yusepe Inviato 27 Ottobre 2013 Condividi Inviato 27 Ottobre 2013 ciao ragazzi stavo cercando un os linux abbastanza leggero da far girare questa antichità So veramente poco sull'ambiente linux, quindi preferirei un os desktop anzichè server, ma se non è possibile pazienza, mi metterò sotto con lo studio ora io ho provato svariati os tipo puppy, lubuntu,xubuntu, ma la maggior parte di loro vengono rifiutati per incompatibilità col processore o una cosa simile; solo lubuntu mi è andato ma anche se leggerissimo, è sempre troppo pesante Hardware Lex System - Book Size PC VIA 533 MHz fanless CentaurHauls x86 Family 6 Model 7 Stepping 3 256 MB SDRAM Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hadz68 Inviato 27 Ottobre 2013 Condividi Inviato 27 Ottobre 2013 Strano che puppy non va. Comunque puoi provare DSL (damn small linux) oppure DeLi linux che dovrebbero andare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Areseru Inviato 27 Ottobre 2013 Condividi Inviato 27 Ottobre 2013 Kde? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hadz68 Inviato 28 Ottobre 2013 Condividi Inviato 28 Ottobre 2013 Adesso che ci penso, se sei molto fortunato potresti far girare anche bodhi linux che secondo me non è male Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
yusepe Inviato 31 Ottobre 2013 Autore Condividi Inviato 31 Ottobre 2013 kde e dsl anche non vanno, a quanto ho capito era incompatibile la cpu vediamo bodhi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hadz68 Inviato 31 Ottobre 2013 Condividi Inviato 31 Ottobre 2013 Stai provando installare a 32 bit vero ??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kimotori Inviato 25 Marzo 2014 Condividi Inviato 25 Marzo 2014 Kde? Rispondo anche se è dell' annata precedente, perchè: KDE è un ambiente non un sistema operativo.. e quindi ha bisogno di una base, puoi installarlo anche su windows. KDE non lo definirei "leggero" come spesso cercano di farlo apparire.. infatti KDE non ci riesce! i perchè sono tanti, dalla compilazione al metodo con cui cerca di non riempire la ram a tutto il resto. Per ottimizzare un sistema diventa utile la compilazione manuale. poi una volta fatto, puoi usare tutte le distro che vuoi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati