Vai al contenuto

Problema installazione schede wireless su Linux

Teddo98

Messaggi raccomandati

Salve a tutti. Avrei questo problema. Vorrei installare questa scheda wireless su una distribuzione di Ubuntu, ho provato e riprovato ad installare i driver ma niente, non ne vuole sapere di riconoscerla. Come posso fare? La scheda in questione è una D-Link DWL-G120. Grazie in anticipo
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
Dovresti dire quale distribuzione usi. Intanto sei riuscito a farla funzionare? Sembra di capire che e una scheda usb e non tanto nuova. Non so quali driver hai provato a installare. Hai per caso guardato nel driver hardware? Potrebbe non essere supportata dal ubuntu quello lo sai. Dovresti dirci se hai provato a usare ndiswrapper che magari è l'ultima spiaggia. Ci devi dare qualche informazione in più, perché così è un po poco. Pc la vede la scheda?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ai ai ai. Scusa ma di quanto ne so io in virtualbox non potresti installare driver specifici per i dispositivi. Virtualbox dovrebbe in pratica appoggiarsi sul sistema vero (host) e dare i collegamenti necessari al sistema "ospitato" (guest). Tu devi installare guest additions e virtualbox extension, così puoi aggiungere i nuovi filtri e dispositivi usb. Tu quando clicchi sul aggiungi un nuovo dispositivo usb (in impostazioni della VM) devi scegliere la tua scheda wireless (e clicchi su ok) e sperare che funzioni quando accendi la macchina virtuale (non si deve spegnere quando avvii la VM). Spero di non aver detto qualcosa di sbagliato. Se dovesse non funzionare così, sinceramente non saprei come aiutarti (purtroppo non sono a livelli per me così alti)
Link al commento
Condividi su altri siti