Vai al contenuto

cosa succede alla mia ram!!!!

supermodder

Messaggi raccomandati

salve a tutti mi sono accorto ultimamente che la mia ram usabile è poca(981 mb)rispetto a quella installata(4gb).Ora avendo un Ati Radeon HD5450 che ha l'hypertrending pensavo fosse colpa sua ma vedendo le sue specifiche usa solo i suoi 2gb integrati e basta premettendo che ho 7 ultimate x64 quale potrebbe essere il problema??? /:| mmmh >:(
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se la scheda video richiede una buona quantità di memoria di sistema, in "informazioni di sistema" te la fa vedere tutta e quella occupata (nel caso di messaggio "utilizzabile") non è quella della scheda video.

la memoria integrata in una scheda video viene utilizzata durante il gioco per immagazzinare mappe e texture, quindi il sistema dedica una parte di memoria RAM alla gestione della scheda video. (ma non è per colpa sua che vedi solo 981Mb utilizzabili)

vai su pannello dicontrollo e in alto a destra scrivi "diagnosi"

a sinistra comparirà "Strumenti di amministrazione" e sotto: esegui la diagnosi sei problemi di memoria del computer, si riavvierà il pc per fare il test della RAM. quindi osserva e vedi se da possibili errori o codici errore.

- hai installato di recente strani software o driver?

- Hai provato magari ad Avviare il pc con un solo banco di memoria alla volta? se non lo hai fatto, spegni il pc, togli i banchi di Ram, inseriscine uno solo, e avvia il pc, guarda in "informazioni di sistema" quanta memoria viene segnalata. ripeti questo processo per tutti i banchi che hai. e individuerai se c'è un banco difettoso oppure se son tutti pienamente funzionanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

bisognerebbe anche provare però vedi avendo 2 banchi da 2gb anche solo con 1 banco sempre e solo meno di 1gb posso usare xD

Certo, ma in informazioni di sistema avresti cmq "Memoria installata (RAM): 2GB"

se uno dei 2 banchi non fa mostrare questo, in informazioni di sistema, allora hai trovato il banco danneggiato.

Link al commento
Condividi su altri siti