supermodder Inviato 10 Ottobre 2013 Condividi Inviato 10 Ottobre 2013 salve a tutti mi sono accorto ultimamente che la mia ram usabile è poca(981 mb)rispetto a quella installata(4gb).Ora avendo un Ati Radeon HD5450 che ha l'hypertrending pensavo fosse colpa sua ma vedendo le sue specifiche usa solo i suoi 2gb integrati e basta premettendo che ho 7 ultimate x64 quale potrebbe essere il problema??? /:| mmmh > Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 16 Ottobre 2013 Condividi Inviato 16 Ottobre 2013 Anche se la scheda video richiede una buona quantità di memoria di sistema, in "informazioni di sistema" te la fa vedere tutta e quella occupata (nel caso di messaggio "utilizzabile") non è quella della scheda video. la memoria integrata in una scheda video viene utilizzata durante il gioco per immagazzinare mappe e texture, quindi il sistema dedica una parte di memoria RAM alla gestione della scheda video. (ma non è per colpa sua che vedi solo 981Mb utilizzabili) vai su pannello dicontrollo e in alto a destra scrivi "diagnosi" a sinistra comparirà "Strumenti di amministrazione" e sotto: esegui la diagnosi sei problemi di memoria del computer, si riavvierà il pc per fare il test della RAM. quindi osserva e vedi se da possibili errori o codici errore. - hai installato di recente strani software o driver? - Hai provato magari ad Avviare il pc con un solo banco di memoria alla volta? se non lo hai fatto, spegni il pc, togli i banchi di Ram, inseriscine uno solo, e avvia il pc, guarda in "informazioni di sistema" quanta memoria viene segnalata. ripeti questo processo per tutti i banchi che hai. e individuerai se c'è un banco difettoso oppure se son tutti pienamente funzionanti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
supermodder Inviato 16 Ottobre 2013 Autore Condividi Inviato 16 Ottobre 2013 ho provato ad avviare sia il pc con un solo banco che senza scheda video e la ram era poca lo stesso nel secondo caso adesso provo a vedere per eventuali errori Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 16 Ottobre 2013 Condividi Inviato 16 Ottobre 2013 con un solo banco, ok. poi hai provato a fare lo stesso, però con l'altro banco? ne hai 2 no? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
supermodder Inviato 16 Ottobre 2013 Autore Condividi Inviato 16 Ottobre 2013 si ho fatto tutte le prove e la diagnostica si impunta al 21% altre soluzioni???? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 16 Ottobre 2013 Condividi Inviato 16 Ottobre 2013 si ho fatto tutte le prove e la diagnostica si impunta al 21% altre soluzioni???? se si impunta devi aver qualche difetto nei banchi uno dei 2 va cambiato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
supermodder Inviato 16 Ottobre 2013 Autore Condividi Inviato 16 Ottobre 2013 bisognerebbe anche provare però vedi avendo 2 banchi da 2gb anche solo con 1 banco sempre e solo meno di 1gb posso usare xD Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 16 Ottobre 2013 Condividi Inviato 16 Ottobre 2013 bisognerebbe anche provare però vedi avendo 2 banchi da 2gb anche solo con 1 banco sempre e solo meno di 1gb posso usare xD Certo, ma in informazioni di sistema avresti cmq "Memoria installata (RAM): 2GB" se uno dei 2 banchi non fa mostrare questo, in informazioni di sistema, allora hai trovato il banco danneggiato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
supermodder Inviato 17 Ottobre 2013 Autore Condividi Inviato 17 Ottobre 2013 non la ram installata la da tutta è la usabile che rispetto a 2 settimane fà che era 2,3gb usabili adesso sono solo 781mb Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 17 Ottobre 2013 Condividi Inviato 17 Ottobre 2013 non la ram installata la da tutta è la usabile che rispetto a 2 settimane fà che era 2,3gb usabili adesso sono solo 781mb Be, se non hai installato nulla di che, puoi provare a fare un ripristino a prima di 2 settimane fa... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
supermodder Inviato 17 Ottobre 2013 Autore Condividi Inviato 17 Ottobre 2013 adeeso che ci penso è da quando ho reinstallato 7 che fà così Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 22 Ottobre 2013 Condividi Inviato 22 Ottobre 2013 si ma se persino il software di diagnosi si pianta, penso voglia dire che qualcosa di guasto in uno dei bachi ci sia...potresti provare la diagnosi con un banco di ram montato alla volta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati