Vai al contenuto

Perché cyanogenmod mi avverte su un potenziale superbrick?

Inviato

Ciao la rom originale dell's2 2º me fa schifo al cubo e vorrei personalizzare il dispositivo ma quando vado sulla pagina ufficiale di cyanogenmod mi da quest'avvertimento:utudyvep.thumb.jpg.de88b02c62b5cd188c8c6a083b996167.jpg

"ATTENZIONE:la seconda generazione di exynos samsung è potenzialmente suscettibile a "superbrick" a causa del kernel stock si raccomanda caldamente di fare la procedura con un kernel modificato per ragioni di sicurezza "

Grazie

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk now Free

Featured Replies

Inviato

Perchè nel kernel stock si trova il MMC_CAP_ERASE ciò significa che se da recovery fai il wipe data oltre a cancellarti tutte le app ecc.. ti cancella anche il bootloader rendendo il telefono un fermacarte.

Perciò viene consigliato l'uso della CM con un kernel modificato senza il MMC_CAP_ERASE, di solito vengono etichettati come "SAFE Kernel" :)

Inviato

Aaaaa ecco il perché! Senti e come si cambia? Con odin?

Inviato
Per quanto mi ricordo...sì, sugli S2 e Note 1 il kernel si cambia tramite ODIN ;) comunque su XDA ci sono migliaia di guide su come fare :)
Inviato

Niente su MS? in italiano per giunta e aggiungo che qualcuno kernel famoso da mettere?

Inviato
Niente su MS? in italiano per giunta e aggiungo che qualcuno kernel famoso da mettere?

Qui purtroppo non vengono approfonditi tutti i device ma solo i Nexus ed Android in generale ;)

Inviato
Qui purtroppo non vengono approfonditi tutti i device ma solo i Nexus ed Android in generale ;)

Ok