Teddo98 Inviato 12 Ottobre 2013 Condividi Inviato 12 Ottobre 2013 Salve a tutti. Avrei questo problema. Vorrei installare questa scheda wireless su una distribuzione di Ubuntu, ho provato e riprovato ad installare i driver ma niente, non ne vuole sapere di riconoscerla. Come posso fare? La scheda in questione è una D-Link DWL-G120. Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hadz68 Inviato 29 Ottobre 2013 Condividi Inviato 29 Ottobre 2013 Dovresti dire quale distribuzione usi. Intanto sei riuscito a farla funzionare? Sembra di capire che e una scheda usb e non tanto nuova. Non so quali driver hai provato a installare. Hai per caso guardato nel driver hardware? Potrebbe non essere supportata dal ubuntu quello lo sai. Dovresti dirci se hai provato a usare ndiswrapper che magari è l'ultima spiaggia. Ci devi dare qualche informazione in più, perché così è un po poco. Pc la vede la scheda? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HDzBLaZe Inviato 30 Ottobre 2013 Condividi Inviato 30 Ottobre 2013 Quale Distro usi? Non possiamo aiutarti senza sapere queste info fondamentali... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RyujiAndy Inviato 30 Ottobre 2013 Condividi Inviato 30 Ottobre 2013 La dwl-g120 ha un chip prisma e nin esistono driver per kernel Linux quindi devi usare quelli originali Windows con ndiswrapper Gesendet von meinem GT-I9300 mit Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Teddo98 Inviato 30 Ottobre 2013 Autore Condividi Inviato 30 Ottobre 2013 Voglio usarla su backtrack in virtual box. Mi serve per testare la mia rete wifi Sent from my GT-I9300 using ModdingStudio mobile app Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hadz68 Inviato 30 Ottobre 2013 Condividi Inviato 30 Ottobre 2013 Ai ai ai. Scusa ma di quanto ne so io in virtualbox non potresti installare driver specifici per i dispositivi. Virtualbox dovrebbe in pratica appoggiarsi sul sistema vero (host) e dare i collegamenti necessari al sistema "ospitato" (guest). Tu devi installare guest additions e virtualbox extension, così puoi aggiungere i nuovi filtri e dispositivi usb. Tu quando clicchi sul aggiungi un nuovo dispositivo usb (in impostazioni della VM) devi scegliere la tua scheda wireless (e clicchi su ok) e sperare che funzioni quando accendi la macchina virtuale (non si deve spegnere quando avvii la VM). Spero di non aver detto qualcosa di sbagliato. Se dovesse non funzionare così, sinceramente non saprei come aiutarti (purtroppo non sono a livelli per me così alti) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati