Enermax12 Inviato 27 Ottobre 2013 Condividi Inviato 27 Ottobre 2013 Ciao a tutti, penso che questo sia il miglior posto per chiedere. è possibile interfacciare l'arduino via usb della xbox360? oppure utilizzare e gestire il controller tramite arduino? Spiego cosa mi piacerebbe fare. Vorrei realizzare una stazione per simulare la guida in auto. Pensando di usare dei potenziometri per controllare acceleratore, freno, frizione, sterzo. E dei pulsanti per gestire, marcia su, marcia giù, freno a mano, e tutti gli altri pulsanti che servono per gestire la console. Tutto questo è fattibile? Ho in possesso un volante e pedaliera per pc, peccato che non sia compatibile con xbox. Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Areseru Inviato 27 Ottobre 2013 Condividi Inviato 27 Ottobre 2013 Forse con le libXenon potresti provare a trovare il modo in cui controller e xbox dialogano, e creare uno sketch che interpreti gli input dei controller in output accettabili dalla xbox, ma la vedo dura... Forse dovresti provare a chiedere in lidi dove girano più programmatori Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enermax12 Inviato 27 Ottobre 2013 Autore Condividi Inviato 27 Ottobre 2013 grazie per la veloce risposta. penso anche io che sarà dura. io ci ho tentato. Se quancuno sa qualcosa ben venga. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Areseru Inviato 27 Ottobre 2013 Condividi Inviato 27 Ottobre 2013 Che versione di Arduino possiedi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enermax12 Inviato 28 Ottobre 2013 Autore Condividi Inviato 28 Ottobre 2013 Possiedo Arduino uno Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RyujiAndy Inviato 28 Ottobre 2013 Condividi Inviato 28 Ottobre 2013 Il problema sorge se Xbox necessita di segnali analogici, infatti Arduino non ha tali uscite Gesendet von meinem GT-I9300 mit Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enermax12 Inviato 28 Ottobre 2013 Autore Condividi Inviato 28 Ottobre 2013 Non ci avevo pensato. Ma sei sicuro? Nel senso, per simulare un joystick tramite USB, si servirà un flusso dati. Questo non è prelevabile dai digitali e pwm? Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RyujiAndy Inviato 28 Ottobre 2013 Condividi Inviato 28 Ottobre 2013 Non possiedo una Xbox e non mi sono Mai interessaro, ma SE é veramente un flusso dati basta usare la porta già esistente bisogna solo capire il protocollo di comunicazione Gesendet von meinem GT-I9300 mit Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enermax12 Inviato 28 Ottobre 2013 Autore Condividi Inviato 28 Ottobre 2013 Appunto. Sto cercando una maschera per la comunicazione. Poi la parte di controllo ci penso io. Per correggere le uscite digitali con la scritta pwm si possono convertire in analogiche Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Areseru Inviato 28 Ottobre 2013 Condividi Inviato 28 Ottobre 2013 Appunto. Sto cercando una maschera per la comunicazione. Poi la parte di controllo ci penso io. Per correggere le uscite digitali con la scritta pwm si possono convertire in analogiche Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2 Si, se non sbaglio c'è la documentazione sul sito di Arduino... Comunque non so se con Arduino Uno ce la fai eh... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabriziopalombi Inviato 20 Dicembre 2013 Condividi Inviato 20 Dicembre 2013 Io penso che, se i controller della xbox 360 si possono adattare per il PC, anche quelli per PC possono adattarsi alla xbox 360! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati