Vai al contenuto

Info raspberry

ferrigno.90

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sto per comprare questo magnifico miniPc e vorrei sapere, quando mi arrivera a casa sopra non ci sara installato niente sopra come sistem operativo?? Se non c'è niente cosa si deve installare??Io vorrei collegarlo alla mia smart Tv Samsung e far girare sul raspberry XBMC e vederlo sulla Tv per vedere i canali streaming.

Ultima domanda e che vorrei controllare tutto con il telecomando stesso della tv samsung

Link al commento
Condividi su altri siti

I tv Samsung di solito supportano il CEC (controllo da telecomando dei dispositivi HDMI che lo supportano) ed xbmc per raspbery ha già su questa funzione.

Quando ti arriva dovrai installare tu il sistema, ti consiglio OpenElec che è già pronto all'uso e molto veloce.

Ok grazie mille, c'è una guida su come installare OpenElec e una guida su come installare XBMC??

Link al commento
Condividi su altri siti

Attualmente interna al forum no..

Personalmente che io st facendo varie prove sulla gestione di una ipotetica libreria film in streaming..

Con le dita incrociate speriamo di avere a breve la guida

Sent from my Galaxy Nexus using ModdingStudio mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti

Attualmente interna al forum no..

Personalmente che io st facendo varie prove sulla gestione di una ipotetica libreria film in streaming..

Con le dita incrociate speriamo di avere a breve la guida

Sent from my Galaxy Nexus using ModdingStudio mobile app

Ah capito, ultima cosa tu hai detto quindi che il raspberry supporta anynet+ per comandare xbm, ma quando lo collego all'inizio alla tv per aprire il programma xbm non c'è bisogno del mouse?? la freccia si muove col telecpmando della tv???

Link al commento
Condividi su altri siti

XBMC si avvia di default su Openelec, non hai a disposizione l'ambiente desktop classico.

All'accensione non avrai altro programma che non sia XBMC. É fatto apposta per un utilizzo come media center senza tastiera.

Ok grazie. quindi appena si accende il raspberry si apre in automatico la schermata xbm giusto??Oppure si deve mettere l'opzione avvia xbm all'accensione???

Link al commento
Condividi su altri siti

Giochi in Uscita

• Community Hive Community Hive

Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

Follow on Community Hive
  • Utenti

Non ci sono membri da mostrare

• Crea Nuovo...