Vai al contenuto

GTA 4 non si avvia con WINDOWS 8

wiiterminator

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho comprato un'Asus I7 da 1,8/2 GHZ ... equipaggiato con Windows 8, scheda grafica Nvidia GeForce GT 740M da 2Gb dedicati, 8 Gb RAM e 750 di HDD ...

ieri ho provato ad installare GTA 4 ORIGINALE e, dopo aver mostrato l'introduzione coi brutti ceffi, nel momento di avviare il gioco è caduto in ERRORE WTV190 ...

ho letto che molti utenti sono riusciti a farlo girare su Windows 7 e Windows 8 installandolo in compatibilità XP pack 3, installando l'ultima release di Games for Windows Live e facendolo partire come Amministratore ...

avendo superato l'intro speravo che alla fine partisse, poi è uscito il pop-up dell'errore e buonanotte ...

Ho eseguito le seguenti operazioni segnalate anche su un articolo di PC SENZA LIMITI (non so se posso citarlo, giusto per farvi capire):

- Ho installato GTA 4 eseguendo il file di setup in modalità compatibile XP pack 3 ... successivamente ho inserito correttamente il product key;

- Ho disinstallato il Games for Microsoft Live, poichè avevo letto che occorreva installare l'ultima versione 3.5, sostituendola a quella vecchia installata da CD;

- Ho scaricato e reinstallato la nuova versione di Microsoft Live 3.5 scaricata dal loro sito;

- Ho finalmente eseguito il file .exe per avviare il gioco in modalità Amministratore;

- E' partito Rockstar Club con la bonazza col lecca-lecca, ho premuto AVVIO;

- E' partita la presentazione con tutte quelle belle e raffinate personcine, dopodiché a presentazione terminata il gioco si è bloccato rimandando l'errore WTV190 ...

PREMETTO che non ho installato nessuna patch del gioco GTA IV, né l'ultimissima 1.0.0.4 né la 1.0.7.0 ... pensate che possa influire ? ... debbo abbassare la qualità grafica ?

Qualcuno gentilmente può fornirmi indicazioni precise, passo passo, su come installare GTA 4 su WINDOWS 8 ... eppure credo che il mio nuovo PC abbia tutti i requisiti per reggere un gioco oramai datato ...

PS ho anche letto che qualcuno ricorre al package xliveless sostituendo i due file xlive.dll e xlive-d.dll per far funzionare il tutto ...

GIA' ALTRE VOLTE, IN QUESTO FANTASTICO SITO, HO TROVATO COMPETENZA E DISPONIBILITA' ECCEZIONALI ... ANCORA UNA VOLTA HO BISOGNO DEL VOSTRO SUPPORTO ... GRAZIE ANTICIPATE !!!!!

Modificato da wiiterminator
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...