Vai al contenuto
Inviato

http://informaticitalia.net/wp-content/uploads/2009/01/install-windows-7-from-usb-flash-drive.jpg

Occorrente:

- Una chiavetta usb da 4gb minimo

- Il dvd di windows 7

- La iso di Windows 7 ( la potete prendere creando l'iso della vostra copia originale di Win7 mistergreen )

Procedimeno:

Collegate la chiavetta usb al pc, e andate nel promp dei comandi come amministratore.

Digitate diskpart e premete invio

Digitate list diske ripremete invio

Segnatevi il numero che il vostro computer assegna alla usb e digitate i seguenti comandi:

1.select disk (numero disco)

2.clean

3.create partition primary

4.select partition 1

5.active

6.format fs=ntfs

7.assign

8.exit

Inserite il dvd di win7 sul pc, e segnarsi la lettere che il vostro computer ha dato al dvd

Andate di nuovo, nel promp dei comandi, e digitate X:cd boot ( X è la lettera che il pc ha dato al dvd e poi premete invio

Digitate di nuovo cd boot e premete invio

Digitate bootsect.exe/nt60 h: e premete invio

Copiate nell chiavetta usb l iso d Windos 7

Riavviate il vostro pc

Andate nel bios è impostate la pnna usb come boot d'installazion

Installate Windws 7

Per la iso di Windows 7, se vi serve la iso, vi mando il link via PM

Featured Replies

Inviato

La formattazione della USB può essere fatta da gestione disco ma è utile anche conoscere i comandi.

qui

bootsect.exe/nt60 h:

forse al posto di h: c'è la lettera che windows ha assegnato al distositivo USB?

Inviato
  • Autore
La formattazione della USB può essere fatta da gestione disco ma è utile anche conoscere i comandi.

qui

bootsect.exe/nt60 h:

forse al posto di h: c'è la lettera che windows ha assegnato al distositivo USB?

si

Inviato
Ma meglio installare 64bit?
Inviato
Ma meglio installare 64bit?

se hai 4gb o piu di ram e meglio che installi la 64bit perche io ho la 32bit su portatile da 4gb di ram e me ne legge solo 2,93gb

Inviato

ok

Ma io nn lo installo perché altrimenti nn riesco a sincronizzare ipod touch

Inviato
io invece l'ho dovuto per forza installare perche avevo vista e neanche si avviava piu quindi l'ho installato e non mi sono pentito
Inviato

si ma tu nn devi sincronizzare.

Anche a me piacerebbe ma nn posso

Inviato

ma funzionano l'ipod nano?? perche io ne ho uno solo che lo sincronizzo con xp

Inviato

nano si

Iphone e ipod touch no!

Infatti se tu vai su appstore e guardi i requisiti serve un pc con xp o vista oppure un mac

Inviato
nano si

Iphone e ipod touch no!

Infatti se tu vai su appstore e guardi i requisiti serve un pc con xp o vista oppure un mac

ok grazie misteryellow

Inviato
cool
Inviato
c'è anche un altro modo di installare windows 7 da usb, tramite un programma rilasciato da microsoft, il quale avviato si scegli il dispositivo sul quale verrà  messo win 7 e l'origine della iso, una volta fatto avremo il dispositivo usb bootble con win 7 sopra
  • 2 settimane dopo...
Inviato
  • Autore

beh, questo e per metterlo su usb, se poi devi sincronizzare.. usi il tuo win normale

Inviato
è vero!!