ottobre 2013 Se vai in pannello di controllo/Audio nella finetra "riproduzione" che dispositivi hai in elenco? Altoparlanti. Cuffie. Audio digitale(S/PDIF). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 30 Ottobre 2013 Condividi Inviato 30 Ottobre 2013 Bene, se clicchi col destro sopra alle cuffie, riesci a impostare come predefinito? vedi un cerchio verde con la v di spunta? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zack8969 Inviato 30 Ottobre 2013 Autore Condividi Inviato 30 Ottobre 2013 Bene, se clicchi col destro sopra alle cuffie, riesci a impostare come predefinito? vedi un cerchio verde con la v di spunta? Già fatto ma nada,ho notato una stranezza nel pannello di controllo della realtek hd audio,ho la possibilità di impostare solo i jack nella parte frontale del computer(anche i jack nella parte posteriore vengono visualizzati come anteriori)ma le cuffie io le attacco nella parte posteriore. E' possibile che il problema sia dovuto a quello? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 30 Ottobre 2013 Condividi Inviato 30 Ottobre 2013 Potrebbe essere la versione del Driver. che voci hai sotto audio in gestione dispositivi? -> Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zack8969 Inviato 30 Ottobre 2013 Autore Condividi Inviato 30 Ottobre 2013 Potrebbe essere la versione del Driver. che voci hai sotto audio in gestione dispositivi? ->[ATTACH=CONFIG]6155[/ATTACH] I driver sono i più aggiornati. E l'unico che ho è Dispositivo hig definition audio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 30 Ottobre 2013 Condividi Inviato 30 Ottobre 2013 Be se, i driver sono installati e tutto funziona tranne l'audio, c'è poco da fare secondo me. Farei un ripristino del sistema al giorno prima dell'update del bios. sei in grado? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zack8969 Inviato 30 Ottobre 2013 Autore Condividi Inviato 30 Ottobre 2013 Be se, i driver sono installati e tutto funziona tranne l'audio, c'è poco da fare secondo me. Farei un ripristino del sistema al giorno prima dell'update del bios. sei in grado? Se la procedura è la stessa che viene utilizzata per aggiornare il Bios si se è differente no.(Grazie per il tempo che mi stai dedicando) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 30 Ottobre 2013 Condividi Inviato 30 Ottobre 2013 Se la procedura è la stessa che viene utilizzata per aggiornare il Bios si se è differente no.(Grazie per il tempo che mi stai dedicando) Tranquillo, spero solo che risolvi. Il ripristino del sistema, riporta tutte le configurazioni modificate allo stato in cui erano il giorno in cui tu scegli di riportarlo. i file non vengono toccati ne alterati. solo le modifiche alle configurazioni di sistema. Start/Tutti i programmi/Accessori/utilità di sistema/Ripristino configurazioni di sistema alla prima finestra clicchi "avanti" alla pagina successiva devi checkare il box in basso "Mostra ulteriori punti di ripristino" fai mente locale e ricorda quando hai aggiornato il bios, quindi cerca una data nell'elenco uguale o inferiore ad essa e prosegui, conferma i messaggi successivi di avvertimento e via...vediamo se ripristina la funzione audio sui driver realtek precedenti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zack8969 Inviato 30 Ottobre 2013 Autore Condividi Inviato 30 Ottobre 2013 (modificato) Tranquillo, spero solo che risolvi. Il ripristino del sistema, riporta tutte le configurazioni modificate allo stato in cui erano il giorno in cui tu scegli di riportarlo. i file non vengono toccati ne alterati. solo le modifiche alle configurazioni di sistema. Start/Tutti i programmi/Accessori/utilità di sistema/Ripristino configurazioni di sistema alla prima finestra clicchi "avanti" alla pagina successiva devi checkare il box in basso "Mostra ulteriori punti di ripristino" [ATTACH=CONFIG]6156[/ATTACH] fai mente locale e ricorda quando hai aggiornato il bios, quindi cerca una data nell'elenco uguale o inferiore ad essa e prosegui, conferma i messaggi successivi di avvertimento e via...vediamo se ripristina la funzione audio sui driver realtek precedenti. Ho effettuato il ripristino del sistema ieri da CD,ma niente continua a non funzionare. Mi stanno girando a 2000 è un computer che ha meno di un anno ma è già la seconda volta che mi da problemi con l'audio. Modificato 30 Ottobre 2013 da zack8969 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 30 Ottobre 2013 Condividi Inviato 30 Ottobre 2013 ...sempre da gestione dispositivi, clicca destro su Hig definition Audio, Disinstalla driver. e riavvia il pc. poi vediamo il da farsi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zack8969 Inviato 30 Ottobre 2013 Autore Condividi Inviato 30 Ottobre 2013 ...sempre da gestione dispositivi, clicca destro su Hig definition Audio, Disinstalla driver. e riavvia il pc. poi vediamo il da farsi Fatto,adesso come procedo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 30 Ottobre 2013 Condividi Inviato 30 Ottobre 2013 al riavvio, in gestione dispositivi vedi se il chipset Audio è stato installato con dei driver generici da windows? o c'è il punto esclamativo/interrogativo? che sistema operativo hai? bit? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zack8969 Inviato 30 Ottobre 2013 Autore Condividi Inviato 30 Ottobre 2013 al riavvio, in gestione dispositivi vedi se il chipset Audio è stato installato con dei driver generici da windows? o c'è il punto esclamativo/interrogativo? che sistema operativo hai? bit? Nessun segno di nessun tipo vicino alla periferica audio,ne esclamativo ne interrogativo.Il driver che ha installato automaticamente è la versione 6.1.7601.17514. Ho windows 7 ultimate 64 bit. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 30 Ottobre 2013 Condividi Inviato 30 Ottobre 2013 Ovviamente non funziona? Avevi provato l'R2.72 ieri? se non lo hai provato, scaricalo da QUI e installalo, vediamo se risorge l'audio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zack8969 Inviato 30 Ottobre 2013 Autore Condividi Inviato 30 Ottobre 2013 Ovviamente non funziona? Avevi provato l'R2.72 ieri? se non lo hai provato, scaricalo da QUI e installalo, vediamo se risorge l'audio. No non funziona. Per l'R2.72 non l'ho provato perché non so cosa sia,ora proverò ad installarlo e ti faccio sapere. Grazie nuovamente di tutto. Ah la versione è per il 32 bit,va bene lo stesso? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 30 Ottobre 2013 Condividi Inviato 30 Ottobre 2013 Ricordati di riavviare il pc dopo l'installazione. è L'ultimo Driver Realtek per os da 64bit. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zack8969 Inviato 30 Ottobre 2013 Autore Condividi Inviato 30 Ottobre 2013 (modificato) Ricordati di riavviare il pc dopo l'installazione. è L'ultimo Driver Realtek per os da 64bit. Ho provato ad installarlo ma è uscito l'avviso in cui mi diceva che i driver non erano supportati. Hai il link per la versione 64 bit? Modificato 30 Ottobre 2013 da zack8969 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 30 Ottobre 2013 Condividi Inviato 30 Ottobre 2013 (modificato) quello "è" per il 64 bit....piuttosto sei sicuro di avere un chipset Realtek? sei sicuro che il tuo os sia a 64bit? verifica scrupolosamente. intanto cerco il link da postarti in questo stesso messaggio fra pochi secondi. EDIT: ecco QUI. Modificato 30 Ottobre 2013 da DraftmanCorp Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zack8969 Inviato 30 Ottobre 2013 Autore Condividi Inviato 30 Ottobre 2013 quello "è" per il 64 bit....piuttosto sei sicuro di avere un chipset Realtek? sei sicuro che il tuo os sia a 64bit? verifica scrupolosamente. intanto cerco il link da postarti in questo stesso messaggio fra pochi secondi. EDIT: ecco QUI. Ti sbagli,è per 32 bit è presente anche nel nome del file. Comunque si sono sicuro è un os a 64 bit. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 30 Ottobre 2013 Condividi Inviato 30 Ottobre 2013 allora ti avevo linkato un driver x 32, be, è il link sotto, se leggi lo trovi subito. fammi sapere. ricordati di riavviare il pc dopo l'installazione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zack8969 Inviato 31 Ottobre 2013 Autore Condividi Inviato 31 Ottobre 2013 allora ti avevo linkato un driver x 32, be, è il link sotto, se leggi lo trovi subito. fammi sapere. ricordati di riavviare il pc dopo l'installazione. Fatto,installato tutto riavviato ma il problema persiste. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati