gelo347 Inviato 12 Ottobre 2013 Condividi Inviato 12 Ottobre 2013 ciao a tutti ho una domanda riguardo i modem adsl. volevo capire perché se in un momento della giornata aggancia 4 mega poi la mia linea potrebbe agganciare una 8 mega non lo fa in automatico ma solo spegnendo e riaccendendo il modem. Sent from my GT-S6500 using ModdingStudio mobile app Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
14ciccio10 Inviato 12 Ottobre 2013 Condividi Inviato 12 Ottobre 2013 no cioè scusa tu stai dicendo che praticamente senza cambiare nulla un volta la tua linea va a 4 mbit e un'altra a 8? sinceramente secondo me non è il modem ma stanno testando la linea per farti un upgrade di banda oppure se l'hai attivata da poco stanno vedendo qual'è quella piu stabile da darti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gelo347 Inviato 12 Ottobre 2013 Autore Condividi Inviato 12 Ottobre 2013 no quello che intendo io è che ora per esempio va a 4 mega se spengo e riaccendo il modem va a 3 mega come puo' essere se agganciato alla 4 se spengo e riaccendo aggancia 3 mega? la mia domanda era come mai il modem non aggancia in automatico la linea massima che arriva in quel momento ma rimane fermo su quella agganciata in precedenza fino al riavvio del modem. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 16 Ottobre 2013 Condividi Inviato 16 Ottobre 2013 no quello che intendo io è che ora per esempio va a 4 mega se spengo e riaccendo il modem va a 3 mega come puo' essere se agganciato alla 4 se spengo e riaccendo aggancia 3 mega? la mia domanda era come mai il modem non aggancia in automatico la linea massima che arriva in quel momento ma rimane fermo su quella agganciata in precedenza fino al riavvio del modem. mi par difettoso il modem a questo punto?...hai fatto un reset delle impostazioni? salvandoti nome e password del provider. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gelo347 Inviato 16 Ottobre 2013 Autore Condividi Inviato 16 Ottobre 2013 ho fatto tutti i reset possibili e cambiato 3 modem cambiato la spina principale da tripolare a RJ11 tolto tutte le prolunghe ma oltre le 24 ore non rimane collegato. ora sto aspettando un netgear con la possibilita' da modificare l'snr ma dubito da risolvere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 16 Ottobre 2013 Condividi Inviato 16 Ottobre 2013 ho fatto tutti i reset possibili e cambiato 3 modem cambiato la spina principale da tripolare a RJ11 tolto tutte le prolunghe ma oltre le 24 ore non rimane collegato. ora sto aspettando un netgear con la possibilita' da modificare l'snr ma dubito da risolvere. mmm....Chiamare il provider e dirgli di dare una sistemata alla linea?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gelo347 Inviato 16 Ottobre 2013 Autore Condividi Inviato 16 Ottobre 2013 mmm....Chiamare il provider e dirgli di dare una sistemata alla linea?? loro dicono che è tutto apposto fino alla spina centrale che non ho capito se è la mia in casa o alla cassetta che c'è fuori casa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 16 Ottobre 2013 Condividi Inviato 16 Ottobre 2013 loro dicono che è tutto apposto fino alla spina centrale che non ho capito se è la mia in casa o alla cassetta che c'è fuori casa Quando parlano di centrale non è mai quella in casa tua,...ma devi insistere, se a te non va, non va, piuttosto solitamente mandano un tecnico ance in casa, e in questo caso si accorgeranno che il problema non è tuo. ma è loro a tutti gli effetti. che compagnia telefonica è? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gelo347 Inviato 16 Ottobre 2013 Autore Condividi Inviato 16 Ottobre 2013 sono appena passato a infostrada ma queste disconnessione le avevo anche prima diciamo piu' frequenti che ora. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gelo347 Inviato 16 Ottobre 2013 Autore Condividi Inviato 16 Ottobre 2013 (modificato) quello che non capisco che per 5 anni è sempre andata bene senza disconnessioni poi tutto a un tratto da luglio si disconnetteva ogni 10 minuti anche con telecom. ho cambiato 3 router, tolto tutte le prolunghe, cambiato tripolare con RJ11 sembra migliorato ma piu' di 24 ore non sta collegato. sono a 3 km dalla centrale ma lo ero anche prima quando funzionava. Modificato 16 Ottobre 2013 da gelo347 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 16 Ottobre 2013 Condividi Inviato 16 Ottobre 2013 sono appena passato a infostrada ma queste disconnessione le avevo anche prima diciamo piu' frequenti che ora. Be si, Infostrada non può dare la disponibilità di una rete proprietaria in tutto il paese, anche se è in continua espansione. Dove non ha le centrali sue, utilizza quelle di Telecom "noleggiando" diciamo, le reti che portano segnali dati. quindi è molto probabile che tu sia collegato alla stessa identica centrale alla quale eri collegato prima, ossia la centrale Telecom. motivo possibile per la quale il problema persiste. (Telecom che ovviamente presta servizio a infostrada, provider che tu paghi per l'ADSL) come molte altre alla fine. il mese scorso una periferia di pordenone è rimasta senza ADSL TeleTu per 4 settimane. Teletu diceva che non era un problema loro, e in fine si scoprì che appunto era un problema delle apparecchiature telecom. tu paghi teletu e teletu paga telecom per il noleggio delle reti, ma se le reti non vanno non è sempre colpa di teletu, è molto facile che sia un problema di telecom. (detta a grandi linee) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gelo347 Inviato 16 Ottobre 2013 Autore Condividi Inviato 16 Ottobre 2013 Be si, Infostrada non può dare la disponibilità di una rete proprietaria in tutto il paese, anche se è in continua espansione. Dove non ha le centrali sue, utilizza quelle di Telecom "noleggiando" diciamo, le reti che portano segnali dati. quindi è molto probabile che tu sia collegato alla stessa identica centrale alla quale eri collegato prima, ossia la centrale Telecom. motivo possibile per la quale il problema persiste. (Telecom che ovviamente presta servizio a infostrada, provider che tu paghi per l'ADSL) come molte altre alla fine. il mese scorso una periferia di pordenone è rimasta senza ADSL TeleTu per 4 settimane. Teletu diceva che non era un problema loro, e in fine si scoprì che appunto era un problema delle apparecchiature telecom. tu paghi teletu e teletu paga telecom per il noleggio delle reti, ma se le reti non vanno non è sempre colpa di teletu, è molto facile che sia un problema di telecom. (detta a grandi linee) lo penso anche io chiedero' l'intervento di un tecnico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 16 Ottobre 2013 Condividi Inviato 16 Ottobre 2013 Insisti, perchè questi hanno sempre meno voglia di lavorare. io sono in conflitto tutt'ora con telecom in un caso aperto a Settembre dell'anno scorso. (+ di un anno) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gelo347 Inviato 16 Ottobre 2013 Autore Condividi Inviato 16 Ottobre 2013 Insisti, perchè questi hanno sempre meno voglia di lavorare. io sono in conflitto tutt'ora con telecom in un caso aperto a Settembre dell'anno scorso. (+ di un anno) grazie ti informero' delle eventuali novita' Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati