Vai al contenuto

problema hd interno rilevato come esterno

mario22

Messaggi raccomandati

Non c'è rimuovi c'è propietà, risoluzione proplemi e crea collegamento . . . li disinstallo dalle proprietà? ma non è che al riavvio tornano ad installarsi?

perchè sd controller ieee sono tra i dispositivi inseriti, quando al essi non è collegato nessun dispositivo?

non intende che c'è qualcosa di inserito. Ti sta semplicemente dicendo che le periferiche di comunicazione sono inserite. Sono connesse alla scheda madre e i driver sono installati.

mmm. quei 3 dispositivi invece sono troppo generici, facciamo così:

Vai in Pannello di controllo-> gestione dispositivi. e guarda se c'è qualche dispositivo in elenco con qualche punto esclamativo/interrogativo giallo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

non intende che c'è qualcosa di inserito. Ti sta semplicemente dicendo che le periferiche di comunicazione sono inserite. Sono connesse alla scheda madre e i driver sono installati.

mmm. quei 3 dispositivi invece sono troppo generici, facciamo così:

Vai in Pannello di controllo-> gestione dispositivi. e guarda se c'è qualche dispositivo in elenco con qualche punto esclamativo/interrogativo giallo.

Ecco a te :

Cattura.PNG

Ma quelle due periferiche anche si possono nascondere come ho fatto per l'hd, non eliminarle, ma non farle visualizzare tra i dispositivi inseriti, come l'hd . . . spero di essermi spiegato.

Modificato da mario22
Link al commento
Condividi su altri siti

ora dovrebbe vedersi

oh, ecco appunto come pensavo, su ognuna di quelle basta che clicchi col destro sopra e fai Aggiorna Driver. Farà una rapida scansione e una ricerca online, se trova dei driver compatibili fra sistema operativo e hardware li installa, se no ti dirà che non è possibile trovarli. in quel caso, li rimuovi sempre cliccando col destro e facendo "Disinstalla"

riavvia il pc.

Link al commento
Condividi su altri siti

oh, ecco appunto come pensavo, su ognuna di quelle basta che clicchi col destro sopra e fai Aggiorna Driver. Farà una rapida scansione e una ricerca online, se trova dei driver compatibili fra sistema operativo e hardware li installa, se no ti dirà che non è possibile trovarli. in quel caso, li rimuovi sempre cliccando col destro e facendo "Disinstalla"

riavvia il pc.

Ho fatto come hai detto, ma dopo averli disinstallati, al riavvio sono tornati.

Ho trovato questa guida http://it.wikihow.com/Trovare-il-Driver-di-una-Periferica-sconosciuta

nel menù a tendina però non trovo id istanza periferica, ho messo id hardware

e mi esce PCI\VEN_197B&DEV_2382&SUBSYS_3600103C&REV_00

allora sono andato qui http://www.pcidatabase.com/index.php ho messo il vendor che mi pare che da me sia 197b e device che è 2382 e mi esce JMB38X SD/MMC Host Controller (http://www.pcidatabase.com/search.php?device_search_str=2382&device_search=Search) con questo sito a lato ftp://driver.jmicron.com.tw/CardReader/Windows/ vado li scarico l'archivio più recente e dentro c'è una cartella con i driver a 32 e 64 bit.

Ho messo quelli a 32 trovandoli per ognuno e ora le periferiche non sono più sconosciute, si chiamano di base, ma sono JMB38X xD Host Controller e in gestione dispositivi non ho più periferiche sconosciute o con il divieto giallo, ho fatto bene?

Modificato da mario22
Link al commento
Condividi su altri siti

ma come ho fatto io non va bene?

posso rimuovere onenote2007, fax e microsoft writer?

Ottimo, non pensavo ti desse quelle informazioni perchè solitamente quando lo faccio fare ricevo sempre dei "Sconosciuto" hai fatto bene.

si si puoi rimuoverli se ti da l'opzione, Fax e mic.Writer non li userai mai. e One note fa parte di Office. se non lo usi rimuovilo pure.

a tua discrezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo, non pensavo ti desse quelle informazioni perchè solitamente quando lo faccio fare ricevo sempre dei "Sconosciuto" hai fatto bene.

si si puoi rimuoverli se ti da l'opzione, Fax e mic.Writer non li userai mai. e One note fa parte di Office. se non lo usi rimuovilo pure.

a tua discrezione.

tra i dispositivi rimovibili c'è pure il masterizzatore.

posso rimuoverlo come per l'hd

Percorso 0 (Channel 1, Target 0, Lun 0)

se mi dai la chiave per il registro te ne sarei grato

Link al commento
Condividi su altri siti

tra i dispositivi rimovibili c'è pure il masterizzatore.

posso rimuoverlo come per l'hd

Percorso 0 (Channel 1, Target 0, Lun 0)

se mi dai la chiave per il registro te ne sarei grato

veramente??? c'è anche il lettore? non era meglio mantenere Vista? :)

Start, scrivi cmd, clicca destro sull'icona nera che compare ed esegui come amministratore.

nella finestra del prompt dei comandi incolla questa linea (semplicemente cliccando destro, incolla)

reg.exe add "HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\msahci\Controller0\Channel1" /f /v TreatAsInternalPort /t REG_DWORD /d 0x00000001

Dovrebbe essere questa, ma come sempre non prometto nulla. Aspetta che ti risponda la linea di comando come per la precedente, ci metterà un secondo solo. chiudi e riavvia. il risultato lo vedrai dopo il riavvio. se funziona.

Modificato da DraftmanCorp
Link al commento
Condividi su altri siti

veramente??? c'è anche il lettore? non era meglio mantenere Vista? :)

Start, scrivi cmd, clicca destro sull'icona nera che compare ed esegui come amministratore.

nella finestra del prompt dei comandi incolla questa linea (semplicemente cliccando destro, incolla)

reg.exe add "HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\msahci\Controller0\Channel1" /f /v TreatAsInternalPort /t REG_DWORD /d 0x00000001

Dovrebbe essere questa, ma come sempre non prometto nulla. Aspetta che ti risponda la linea di comando come per la precedente, ci metterà un secondo solo. chiudi e riavvia. il risultato lo vedrai dopo il riavvio. se funziona.

No non va, devo precisare che il lettore compare solo se inserito un cd o dvd quindi penso sia normale?

Modificato da mario22
Link al commento
Condividi su altri siti

No, direi di no, ma ripeto che essendo un hardware designato per Windows Vista e non avente i driver ri-sviluppati anche per il 7, tante cose succedono per questo. e direi che è un fastidio minimo questo, puoi anche tenerlo così se dici che compare solo a CD inserito.
Link al commento
Condividi su altri siti

No, direi di no, ma ripeto che essendo un hardware designato per Windows Vista e non avente i driver ri-sviluppati anche per il 7, tante cose succedono per questo. e direi che è un fastidio minimo questo, puoi anche tenerlo così se dici che compare solo a CD inserito.

Invece su rimozione sicura dell'hardware non posso rimuovere la voce "Espelli controller IEEE 1394" e Espelli controller host sd"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è già strano che ti compaiono. dovrebbero comparire solo quando colleghi un dispositivo esterno....

pensi possa rimuoverle dai possibili dispositivi da espellere?

forse per il lettore devo aggiornare i driver?

il mio è Optiarc DVD RW AD-7561S ATA Device

io ho trovato questo firmware http://www.firmwarehq.com/Optiarc/AD-7560S/files.html

che è per AD-7560S io ho 7561s

Modificato da mario22
Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo so, (ma non credo i driver incidono su parecchie funzionalità e non mi sembra che esistano nuovi driver per questi componenti)

se vuoi provare, basta che vai in pannello di controllo, Gestione dispositivi, clicchi col destro sul dispositivo che vorresti provare ad aggiornare e fai "Aggiorna driver..." se trova qualcosa, lo installa da solo, se non trova nulla te lo dice con un messaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo so, (ma non credo i driver incidono su parecchie funzionalità e non mi sembra che esistano nuovi driver per questi componenti)

se vuoi provare, basta che vai in pannello di controllo, Gestione dispositivi, clicchi col destro sul dispositivo che vorresti provare ad aggiornare e fai "Aggiorna driver..." se trova qualcosa, lo installa da solo, se non trova nulla te lo dice con un messaggio.

per il masterizzatore non trova nulla, manualmente tu non trovi nulla?

Optiarc DVD RW AD-7561S ATA Device

Link al commento
Condividi su altri siti

No, è un dispositivo fuori produzione, QUI non ci sono firmware da aggiornare. e anche se ce ne fossero non sarebbero adatti al tuo sistema operativo. si sono fermati col precedente.

in basso a destra, hai un triangolino se non sbaglio, clicca li e poi su personalizza, nella finestra che si apre, individua l'icona del tuo masterizzatore e sulla destra disabilita l'icona in notifiche. risolvi così e via.Untitled-1.thumb.jpg.25b5f727de99b7206d8985dd00fb1ad9.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

No, è un dispositivo fuori produzione, QUI non ci sono firmware da aggiornare. e anche se ce ne fossero non sarebbero adatti al tuo sistema operativo. si sono fermati col precedente.

in basso a destra, hai un triangolino se non sbaglio, clicca li e poi su personalizza, nella finestra che si apre, individua l'icona del tuo masterizzatore e sulla destra disabilita l'icona in notifiche. risolvi così e via.[ATTACH=CONFIG]6180[/ATTACH]

ok non è puoi darmi i driver più aggiornati di questa scheda wi fi

Atheros AR5007 802.11b/g WiFi Adapter

e ethernet

Scheda NIC Gigabit Ethernet PCI-E Realtek RTL8168C(P)/8111C(P) (NDIS 6.20)

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti