Vai al contenuto

Ecco perchè la PS3 non si può modificare


markolino983

Messaggi raccomandati

Ecco perchਠla PS3 non si puಠmodificare

 

1]Nuova gen di console nuove protezioni:

Quando si crea una nuova generazione di software e hardware in generale, si crea anche una nuova generazione di sicurezze e protezioni. Trovare falle nel sistema, e usarle per scopi diversi sta diventando piano piano sempre più difficile.

 

2]Come funziona un hack:

Se avete mai provato ad hackare qualcosa,saprete di certo come stanno le cose. Se i DRM e i privilegi vengono sovrascritti niente più ti può fermare nel fare cose che il sistema originariamente non permette.

 

3]Paragone alle altre console:

Il caso più famoso di hack riguarda la piccola ammiraglia della Sony la PSP hackata pochi giorni dopo l'inizio della commercializazione attraverso degli exploit; l'amiraglia di Microsoft la xbox360 all'inizio pareva essere "modificabile" intervenendo via hardware e succesisvamente via software; idem per la wii .

Siccome questi hack sono comuni oggigiorno Sony ha ovviamente studiato questi exploit e trovato un modo per bloccarli sulla PS3, attraverso innumerevoli aggiornamenti del fw.

 

4]Cosa succede quando si accende la console:

All'avvio di una Ps3 la stessa esegue dei controlli sul suo HDD, ricercando contemporaneamente alcuni files neccessari per l'avvio dell'S.O. Tutto ciò avviene quando appare il logo animato della Sony, che sarebbe una specie di auto ok. L'HDD inoltre è strutturato in strati, nel primo strato è situato il file bootflag.dat che è il primo file ad essere letto, a cui segue il file dei DRM e infine i files dei giochi; tra questi strati ci sono dei file inutili all'avvio del S.O. che sono mesii lì a complicare le cose.

 

5]S.O. e criptaggio delle informazioni:

Sappiamo tutti che la PS3 contiene una bestia da 7+1 core. Il problema è che solo 7 di questi cose sono disponibili ai giochi, agli sviluppatori E ALLA CONSOLE STESSA!!!; mentre il settimo core, è praticamente autonomo. Il Cell avvia la PS3 che avvia le varie fasi citate al punto quarto, e quando lo vogliamo avvia i giochi. Ricordate della PS3 che controlla che l'HDD sia effettivamente legato a quel sistema? Ecco, il settimo core verifica che tutto ciò che dev'essere sbloccato e decriptato sia effettivamente legittimo. Praticamente esegue un secondo controllo su tutto ciò che la PS3 sta per eseguire.

A differenza degli altri 6+1 core, questo E' TOTALMENTE IMMUNE dall'essere riprogrammato.

 

6]E se si riuscisse c'è il lettore:

Il Blu-Ray è una fantastica innovazione per gli amanti dell'HD, ma un tremendo problema per gli hacker. Ogni disco esce con una speciale chiave criptata a 128bit salvata nel disco stesso, decisamente molto più complicata di quella dei DVD.

Ma l'avventura non finisce qui, anche se questo controllo venisse bypassato ci sarebbe ancora un altro problema... trovare un modo per avviare il gioco senza disco, o disco copiato, prendendo l'esempio della PSP, inizialmente senza un UMD inserito l'ISO loader non faceva partire il gioco, bene per PS3 la cosa è simile, peccato che ogni gioco richiede il suo specifico file e quindi inserire un qualsiasi disco come per PSP non funzionerebbe.

 

7]Se si riesce in ciò come la mettiamo col ban:

Ovviamente sperare in tutto ciò è folle ma come dice uno spot "Impossible is nothing la speranza è l'ultima a morire", si dovrebeb approfondire il discorso ban:

La Sony volendo potrebeb subito bannare all'accesso al PSN la console incriminata cosa che sta cercando di fare anche su PSP cercando di impedire l'acecdere al PSN con continui aggiornamenti fw.

Il discorso quindi sarebeb totalmente diverso da xbox e wii dove nel primo caso ci sono varie varianti (chip,fw hacked,dual bios...) e nel secondo caso si può fare di tutto in libertà  ( anche se la Nintendo volendo potrebeb bananre usando l'id dei ticket dei canali).

Fonte: VideogiochiXtreme

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 84
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Re: Ecco perchਠla PS3 non si puಠmodificare

 

Ma proprio per questo, dico io, che scaricare gratis dal PSN è l'unica soluzione! misteryellow

Ripeto che il sito dal quale si possono scaricare i giochi è ancora attivo e perciò ci sarà  qualche metodo... Io non mi rassegno! misteryellow

Link al commento
Condividi su altri siti

Re: Ecco perchਠla PS3 non si puಠmodificare

 

Ma proprio per questo, dico io, che scaricare gratis dal PSN è l'unica soluzione! misteryellow

Ripeto che il sito dal quale si possono scaricare i giochi è ancora attivo e perciò ci sarà  qualche metodo... Io non mi rassegno! misteryellow

ma funziona davvero sto fatto di scaricare gratis dal psn se è così ho in mente un sacco di titoli da scargare ma poi come si passano sulla ps3?

Link al commento
Condividi su altri siti

Re: Ecco perchਠla PS3 non si puಠmodificare

 

Ma proprio per questo, dico io, che scaricare gratis dal PSN è l'unica soluzione! misteryellow

Ripeto che il sito dal quale si possono scaricare i giochi è ancora attivo e perciò ci sarà  qualche metodo... Io non mi rassegno! misteryellow

ma funziona davvero sto fatto di scaricare gratis dal psn se è così ho in mente un sacco di titoli da scargare ma poi come si passano sulla ps3?

E ciò che stiamo cercando di scoprire Dan, benvenuto tra noi! misteryellow

Comunque, prima, e forse anche ora, si potevano (o si possono) passare con PS3 Proxy... Non mi dire che un esperto come te non conosce questo fantastico programma!? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Re: Ecco perchਠla PS3 non si puಠmodificare

 

Ma proprio per questo, dico io, che scaricare gratis dal PSN è l'unica soluzione! misteryellow

Ripeto che il sito dal quale si possono scaricare i giochi è ancora attivo e perciò ci sarà  qualche metodo... Io non mi rassegno! misteryellow

ma funziona davvero sto fatto di scaricare gratis dal psn se è così ho in mente un sacco di titoli da scargare ma poi come si passano sulla ps3?

E ciò che stiamo cercando di scoprire Dan, benvenuto tra noi! misteryellow

Comunque, prima, e forse anche ora, si potevano (o si possono) passare con PS3 Proxy... Non mi dire che un esperto come te non conosce questo fantastico programma!? :D

a dire il vero io la ps3 ce l'ho da qualche mese e fin'ora mi sono limitato a comprare i giochi ne ho 6 quasi tutti usati tranne ridge racer 7 e questo fatto del ps3 proxy non lo conoscevo fin'ora O.o

Link al commento
Condividi su altri siti

Re: Ecco perchਠla PS3 non si puಠmodificare

 

[LINK ESTERNO NON AUTORIZZATO!]

l'altra la sto cercando che non la trovo piu questa e piu dettagliata

 

 

 

P.S.By DaNiElEoMaSt non ti far riprendere più con link esterni o altra roba tipo warez oppure guerre tra console o che insulti gli utenti che provvederò al ban all'istante :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

Re: Ecco perchਠla PS3 non si puಠmodificare

 

Ascoltate, avete mai pensato di generare codici falsi delle Card che ricaricano l'account del PlayStation Store?

Sarebbe un metodo...

può darsi ma come si potrebbe fare però? hehe questo è il problema Watson lol

Link al commento
Condividi su altri siti

Re: Ecco perchਠla PS3 non si puಠmodificare

 

Inviato per PM. Chiunque volesse il link scriva qui così mi aiuta nel capire se è un fake. Inoltre su YouTube, sopratutto, ci sono un sacco di video su questi codici! ;) Cercate, cercate, cercateeeeeeee... misteryellow

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita




×
×
  • Crea Nuovo...